[TR] VCE-MAD-MVD e pillole di Uruguay

MaxVCE

Utente Registrato
6 Novembre 2005
583
0
0
45
Feltre (BL), Veneto.
www.airfleets.net
Finito il giro di Montevideo dedichiamo una giornata alla zona turistica uruguayana per eccellenza Punta del Este! [:p]

Da Montevideo sono cira 120km di Autostrada in discrete condizioni... Prima di arrivare in città ci fermiamo sopra una nuova zona residenziale molto bella

xxxx6.jpg

proseguiamo fino al porto di Punta del Este in versione primaverile con poche barche e poco movimento

xxxx9.jpg

c3.jpg

dietro il porto i molti palazzi che crescono pieni di appartamenti per benestanti sud americani e non che passano le vacanze in questa bella località di mare... ma oggi l'attrazione principale sono i leoni marini che si avvicinano alla bancarelle dove si pulisce il pesce appena arrivato... i pescatori infatti buttano gli scarti del pesce in acqua e i leoni li pappano di gusto!

xxxx7.jpg

xxxx8.jpg

Proseguiamo per la famosa spiaggia dove si erge la famosissima statua della mano... eccola che sbuca dalla sabbia...

z1.jpg

z2.jpg

c2.jpg

alle 13:30 è ora di pranzo... optiamo per il pesce... l'autista del pulmino ci porta in un ottimo ristorante dove passiamo 2 ore a strafogarci di prelibatezze del mare condite da un ottimo vino locale... ecco la vista dal nostro tavolo...

z3.jpg

dopo pranzo visita al centro dove davanti ai locali più esclusivi trovo questo pick up simpaticissimo

zc2.jpg

finito il giro veloce, procediamo per Punta Ballena, promontorio da dove si può ammirare una vista incredibile...

z4.jpg

z5.jpg

un paio di foto ricordo e ci rimettiamo in viaggio verso la località di Piriapolis... una cittadina tranquilla con una bella spiaggia sabbiosa...

zc3.jpg

e una collina che la sovrasta da dove si può godere di una vista stupenda...

z6.jpg

ma dove si trova anche un piccolo santuario dedicato a San Antonio da Padova

z7.jpg

verso sera si ritorna a Montevideo e il traffico verso la città è abbastanza sostenuto... qui sono fermo ad uno dei molti semafori in periferia

z8.jpg

Tre giorni sono pochi, ma l'idea che mi sono fatto è che l'Uruguay sia una meta poco conosciuta a scapito della vicina e famosissima Argentina ma che abbia davvero molti lati da mostrare e scoprire! Spero di poter tornare presto in questa terra bella e accogliente dove ho amici davvero fantastici che mi aspettano per visitare l'entroterra del paese e la città di Colonia che questa volta non ho potuto vedere...

A presto con la seconda parte in terra Argentina!;)[:306]

@RWY07: tutto fatto con il nuovo 18-200 sigma!

@Chris: Punta del Este ha un aeroporto piccolo e ad occhio mezzo militare... mi dicevano che ci sono voli di linea con l'Argentina in particolare un giornaliero da AEP ma in stagione ci sono voli credo charter da varie destinazioni argentine e brasiliane... Purtroppo non avevo interlocutori molto preparati in aviazione... uno poi mi elogiava PLUNA in maniera maniacale dicendomi che usa nuovi Jumbo sulla rotta verso Madrid!!![:0] No comment!!![:0][V]
Certamente l'apt principale del paese è il Carrasco mentre questo è un di più per il surplus stagionale...

Che gran bel T.R., complimenti, mi ricorda il mio viaggio da quelle parti di 2 anni fa!

Bello, sembra tutto molto molto bello. E pensare che a Montevideo ho addirittura dei parenti e non ci sono mai stato.

Attendiamo il resto.

[:304][:304]

Un altro di quei posti poco reclamizzati dove sicuramente ci sono tantissimi posti interessanti da vedere, altro che i soliti resorts tutti "animazione con balli latino-americani e buffet con spaghetti"!

Complimenti! [:304]

Gran bel TR Max[:304][:304]!!! MVD è piccolissimo come aeroporto intercontinentale!!!

Molto Molto interessanti anche le foto OT sui luoghi che hai visitato. Pare di tornare indietro nel tempo agli anni 50-60.

Non vedo l'ora di leggere la continuazione!!

Ciao Ciao!![:306][:306]

Grande MaxVCE!
Il viaggio che ho in programma di fare uno dei prossimi inverni!
Buenos Aires-Montevideo-e un pò di svacco a Punta dell'Este!
Montevideo mi han detto che è bellissima,confermi?
Punta dell'Este come l'hai trovata in bassa stagione?