[TR] VCE-FRA-PEK-VIE-VCE

Blitz

Principiante
Utente Registrato
19 Luglio 2006
5,143
3
0
Padova, Veneto.
Finalmente ecco a voi il mio primo TR, scusandomi dall' inizio per la qualità delle foto visto che sono state fatte con iPhone...

La destinazione è ormai arcinota (anzi, son 2 mesi che aspetto ancora un messaggio da QUALCUNO :D:D con ristoranti e suggerimenti) e tante cose per molti potranno essere scontate, ma era la mia prima occasione per un TR e non me la son fatta sfuggire ;)

Motivo del viaggio: andare a trovare delle amiche che si trovano a Pechino per l'università.
Scelgo di viaggiare con Austrian sia per provare il 763, sia perché mi permette di arrivare a destinazione quando le mie amiche stanno uscendo da lezione, inoltre ho tutto il pomeriggio libero a Vienna, ma cominciamo:

Domenica 10 maggio arrivo in apt a VCE e cominciano le sorprese: il VCE-VIE è in overbooking, non è possibile arrivare a VIE ne con EN ne con LH ne con LX in quanto tutti i voli sono strapieni, unica possibilità per andare a PEK è riprotezione via FRA con LH, che mi farà arrivare a destinazione alle 8,30 di mattina, dovendo così aspettare che finiscano lezione all' università....
Non tutti i mali vengono per nuocere: scoprirò in seguito che sulla M/M riceverò oltre 8000 milglia al posto delle 3000 previste per l'andata, e mentre attacco bottone con una promoter AmEx/AZ prima e una a/v di EN poi, trovo la gradita sorpresa dell' ultimo arrivato in casa EN: l' E195 in servizio VCE-MUC
e195entaxij.jpg

Nel frattempo arriva l' A321 che mi porterà a FRA come LH 4085

a321lh.jpg

e mentre attendo l' imbarco gli sfila dietro il 332 di EK appena atterrato da Dubai

lh321ek332.jpg

E' ora di imbarcare ma ancora non ci chiamano, alla fine imbarco e decollo avverranno con circa mezz' oretta di ritardo... imbarco che per me arriva come una liberazione dopo ore in apt... di fianco a noi imbarca AZ per Roma FCO

lh4085boarding.jpg

il 321 è uno degli ultimi arrivati in casa LH, ha gli interni di tipo nuovo

321newinteriorsg.jpg

intanto fuori si vedono le Alpi con qualche nuvola con un gioco di colori che mi piace tantissimo

alpienuvole.jpg

alpienuvole.jpg

arriviamo a FRA mantenendo il ritardo, quando atterro ho giusto 20 minuti prima dell' imbarco di LH 720 FRA-PEK, ma riesco ugualmente a fare tappa alla gabbia fumatori per una ciuspa e al duty-free per prendere una stecca...
Il volo sarà effettuato con Sua Maestà il B747-400, questo è il pitch in economy

pitchlh747400.jpg

e questo è il menù del giorno

menulh720.jpg

menui.jpg

Siamo sulle repubbliche baltiche quando viene servito l'aperitivo, sono nella fila da 4 centrale quindi non posso vedere fuori...

sulbaltico.jpg

aperitivo.jpg

Poi arriva la cena, il piatto principale in teoria doveva essere una cotoletta alla milanese con peperonata e spaghetti ( :morto: )

sicena.jpg

L'unica cosa decente era la peperonata: la cotoletta era pollo lesso con una pellicola esterna che doveva essere l' impanatura, mangio solo per fame... mi sono consolato col Toblerone...
Nonostante vari refill di vino, non riesco ad addormentarmi, inoltre un simpatico cinese seduto davanti a me ha reclinato al massimo con somma gioia del mio ginocchio sinistro già malandato...
Dopo qualche ora vado a sgranchirmi le gambe e dal finestrino del galley vedo sto paesaggio lunare...

paesaggilunari.jpg

L'unica cosa interessante da vedere è l'ala del Jumbo

desertoeala.jpg

aladisuamaesta.jpg

Intanto arriva la colazione

colazionesuldeserto.jpg

buona la frutta ma il riso fritto con le uova... lasciamo stare...
La beffa: mi addormento all' inizio della discesa e mi sveglio al touch-down: 8.30 AM ora locale, 2.30 AM ora italiana, solitamente a quest'ora vado a nanna, adesso invece la giornata sta iniziando!!!!!
Ecco la mia bimba dal corridoio vetrato che porta ai controlli
chebelvisino.jpg

Verifica della temperatura corporea (se la fanno sotto per l'influenza suina) e immigration lentine ma non estenuantemente lente come l' immigration statunitense...
Esco, prima ciuspa con relativi svarioni, e il benvenuto in Cina mi viene dato da una rissa tra tassisti! Quando arriva il mio turno il mio tassista è così esperto di Pechino che dovrò fare 4 telefonate alla mia amica per fargli spiegare come arrivare alla sua università, ah OVVIAMENTE non una parola di inglese, ma almeno mi fa capire a versi che se voglio posso fumare :p:cool:

