Ciao a tutti,
vorrei condividere con voi il mio primo TR; racconterò di un viaggio di lavoro fatto a febbraio tra Nicaragua e Canada.
ecco l'itinerario
VCE-CDG / AF
CDG-MIA / AF
MIA-MGA + overnight stop / AA
MGA-MIA / AA
MIA-DFW / AA
SFW-YVR / AA
YVR-SEA / DL
SEA-AMS / DL
AMS-CDG / KL
Mi occupo di logistica in una società che fornisce servizi tecnici per trasmissioni televisive :astonished: e questo mi porta a viaggiare spesso (ho in archivio circa 20 TR, ancora da completare): west africa, stati uniti, america centrale... ogni occasione è buona per scattare qualche foto!
Fortunatamente mi occupo io dei ticket aerei per i dipendenti che viaggiano e quindi ovviamente il mio biglietto l'ho studiato per fare più voli possibile!
Questo è il mio ultimo viaggio, datato febbraio 2010; andrò a ritroso, tempo permettendo, fino ad agosto 2006.
1 febbraio 2010 VCE-MGA / AF+AA
La partenza è con il solito, ahime vista l'ora, volo AF delle 7.00 del mattino da Venezia.
TRS ormai è perduta, AF parlando. Hanno tolto anche gli ultimi 2 voli giornalieri, rasando l'aeroporto che continua a perdere pezzi e voli a spron battuto.
Ricordo di come il volo fosse ben comodo per chi come me è friulano; soprattutto al mattino e per la location "easy"; 30 minuti di strada e 2 euro circa di pedaggio contro l'ora e 15 e circa 7 euro circa di pedaggio su VCE. Inoltre si volava con un aereo "diverso" dai soliti A320 o 737; l'aeromobile infatti era solitamente un CRJ100 di Brit Air operato per Air France.
tornando a noi...
chi è membro elite di Sky Team o Star Alliance può passare i controlli di sicurezza attraverso il varco prioritario: non ricordo chi mi ha dato questa dritta (forse l'ho letta sul forum) ma grazie e confermo che funziona!
Approfitto e visito la lounge Alitalia-Sky Team che come al solito si presenta davvero molto elegante e ben fornita per uno spuntino e una lettura di giornale mattutina; in questa occasione no photo, mi dispiace.
tabellone delle partenze, nessun ritardo!
in decollo con F-GFKH; la pianura veneta inizia a svegliarsi, con una sorpresa: la notte prima ha depositato un po' di gelo al suolo.
servizio standard; al mattino solo acqua/caffè/thè/cioccolata calda. NIENTE COCA COLA o soft drinks. Apprezzabile la selezione di giornali prima dell'ingresso in aeromobile e apprezzabile il fatto che ci sia sempre 1 o più FA ad accogliere i passeggeri sulla porta (magari qualcuno vorrebbe sbirciare nel cockpit e allora preferirebbe non ci fosse nessuno)
non ho altre foto perchè ho pisolato fino all'arrivo a CDG dove ci aspettava:
passati gli scrupolosissimi e ridondati controlli di sicurezza (raramente ho visto degli addetti alla sicurezza così paranoici come a CDG) mi avvio a una deserta area per gli imbarchi verso gli Stati Uniti; ha ripreso a nevicare e ne approfitto per fare qualche foto:
ecco F-GITD che mi porterà a MIA
imbarco tra gli ultimi perchè come un bambino mi perdo a vedere la nevicata in corso
internamente il 747 air france è modello old style. no ptv in economy (eccezion fatta per l'upper deck dove ero seduto io ma comunque con una risoluzione e qualità di immagine pessima)
simpatici i porta oggetti laterali e fastidiosi i finestrini molto bassi. i passeggeri di fronte, sedile 60A e B non accontentandosi di essere i primi della fila e godere di maggiore spazio per le gambe, reclinano il sedile durante il rullaggio e non lo sollevano fino all'atterraggio. ovviamente italiani. :sconfortato:
varie immagini
siamo quasi arrivati. volo interminabile!
miami ci accoglie con la pioggia
arrivano a miami alle ore 14/14.30 alcuni tra i maggiori carrier dall'europa: AF+AZ+LH e ogni volta è un rebus: quanta gente incontreremo all'immigration.
fortunatamente la partenza da MIA era stata ritardata causa neve quindi quando arriviamo non c'è più nessuno e in 5 minuti sono cleared e... arrivederci a domani!
dogana ok; anche se avevo dichiarato di portare commercial merchandise e avevo effettivamente con me 2 valigie cariche di materiale televisivo nessuno mi ha fermato.
successivamente lunga camminata verso il terminal di AA, checkin e imbarco sul 737 verso MGA.
Unica foto per ricordarsi degli interni anni '80 e poi nanna fino a MGA.
Arrivo a MGA, consegno il materiale al nostro spedizioniere per l'inoltro a destinazione dopo essermi inventato una storia e mostrato mille documenti al doganiere all'aeroporto che non voleva lasciarmi passare.
Sosta per la notte al Best Western "Las Mercedes"; cena con panino e via a letto a riposarsi per il tour del giorno dopo!
2 febbraio 2010 MGA-YVR / AA
Eccomi di nuovo all'aeroporto di Managua, personale di terra davvero molto gentile e wi-fi gratuito!
L'aeroplano è lo stesso del giorno precedente e così anche il crew: anche per loro stop-overnight e rientro su MIA.
Scatto 1 foto prima della partenza
1 durante il push-back
e 1 durante il taxi. sarà l'aereo presidenziale?
il volo prevede la formula del buy-on-board (fortunatamente le bevande sono gratis) e non prendo nulla, grazie al buffet di colazione (mangiare l'anguria e febbraio.. non ha prezzo!). Sono abbastanza cari: 10 dollari per un panino e un sacchetto di patatine. Ok, non ti dò da mangiare ma almeno i prezzi sono calmierati... no!
Alcune immagini del volo, sorvolando i Caraibi e Cuba
Flying over the everglades. Can you spot some crocs?
A MIA, solita visita all'immigration e dogana, solito viaggio fino al terminal AA, controlli di sicurezza e poi sosta in edicola per acquistare POPULAR MECHANICS (un must!) e 1 pacchetto di M&M's.
Si riparte: MIA-DFW, questa volta con il 757.
Interni datatissimi, ovviamente niente PTV. L'unico IFE è il finestrino. Buy on board che declino, bevande sempre e ovviamente free!
Foto dai colori anni '80, alla MIAMI VICE per intenderci
qualche prova di foto artistica, ma i risultati non sono dei migliori.
volevo vedermi riflesso (addirittura)
quanto olio tiene il motore?
DALLAS! non è una città, ma un consiglio...
fauna locale a DFW
l'aereo che mi porterà a YVR
sedili dei 757 AA
tramonto enroute to YVR
Mi viene fame e ordino un panino. Boston Market si chiama e viene servito con un pacchetto di chips. Non male, ma per 10 bucks avrei preferito altro. Colpa mia che ho pranzato con le M&M'S.
VANCOUVER
Alcune immagini varie della città
Antenna satellitare puntata con AMPIO margine
L'hotel più squallido del mondo, e si chiama anche REGAL. Diffidare sempre dei nomi altisonanti!
Vancouver 2010 Marketplace
Camion dei pompieri
Regalino in camera al mattino! Hotel Robson
vorrei condividere con voi il mio primo TR; racconterò di un viaggio di lavoro fatto a febbraio tra Nicaragua e Canada.
ecco l'itinerario
VCE-CDG / AF
CDG-MIA / AF
MIA-MGA + overnight stop / AA
MGA-MIA / AA
MIA-DFW / AA
SFW-YVR / AA
YVR-SEA / DL
SEA-AMS / DL
AMS-CDG / KL
Mi occupo di logistica in una società che fornisce servizi tecnici per trasmissioni televisive :astonished: e questo mi porta a viaggiare spesso (ho in archivio circa 20 TR, ancora da completare): west africa, stati uniti, america centrale... ogni occasione è buona per scattare qualche foto!
Fortunatamente mi occupo io dei ticket aerei per i dipendenti che viaggiano e quindi ovviamente il mio biglietto l'ho studiato per fare più voli possibile!

