[TR] VCE-FRA-YUL a/r

Bel TR. MOntreal mi e' piaicuta tantissimo.
Ottima news che hanno upgradato tutti i long haul secondo la nuova configurazione. Vi assicuro che la vecchia era orribile, la J era proprio brutta....la nuova J a fishbone e' proprio carina invece.

Complimenti, bellissimo TR e bellissima destinazione!
Ho passato circa 5 mesi in totale a Montreal (Laval), e devo dire che mi è piaciuta tantissimo! Hai fatto una scappata al Casinò???
Quebec city è una delle città che finora mi ha colpito di +, è verdissima, gli scoiattoli girano per la città tranquilli come le persone, e ti vengono pure vicino!
Bello bello, solo che mi hai fatto venire nostalgia...

Bellissima città Montreal e dalle foto direi che è molto piu' storica rispetto alla ultramoderna Toronto che ho appena visitato, mi che il prossimo anno punterò da quelle parti...

Occhio che non ti venga il mal di Montréal come a me, sono in crisi mistica da quando son tornato e sto pensando di tornarci... per rimanere!!!!

Sono commosso a sentire tutti questi complimenti per Montreal. Effettivamente offre parecchio, anche se l'influenza francese a volte é un po' troppo soverchiante... Normalmente a chi piace Toronto non piace Montreal e vv.

Chi passa da queste parti me lo faccia sapere che offro da bere...

Complimenti per il TR e le foto!
Due miei amici sono stati in Canada il mese scorso e mi avevano riferito che Montréal era stata la città più brutta che avevano visitato, la più bella Ville Quebèc.

Da queste tue foto mi hai fatto ricredere, ci sono tanti quartieri che non avevo visto nello loro foto e che tu hai fotograto!

Grande, aspetto la fine del TR.

->TW 843, prego, se vuoi ci torniamo assieme, ho tutte le intenzioni di tornarci anche perché ho fatto una valanga di amicizie!!!

->unconfortable eh guarda mi è rimasta nel cuore, anche perché gli amici di la me l'hanno fatta vivere davvero bene :)
quando torno ti avviso ;):cool:

Due miei amici sono stati in Canada il mese scorso e mi avevano riferito che Montréal era stata la città più brutta che avevano visitato, la più bella Ville Quebèc.

Da queste tue foto mi hai fatto ricredere, ci sono tanti quartieri che non avevo visto nello loro foto e che tu hai fotograto!

Hahaha ma sono sicuri di essere stati a Montreal? gli hai chiesto se hanno provato ad andare in città vecchia, porto vecchio, quartiere latino, zona downtown tra Peel, Sheerbroke e St.Catherine? :D

Sono commosso a sentire tutti questi complimenti per Montreal. Effettivamente offre parecchio, anche se l'influenza francese a volte é un po' troppo soverchiante... Normalmente a chi piace Toronto non piace Montreal e vv.

Chi passa da queste parti me lo faccia sapere che offro da bere...
Personalmente ho apprezzato molto di più Montreal che Toronto, l'influenza francese si sente ma alla fine non lo vedo come negativo, anzi molto bello vedere un paese come il Canada dove due culture molto diverse si sono perfettamente integrate.

Il Canada sicuramente è una meta in cui tornerò, probabilmente il prossimo anno.

Hahaha ma sono sicuri di essere stati a Montreal? gli hai chiesto se hanno provato ad andare in città vecchia, porto vecchio, quartiere latino, zona downtown tra Peel, Sheerbroke e St.Catherine? :D

Città Vecchia e Porto vecchio sicuro, gli altri mi sembra di no (sono stati meno di due giorni). Sono sicuro anche Mont Royal.

Di quanto ho capito si sono imbattuti il primo giorno in una zona degradata (pur se centrale) e sono rimasti con un'impressione non positiva, però c'è da considerare che è stata l'ultima tappa di un tour di 17gg tra Quebéc, Toronto, Ontario, Niagara, Calgary, Banff, Rockies, Victoria e Vancouver, e dopo aver visto gli spettacoli che la natura canadese possiede, il loro metro di paragone era alto.

Aggiungici che essendo l'ultima tappa, c'era anche la malinconia di ritornare in patria ;)

Davvero un bel report e soprattutto completo..è come se l'avessi fatto io il viaggio..

Ragazzi intanto grazie a tutti per i complimenti :)
ho avuto un piccolo problema tecnico con le foto del volo di ritorno, comunque tutto risolto e per il primissimo pomeriggio avrete il TR completato ;)

Complimenti per il TR e le foto!

MOntreal brutta? Mah, a me e' piaciuta tantissimo, e per di piu ho trovato un ambiente molto rilassato e carino con ottimi ristoranti cosa che e' molto importante. Le bagel di MOntreal sono ottime, e ho trovato delle microbreweries ottime. Ci andrei a vivere senza nessun dubbio se fosse in Europa

Bel TR Blitz
Complimenti.

Mollata l'America quest anno mi pare. Ora tutti in Canada.
Secondo me dipende dal fatto che molti ci sono stati lo scorso anno e sicuramente l'influenza suina che ha colpito più gli Usa che il Canada, almeno nell'informazione ai cittadino medio.

Bhe guarda il Canada, come avevo già detto all' inizio del TR, mi aveva sempre affascinato, ed era da più di un anno che aspettavo di beccare il colpaccio con le tariffe di Air Canada per andarci con il loro 77W ;)
Adesso per l' autunno-inverno avrei in mente un paio di giretti negli USA, ma fino a che non prenoto... top secret :D