[TR] VCE-FRA-AMS-FRA-VCE

billypaul

Principiante
Utente Registrato
3 Ottobre 2006
9,132
5
0
43
Se la pallina è verde, di fronte al computer
Ecco qui un piccolo TR. Ero curioso di transitare per i 2 aeroporti più grandi d'Europa e con la scusa di fare un week-end ad Amsterdam ne ho approfittato.

Il volo da VCE a FRA parte in orario con un bel 321.

DSC02199.jpg

Un giretto sulle Alpi..

DSC02203.jpg

Terminal C a FRA...ce ne saranno stati una dozzina di questi bestioni [:p]
DSC02221.jpg

Vicino di casa all'arrivo...

DSC02224.jpg

Perchè accontentarsi di una semplice Punto o una C3 ?

DSC02226.jpg

Durante il transito ho notato questo..credo fosse diretto a Houston..

DSC02238.jpg

DSC02240.jpg

Tunnel di collegamento tra Terminal B e Terminal A, l'illuminazione cambia colore ogni 30 secondi...davvero spaziale

DSC02230.jpg

Questo è il 737-500(?) che mi porterà ad AMS:

DSC02241.jpg

Avvicinamento..

DSC02249.jpg

DSC02256.jpg

DSC02423.jpg

Qualche foto di Amsterdam...

DSC02274.jpg

DSC02290.jpg

DSC02361.jpg

DSC02346.jpg

DSC02365.jpg

Ritorno da AMS a FRA, volo con un'ora di ritardo causa forte vento su tutta la Germania...le mie coronarie ne sanno qualcosa, queste le uniche tre foto che sono riuscito a scattare :D

DSC02429.jpg

DSC02441.jpg

DSC02442.jpg

Arrivando a FRA, parcheggiamo di fianco ad un Osservato Speciale:

DSC02447.jpg

DSC02449.jpg

Notare il Cayenne..

DSC02450.jpg

Questi invece sostavano vicino al mio volo di rientro per VCE, anch'esso in forte ritardo.

DSC02452.jpg

DSC02454.jpg

Ad Amsterdam purtroppo non sono riuscito a fotografare un 767 della Suriname Airways, davvero un bell'aereo e bella livrea.
Spero comunque vi sia piaciuto questo piccolo TR! [:306]

Bellissimee!!
Veramente grazie:)

[:304][:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Il vento come è stato??:D

Da ca@@rsi sotto!! E di aerei ne ho presi tanti nella mia vita...ma è stata dura comunque [:301]

Per tutto il volo?

Esatto. Per tutti i 40 minuti di volo turbolenze e vuoti d'aria.

come mail B763 era "circondato"? comunque come ti sei trovato con Lufthansa? l'ha prenderò anche io!

Citazione:Messaggio inserito da ale94

come mail B763 era "circondato"? comunque come ti sei trovato con Lufthansa? l'ha prenderò anche io!

Tutti i voli per TLV e nella fattispecie tutti i voli della compagnia israeliana EL AL, sono sottoposti a continua sorveglianza per tutto il transito. I controlli di sicurezza durano un'ora in più degli altri voli, i bagagli sono scortati dal nastro fino all'aereo. E ho sentito dire che una volta decollato l'aereo viene preso in consegna e monitorato da dei caccia militari fino ad un certo punto della navigazione.

Comunque LH è ottima, servizi di bordo non eccelsi e personale non sempre cordialissimo. Ma sicurezza puntualità e precisione fuori dalla norma.

Volevo aggiungere un'altra chicca...
Forse molti di voi lo sapevano già..ma ad AMS ci sono le autostrade che passano sotto la pista di rullaggio dello Schipol...o forse sono le piste che passano sopra le autostrade...comunque...una cosa assurda anche solo da concepire per gli aeroporti italiani :D

DSC02254.jpg