Eh si :diavoletto:
scherzo, le mie amiche hanno voluto farmi provare l'ebbrezza... e taci che non mi han fatto mangiare gli scorpioni i cavallucci marini e i genitali di pecora!!!!!!:astonished:
La muraglia è proprio quella di Badalin, che più giù poi c'è anche lo zoo degli orsi.
Cosa penso della Cina che ho visto... bhe innanzitutto il comunismo non sanno neanche dove stia di casa e il culto di Mao lo tengono solo per tenere soggiogato il popolo sotto la dittatura, pensa che l'affitto dell' appartamento delle mie amiche costa quanto 4 stipendi di un cinese, e in cortile la macchina più piccola era una A4...
Come patrimonio culturale hanno qualcosa di favoloso, come modernizzazione stanno facendo passi da gigante (mi ha colpito il fatto che ogni marciapiede avesse il percorso per non vedenti) e mi sembrano sulla buona strada, ma hanno un problema di mentalità e, a mio avviso di savoir faire: passare 1 settimana con la gente che sputa ogni 2 minuti per strada e continuando a ricevere spintoni perché devono passare, dopo un po' irrita...
Poi bello come guidano: gli autobus sembrano volanti della polizia dai numeri che fanno, per somma gioia dei passeggeri

e ho rischiato tipo 15 volte di farmi stirare sulle striscie pedonali e col semaforo pedonale verde :astonished:
Comunque è molto, molto affascinante, e ho già detto alle mie amiche che se tornano anche l'anno prossimo torno a trovarle, però facendo prima tappa a Shanghai