[TR] VCE-MAD-EZE and back con Iberia in J Class

Grazie Malboro!!
Mi hai incuriosito per l'open bar di AZ sul FCO-GIG..... cosa mai ci sarà stato?

Molto bello come al solito.
La poltrona non sembra niente male. Si riesce a dormire sulla pancia?

Mi permetto di rispondere io: si, ci si dorme sulla pancia, provato personalmente sui voli per SCL e LIM e sono alto 1.83!!!
La comodità della cabina IB è indiscutibile e su quel tipo di voli diventa fattore essenziale nella scelta della compagnia aerea.

tipico TR malboriano......:)molto gradevole....cristallino nelle spiegazioni
ma perchè proprio l'argentina??cioè??...cos'ha di particolare per essere metà di tuoi innumerevoli viaggi di lavoro?

Ottima anche la seconda parte ;)
Sarei curioso di sapere se preferisci questa cabina o quella AZ, dato che sei "fresco" di entrambe. (fermo restando che AZ opera la tratta con il triplo)
In particolar modo, una persona che viaggia per lavoro (e credo che te usi più l'aereo della macchina :D) , preferisce una seduta più ampia e con maggior respiro, oppure la scelta di AZ, che ha dato maggior rilievo alla privacy?
Grazie ancora e al prossimo TR, atteso da tutto il Forum :D.

Sempre testimonianze di altissimo.Complimenti! Certo che il catering di Iberia non parrebbe molto invitante, almeno dalle foto....

Il catering mi sembra un po' anonimo o sbaglio? insalata e formaggi con sopra la plastica non sembra proprio il massimo come starter!!
Poi l'olio d'oliva (se di quello si tratta) a cosa dovrebbe servire sul vassoio della colazione?
Btw, sto ancora sbavando sulla foto del bife de chorizo (o era lomo?)... grazie per averla postata eh!

Poi l'olio d'oliva (se di quello si tratta) a cosa dovrebbe servire sul vassoio della colazione?

è per un breakfast spagnolo tipico: tostadas con aceite (pane un po' tostato o scaldato, con l'olio di oliva)
sarebbe una versione molto "basic" della focaccia, che in liguria usa molto anche per la prima colazione
bye

Molto bello, grazie!!!
Mi paicerebbe conoscere una tua opinione del 346.

Un dubbio: mangiando tutte le cose che hai mangiato...beh, la coca "light" heehehheheheeheh
beh a me piace tantissimo come linea quell'aereo...beh la coca light è per tenersi leggeri :D

Bel TR,aspettiamo il resto... sbaglio o c'è un abisso di molti parsec (non bastano gli anni luce) fra la J e la Y di Iberia, come mi ha detto un amico che la usa abbastanza spesso per andare in Sudamerica?
come la notte e il giorno...la Eco è da evitare come la peste...

Non per fare la cassandra della situazione, ma un LGW-LHR con bagaglio in 3 ore la vedevo male!
Non ho mai viaggiato con IB, non sembra affatto male
Aspetto le foto dei bife de chorizo eh :)
Eh lo dicevo pure io...poi invece il Mr. Timberland mi diceva di andare tranquillo...e infatti si sa come è merto il Sig. Tranquillo...

L'intruso a VCE era Il DC3 Red Bull? dai sotto con il resto, puoi farcela, stai andando bene!

Divertente!

Comunque, carne troppo cotta a parte, Iberia mi pare notevole....
In J sicuramente ;)

Voglio sperare che nella seconda parte ci sia l'autoscatto canonico: viceversa, rimarrebbe un TR decisamente monco! ;)
Censurato :D :D :D

Sarà l'ora, ma mi è venuta fame ;)
Una bella carne argentina ora sarebbe perfetta.

Ottima conclusione di Tr...sono in attesa di quello a 4 mani (e spero racconterai anche della tua coincidenza stretta tra il volo IB e quello AZ).
Quella è stata da panico...4 ore per fare il cambio bagagli :D

Molto bello come al solito.
La poltrona non sembra niente male. Si riesce a dormire sulla pancia?
Mi permetto di rispondere io: si, ci si dorme sulla pancia, provato personalmente sui voli per SCL e LIM e sono alto 1.83!!!
La comodità della cabina IB è indiscutibile e su quel tipo di voli diventa fattore essenziale nella scelta della compagnia aerea.
A dire il vero di pancia non è proprio comodissima, molto meglio di lato o di schiena...se notate c'è un piccolo "avvallamento" proprio all'altezza schiena...