Questo è il mio ultimo viaggio, datato febbraio 2010; andrò a ritroso, tempo permettendo, fino ad agosto 2006.
1 febbraio 2010 VCE-MGA / AF+AA
La partenza è con il solito, ahime vista l'ora, volo AF delle 7.00 del mattino da Venezia.
TRS ormai è perduta, AF parlando. Hanno tolto anche gli ultimi 2 voli giornalieri, rasando l'aeroporto che continua a perdere pezzi e voli a spron battuto.
Ricordo di come il volo fosse ben comodo per chi come me è friulano; soprattutto al mattino e per la location "easy"; 30 minuti di strada e 2 euro circa di pedaggio contro l'ora e 15 e circa 7 euro circa di pedaggio su VCE. Inoltre si volava con un aereo "diverso" dai soliti A320 o 737; l'aeromobile infatti era solitamente un CRJ100 di Brit Air operato per Air France.
tornando a noi...
chi è membro elite di Sky Team o Star Alliance può passare i controlli di sicurezza attraverso il varco prioritario: non ricordo chi mi ha dato questa dritta (forse l'ho letta sul forum) ma grazie e confermo che funziona!
Approfitto e visito la lounge Alitalia-Sky Team che come al solito si presenta davvero molto elegante e ben fornita per uno spuntino e una lettura di giornale mattutina; in questa occasione no photo, mi dispiace.

tabellone delle partenze, nessun ritardo!


