[TR] VCE-FCO-EZE con AZ + OT

MaxVCE

Utente Registrato
6 Novembre 2005
583
0
0
45
Feltre (BL), Veneto.
www.airfleets.net
Appena in quota inizia la processione al bagno… dopo poco più di un’ora di volo siamo sull’Algeria e inizia il servizio cena, avendo mangiato prima non ho fame ma solo molta sete, ecco il poco invitante vassoio di economy…

s6.jpg

Assaggio, ma la pasta non si può ingerire, mentre il pesce è meglio di quello che sembra, doppio passaggio bibite e poi caffè e te… il paragone con il mio ultimo intercontinentale a bordo di Iberia pende sicuramente a favore di AZ, a parte il cibo che in Y è sempre molto simile il servizio è decisamente migliore, il personale che serve la nostra fila (2 ragazzi e una signorina) è gentile e disponibile anche se attorno a me sento delle richieste assurde che farebbero incavolare chiunque… tipo due signore arrabbiate nere perchè volevano frutta al posto del pasto standard!!! Altre che si sono fatte spiegare mille volte l’uso dei pvt senza capire na mazza e ancora si innervosivano con gli av… ma si può…:( e una dietro di me che voleva assolutamente una bottiglia di acqua da 1,5 litri per lei da tenersi li per la notte… Io sarei esploso!:([B)] Mi ascolto un po’ di musica e vedo qualcosa ma verso Dakar mi metto a dormire perché domani si lavora subito!

aq1.jpg

Dormo un bel po’ per i miei standard e quando mi sveglio siamo sul nord del Brasile, le luci sono ancora spente ma qualcuno in giro c’è, faccio due foto e poi mi vado a bere qualcosa nel retro…

aq3.jpg

Torno al mio posto, guardo fuori e inizia a vedersi qualcosa… la fantastica ala del 777

a3.jpg

Puntiamo Sao Paulo, una av si fa un giro con acqua per chi è sveglio e mi dice che inizieranno la colazione tra 2 orette, allora mi faccio un altro pisolino e quando mi sveglio non manca più molto…

aq2.jpg

Decisamente più comodo viaggiare in fila emergenza, è la prima volta che mi sento bene dopo 8 ore di volo, mi alzo e la gente inizia a muoversi, contando bene non ci sono più di 3/4 posti liberi in economy… le luci si accendono e fuori inizia il chiarore del mattino.

aq5.jpg

aq6.jpg

Inizia la colazione, servizio rapido e doppio giro di caffè/te… ecco il vassoio.

aq4.jpg

Siamo sopra l’Uruguay, manca davvero poco… sistemo l’ora sul nuovo fuso e mi vedo l’ife fino a destinazione. Atterraggio da manuale, molto morbido con poco reverse, liberiamo e andiamo al finger… benvenuti ad Ezeiza sono le 7:11! Sbarco lento e in attesa mi concedo una foto sul mio posto… sembro sfinito ma in realtà sono più in forma del previsto!

max.jpg

Siamo a fianco dell’Avianca new color… ecco il nostro 777 con il sole Argentino che si inizia ad alzare!

f4-1.jpg

f3-1.jpg

Nel complesso sono rimasto colpito positivamente dal volo con AZ, certo il 777 con gli schermi personali anche in economy è davvero un passo sopra il 346 IB questo a prescindere dal paragone tra le 2 macchine, ma anche i sedili sono decisamente migliori sul bolide AZ, se poi faccio il paragone con il 343 IB che monta dei sedili assurdi e scomodissimi in Y devo dire che il 777 AZ è davvero super come confort. Poi sul 767 AZ non ho mai volato quindi paragono solo le ammiraglie in economy.
Dopo questa esperienza positiva per tornare giù alla fiera di Luglio ho scelto ancora AZ anche se avevo mezza idea di provare AF ma sarà per la prossima…

Domani vi posto un po’ di OT, ma poca cosa questa volta perché purtroppo il lavoro era tanto e il tempo poco!;)[:306]

TR spettacolare! Che foto splendida quella dell'ala con quella luce lilla... [:p]

Grazie mille, aspetto il seguito!!

Un altro che è rimasto folgorato dal fascino/prestazioni/bellezza/comportamento di un vero aereo :D:D

Bel TR.

Beh, ormai siete rimasti in pochi, in estinzione, come i DC 6.... [:306]

Pochi ma buoni, noi rientriamo nell'elite, mica tutti hanno la fortuna di provare certe cose [:p]:D

Io non ho l'esperienza per paragonare le due macchine, ma certamente come allestimenti di Y il 777 AZ è superiore al 346 IB per varie cose... come prestazioni lascio a voi i commenti:D, dico solo che il 777 mi ha ben impressionato!;)

Grazie a tutti, ora sistemo un pò di foto OT!