Eccomi a Pechino downtown

cisiamoooo.jpg

perstrada.jpg

a causa dell' arrivo prima del previsto, sfrutto i divanetti della hall dell' università per un riposino, poi via a casa, finalmente doccia, pranzo veloce e via al Lama Temple

img0149j.jpg

img0150u.jpg

img0151.jpg

Purtroppo a causa delle guardie onnipresenti non riesco a fotografare il Buddha più grande del mondo, devo accontentarmi di qualche dio minore...

img0153i.jpg

img0166d.jpg

img0163r.jpg

dsc04244w.jpg

quando usciamo mi trovo davanti il campione del futuro dei mezzi di trasporto

img0168y.jpg

Il martedì ed il mercoledì sono dedicati a centri commerciali e mercatini, tra cui il Silk Market, centro commerciale del tarocco, questo invece è The Village

img0196d.jpg

architettura moderna by night

img0198n.jpg

a Pechino si lavora sempre e non si dorme mai!!!!!

img0216h.jpg

Mercoledì sera mi portano a mangiare per strada, ero parecchio perplesso, ma ste cose sono più buone a mangiarsi che a vedersi...

img0229.jpg

img0230.jpg

Giovedi' Piazza Tian An Men e Citta' Proibita:
La piazza e il mausoleo di Mao

img0237o.jpg

io all' ingresso della citta' proibita

dsc04273.jpg

Leoni di guardia

img0245l.jpg

trono

img0250i.jpg

versione cinese della 626

img0251d.jpg

img0253e.jpg

img0254g.jpg

img0255b.jpg

img0256r.jpg

Il mio cane quando diventa Super Sayan

img0268e.jpg

Venerdi' mi avventuro da solo al Tempio del Cielo

img0284j.jpg

img0291j.jpg

img0296.jpg

img0314v.jpg

img0319gkf.jpg

img0324.jpg

Sabato, per concludere in bellezza, tocca alla Grande Muraglia Cinese:

The 3 condoms: la stazione ferroviaria da cui partiamo

img0370o.jpg

Il nostro treno con intrusi che fanno la fotoricordo (non potevano aspettare 2 secondi no??? :diavoletto: )

img0371.jpg

si inizia a vedere la muraglia

img0392x.jpg

mi preparo ad affrontare la grande fatica, Starbuck's e' arrivato anche qua

img0399quy.jpg

aiuto la vedo dura (sullo sfondo il motto delle Olimpiadi 2008)

img0405x.jpg

img0406f.jpg

sono sfinito

img0410o.jpg

La sera, last drink in Beijing

img0455w.jpg

Domenica sveglia alle 9, colazione doccia e via verso l'aeroporto

img0457z.jpg

fatto il check-in si prende il trenino per la zona imbarchi internazionali

img0461b.jpg

Il 763 che mi riportera' in Europa: e' uno dei due che Austrian ha gia' dotato di blended winglets e fa la sua bella figura

img0466x.jpg

img0467k.jpg

Un marcione dei padroni di casa

img0468f.jpg

Un 330 di Dragon Air

img0469.jpg

OS 64 PEK-VIE e' pronto per imbarcare: curioso il fatto che, su tutti i tabelloni, vengano riportati i dati in caratteri cinesi col codice volo OS, in inglese col codice volo c/s di Air China

img0470.jpg

Ora, io non so come alcuni di voi facciano ad odiare il 763, probabilmente avete beccato quelli sfigati :D :cool: , perche' questo e' davvero fico! Come si fa ad odiare un tipino cosi'??

Business Class

img0566l.jpg

sezione posteriore di economy

img0523w.jpg

Il mio sedile

img0474j.jpg

Il mio schermo ed il telecomando nel bracciolo

img0476e.jpg

img0478.jpg

img0479m.jpg

Overhead Bins

img0483u.jpg

L'ala cornuta

img0481t.jpg

un 752 dei padroni di casa si porta in allineamento per il decollo

img0487o.jpg

ora tocca a questo 330 di China Eastern

img0490m.jpg

touch down del Triplo di Singapore Airlines

img0491m.jpg

Tocca a noi, e durante la corsa di decollo vedo questo 737 di ANA appena atterrato

img0494.jpg

Appena staccati da terra

img0495.jpg

In virata sui dintorni di PEK

img0497q.jpg

Ci aspettano 9 orette e mezza di volo

img0501.jpg

Arriva l' aperitivo

img0507n.jpg

Facciamo rotta su Ulan Batour, e arriva il pranzo

img0512c.jpg

img0513s.jpg

per la prima volta in vita mia mangio davvero bene in aereo: il pollo ai funghi sa davvero da pollo ai funghi, e i bigne' al cioccolato sono straordinari, veramente ottimo!