in decollo con F-GFKH; la pianura veneta inizia a svegliarsi, con una sorpresa: la notte prima ha depositato un po' di gelo al suolo.
servizio standard; al mattino solo acqua/caffè/thè/cioccolata calda. NIENTE COCA COLA o soft drinks. Apprezzabile la selezione di giornali prima dell'ingresso in aeromobile e apprezzabile il fatto che ci sia sempre 1 o più FA ad accogliere i passeggeri sulla porta (magari qualcuno vorrebbe sbirciare nel cockpit e allora preferirebbe non ci fosse nessuno)
non ho altre foto perchè ho pisolato fino all'arrivo a CDG dove ci aspettava:

passati gli scrupolosissimi e ridondati controlli di sicurezza (raramente ho visto degli addetti alla sicurezza così paranoici come a CDG) mi avvio a una deserta area per gli imbarchi verso gli Stati Uniti; ha ripreso a nevicare e ne approfitto per fare qualche foto:


ecco F-GITD che mi porterà a MIA


imbarco tra gli ultimi perchè come un bambino mi perdo a vedere la nevicata in corso
internamente il 747 air france è modello old style. no ptv in economy (eccezion fatta per l'upper deck dove ero seduto io ma comunque con una risoluzione e qualità di immagine pessima)

simpatici i porta oggetti laterali e fastidiosi i finestrini molto bassi. i passeggeri di fronte, sedile 60A e B non accontentandosi di essere i primi della fila e godere di maggiore spazio per le gambe, reclinano il sedile durante il rullaggio e non lo sollevano fino all'atterraggio. ovviamente italiani. :sconfortato:

varie immagini

siamo quasi arrivati. volo interminabile!

miami ci accoglie con la pioggia

arrivano a miami alle ore 14/14.30 alcuni tra i maggiori carrier dall'europa: AF+AZ+LH e ogni volta è un rebus: quanta gente incontreremo all'immigration.
fortunatamente la partenza da MIA era stata ritardata causa neve quindi quando arriviamo non c'è più nessuno e in 5 minuti sono cleared e... arrivederci a domani!
dogana ok; anche se avevo dichiarato di portare commercial merchandise e avevo effettivamente con me 2 valigie cariche di materiale televisivo nessuno mi ha fermato.
successivamente lunga camminata verso il terminal di AA, checkin e imbarco sul 737 verso MGA.
Unica foto per ricordarsi degli interni anni '80 e poi nanna fino a MGA.

Arrivo a MGA, consegno il materiale al nostro spedizioniere per l'inoltro a destinazione dopo essermi inventato una storia e mostrato mille documenti al doganiere all'aeroporto che non voleva lasciarmi passare.
Sosta per la notte al Best Western "Las Mercedes"; cena con panino e via a letto a riposarsi per il tour del giorno dopo!
2 febbraio 2010 MGA-YVR / AA
Eccomi di nuovo all'aeroporto di Managua, personale di terra davvero molto gentile e wi-fi gratuito!
L'aeroplano è lo stesso del giorno precedente e così anche il crew: anche per loro stop-overnight e rientro su MIA.
Scatto 1 foto prima della partenza

1 durante il push-back

e 1 durante il taxi. sarà l'aereo presidenziale?

il volo prevede la formula del buy-on-board (fortunatamente le bevande sono gratis) e non prendo nulla, grazie al buffet di colazione (mangiare l'anguria e febbraio.. non ha prezzo!). Sono abbastanza cari: 10 dollari per un panino e un sacchetto di patatine. Ok, non ti dò da mangiare ma almeno i prezzi sono calmierati... no!
Alcune immagini del volo, sorvolando i Caraibi e Cuba



Flying over the everglades. Can you spot some crocs?

A MIA, solita visita all'immigration e dogana, solito viaggio fino al terminal AA, controlli di sicurezza e poi sosta in edicola per acquistare POPULAR MECHANICS (un must!) e 1 pacchetto di M&M's.
Si riparte: MIA-DFW, questa volta con il 757.
Interni datatissimi, ovviamente niente PTV. L'unico IFE è il finestrino. Buy on board che declino, bevande sempre e ovviamente free!
Foto dai colori anni '80, alla MIAMI VICE per intenderci

qualche prova di foto artistica, ma i risultati non sono dei migliori.
volevo vedermi riflesso (addirittura)

quanto olio tiene il motore?

DALLAS! non è una città, ma un consiglio...

fauna locale a DFW

l'aereo che mi porterà a YVR

sedili dei 757 AA

tramonto enroute to YVR

Mi viene fame e ordino un panino. Boston Market si chiama e viene servito con un pacchetto di chips. Non male, ma per 10 bucks avrei preferito altro. Colpa mia che ho pranzato con le M&M'S.
VANCOUVER
Alcune immagini varie della città
Antenna satellitare puntata con AMPIO margine

L'hotel più squallido del mondo, e si chiama anche REGAL. Diffidare sempre dei nomi altisonanti!

Vancouver 2010 Marketplace

Camion dei pompieri

Regalino in camera al mattino! Hotel Robson

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