Sulla pancia ci ha dormito dormito durante il volo successivo...
...che non è per quello che pensi te :D il volo successivo le ho provate tutte e 99...le posizioni di riposo :D

:D Bene aspettiamo quello a 4 mani, ma che io sappia (per il prossimo) a VCE hai fatto poche foto perchè hai portato una famiglia di scrocconi in lounge AZ....
a VCE zero foto...per il resto il fotografo ufficiale è stato Replay :)

Favoloso Trip, come sempre!!
Grazie!:)
Danke (iniziamo a parlare tedesco và...:D )

Bello l'aeroplanone.
I sedili pero' sono d'accordo con te....saranno pure comodi, ma come colori sono proprio bruttini.
Una ola alle olive Sacla'.

Tutto interessante. Grazie per averlo postato.
grazie a te :)

grazie Tommaso, i tuoi TR sono sempre piacevoli da leggere ;)
:)

Grazie Malboro!!
Mi hai incuriosito per l'open bar di AZ sul FCO-GIG..... cosa mai ci sarà stato?
Biscotti e salatini...full stop.

tipico TR malboriano......:)molto gradevole....cristallino nelle spiegazioni
ma perchè proprio l'argentina??cioè??...cos'ha di particolare per essere metà di tuoi innumerevoli viaggi di lavoro?
Ci stanno 300 navi italiane all'anno ecco che ci sta :D

Ottima anche la seconda parte ;)
Sarei curioso di sapere se preferisci questa cabina o quella AZ, dato che sei "fresco" di entrambe. (fermo restando che AZ opera la tratta con il triplo)
In particolar modo, una persona che viaggia per lavoro (e credo che te usi più l'aereo della macchina :D) , preferisce una seduta più ampia e con maggior respiro, oppure la scelta di AZ, che ha dato maggior rilievo alla privacy?
Grazie ancora e al prossimo TR, atteso da tutto il Forum :D.
Beh quella nuova AZ è "strettina" e da una sensazione un pò opprimente forse, ma è compensata dal fatto che mancano le cappelliere centrali; quella IB ha spazi tra le poltrone invece enormi...onestamente non ho ancora deciso quale preferisco, ma sono comodissime entrambi

Sempre testimonianze di altissimo.Complimenti! Certo che il catering di Iberia non parrebbe molto invitante, almeno dalle foto....
Al ritorno si è rifatta dai :)

....neanche una fotina di BUE.....
va beh....9 1/2 te lo meriti tutto!!!!!!
ah grazie...al massimo rimandato a settembre :D

Il catering mi sembra un po' anonimo o sbaglio? insalata e formaggi con sopra la plastica non sembra proprio il massimo come starter!!
Btw, sto ancora sbavando sulla foto del bife de chorizo (o era lomo?)... grazie per averla postata eh!
bife, era bife...spettacolo...quasi mi veniva male a mangiarlo :D

TR moooooolto interessante! :)
Grazie :)

ultima nota, i Flight Report...
il primo volo è il VCE-MAD, LF quasi pieno...
FR2852011.jpg

seguito dall'autobus MAD-EZE...i posti in piedi erano pieni anche quelli...
FR28520112.jpg

Al rientro invece il LF era decisamente più basso, specialmente in J
FR3152011.jpg

E il feeder MAD-VCE, anche questo pienotto
FR0162011.jpg

Sempre belli i tuoi TR. Ricordati che quando passi da LIPZ, basta che tu faccia un fischio ...

Bel TR, bella testimonianza e grande dettaglio! Grazie!
Sulla speranza di ritorno all'internazionalità della colazione di AZ ho qualche dubbio anche perché a guardare quella di IB mi torna in mente quella pre-regionale (funghi, omelette, pomodorini e bacon) che mi ha atterrito per anni!!! Mille volte meglio ora!

Sulla speranza di ritorno all'internazionalità della colazione di AZ ho qualche dubbio anche perché a guardare quella di IB mi torna in mente quella pre-regionale (funghi, omelette, pomodorini e bacon) che mi ha atterrito per anni!!! Mille volte meglio ora!

De gustibus, ma sta di fatto che nel resto del mondo la colazione proteica e' molto diffusa (uova, carne o in Asia anche pesce)... se AZ vuole attirare clientela internazionale deve un minimo adattarsi ad altre esigenze, se invece si accontenta di un bacino di utenza di 57 milioni allora va bene cosi'...

Ottimo TR Tommaso,davvero sempre molto graditi i tuoi racconti di viaggio!
Dato che il giorno della tua partenza da VCE io mi trovavo in barena,ho fotografato l'A320 Iberia con te a bordo mentre si portava in testata 04 per la partenza;penso di farti cosa gradita postando qui la foto.
Ciao
Andrea

DSC_0257.jpg