Metto in cuffia il canale jazz per rilassarmi un po' e mi abbiocco per 2/3 orette senza rendermene conto, quando riapro gli occhi siamo qua

img0529.jpg

img0530.jpg

Appena apro gli occhi sorpresa: gli a/v stanno passando per un giro di snack di metà volo!!! Ero abituato a vedere nei galley il vassoio con qualche bicchiere di bibite ed eventualmente le bottiglie a disposizione, ma Austrian si supera: oltre ad aver messo due vassoi con bicchieri di bibite varie, gli a/v fanno non uno ma addirittura due giri di bibite e tramezzini!!!!

Mi sgranchisco e dentro l'aereo è così

img0526g.jpg

img0524i.jpg

Sorvoliamo gli Urali ed entriamo in Europa

img0535c.jpg

oltre a fare da spartiacque tra i due continenti, fanno anche da spartiacque meteo: per tutta la tratta asiatica non si vedeva che una uniforme distesa di nubi, qua si diradano e si intravede qualcosa giù
PS quanto mi piace quest'ala, la adoro :):):)

img0536.jpg

Poco prima di Minsk arriva lo snack pre atterraggio

img0539.jpg

img0541p.jpg

L' insalata con tonno e uova non si presentava male, solo che non mi piacciono le uova (eccezion fatta per carbonara e ovetto sbattuto con zucchero e cacao :D ) né il tonno, così mi portano altri 2 tramezzini (molto buoni anche loro). In compenso della mousse alla panna cotta con scaglie di cioccolato faccio il bis (o il tris? :cool:): semplicemente D I V I N A

img0543e.jpg

Vienna si avvicina e iniziamo a frenare (e sti fetenti di Imageshack mi hanno fatto sparire la foto) e a stendere la biancheria

img0551c.jpg

filetti di condensazione

img0548xyx.jpg

Touch down!

img0558.jpg

Tirando le somme questo è stato il miglior viaggio di LR che abbia mai fatto, posti comodissimi, in orario, buona scelta nell' IFE, ottimo menù e la chicca dei due passaggi di mid-flight snacks, oltre alle hot towels prima dell'atterraggio.

COMPLIMENTI AD AUSTRIAN AIRLINES

A Vienna immigration razzo, iperveloce, zero coda; approfitto dell' ora abbondante prima dell' imbarco per fumarmi 2 sigarette (OVVIO!!!! :cool:) e per collegarmi a Skype e Facebook col WiFi gratis dell' aeroporto, davanti a me ho questa simpatica fontanella

img0569.jpg

i controlli di sicurezza avvengono praticamente al gate, imbarcando ai remoti noi abbiamo un check-point unico per 4/5 gates...
Ora di imbarcare di nuovo, OS 527 è pronto all' imbarco

img0570w.jpg

il volo è effettuato con DH3 di Austrian Arrow by Tyrolean

img0572.jpg

interno

img0574t.jpg

corsa di decollo

img0576v.jpg

adoro questi effetti dell' elica

img0579a.jpg

sotto di noi è così

img0582d.jpg

snack, il tonno mi perseguita ma anche in questo caso la mousse (al cioccolato) è molto buona

img0583.jpg

La Laguna di Venezia

img0589j.jpg

Venezia

img0591t.jpg

Ponte della Libertà

img0592g.jpg

Touch down: benvenuti a Venezia e la mia settimana pechinese è definitivamente finita :(

img0593s.jpg

E ora un piccolo OT per far contento Daniele: il mio "crew" pechinese

43151714816255068967305.jpg

43151709515455068967305.jpg

43151730331105068967305.jpg

43151714816405068967305.jpg

Ultima modifica:
Caro Blitz!
Non serviva andare fino in Cina per scapare dal mio arrivo!
Per fortuna che nel veneto cera chi mi teneva botta.
Bel TR complimenti.

P.s Intanto comprati una machinetta fotografica in Cina

Eh ho la stessa sensazione :D :cool:

Mi scuso in pubblico, a mia discolpa posso dire che forse mi hai scritto subito dopo un volo su 340, sai che ci vuole tempo per riprendersi :D

Senti un po, non farò nessun commento al tuo TR se non posterai le foto della tue amiche. Vivono a PEK? :D

Mi scuso in pubblico, a mia discolpa posso dire che forse mi hai scritto subito dopo un volo su 340, sai che ci vuole tempo per riprendersi :D
Chi, tu forse!!! quando ti ho scritto avevo appena volato col 744 di AF :cool:

un po, non farò nessun commento al tuo TR se non posterai le foto della tue amiche. Vivono a PEK? :D
ok stasera ne metto un paio.
Vivono a PEK ancora per un mese, poi tornano a casa

Alcuni carrellini erano ancora marcati Lauda, comunque l'allestimento dell' aereo per me era favoloso: sedili ergonomici con poggiatesta regolabile e PTV, cappelliere stile 777 (dei 6 763 OS, 3 le hanno così mentre i 3 piu vecchi hanno quelle vecchie ma sempre coi sedili nuovi), poi la coperta verde con ricami rossi e cuscino rosso, al posto del solito grigiastro... :)