[TR] VCE-CDG-MEX-GDL

• Autore Discussione Autore Discussione MaxVCE
  • Data d'inizio Data d'inizio

MaxVCE

Utente Registrato
6 Novembre 2005
583
0
0
45
Feltre (BL), Veneto.
www.airfleets.net
Ciao a tutti! Vi propongo un veloce TR della mia ultima trasfera in Mexico per lavoro. Scelgo AF per comodità negli orari e per restare in casa skyteam...
Sono in aeroporto a VCE con 2 ore di anticipo, il volo è appena stato aperto, imbarco la valigia e poi via verso la sala AZ SKY del Marco Polo... Si salgono le scale mobili dopo i controlli e subito ti trovi davanti la A tricolore...
Mex1.jpg

Il volo parte alle 12:20 ma sono appena le 11 quindi mi siedo e scatto qualche foto all'interno della saletta mezza vuota a quest'ora...
mex4.jpg

Ingresso...
mex2.jpg

e il bar self service è davvero modesto...
mex3.jpg

purtroppo segnalano un pò di ritardo e mi preoccupo perchè non conosco il CDG ma tutti dicono essere ben incasinato... Io dovrò andare dal terminal 2f al vecchio 2c...
Alla fine il 320 AF partirà alle 12:50 con una mezz'ora di ritardo che non dovrebbe causarmi problemi...
Classica foto in decollo dal mio amato VCE di fronte alle Aeronavali...
mex5.jpg

Il tempo è buono e in breve tempo ci servono un pasto che lascio quasi tutto la... non riesco proprio a mangiare la pasta che mi propongono... non importa, mi rimetto a leggere e aspetto l'arrivo a Paris.
Sono sempre più nervoso... alle 15 atteriamo e dieci minuti più tardi siamo al terminal... non faccio foto perchè sono troppo preso, esco a razzo, mi guardo intorno e via verso il bus che gira tutti i terminal di CDG... il volo AF434 per MEX è in perfetto orario... salgo sul bus e subito vedo il bestione che mi porterà in Mexico pronto al primo finger del 2c...
Mex278.jpg

Controlli veloci e appena arrivo al piano dei GATE iniziano l'imbarco... wow appena in tempo... entro e come previsto vado al piano alto [:p] dove AF ha creato una sezione di economy...
Mex2024.jpg

d2.jpg

d1.jpg

Il volo è previsto in partenza alle 16:05 e alle 15.50 l'imbarco è completo, in poco tempo siamo in pista e dopo una breve attesa per il nostro turno è ora di decollare...
Appena in quota ci viene consegnato il menu e un aperitivo con bibita e snack! Non mi era mai capitato di vedere questo servizio in economy! Davvero una bella sorpresa...
Anche la scelta di sedere sul upper dek si rivela subito ottima... poi il servizio continua impeccabile con il pranzo...
Mex204.jpg

le due ragazze che servono sopra sono davvero molto gentili e parlano oltre all'inglese e francese chiaramente anche un buon spagnolo! Dopo pranzo faccio un giretto anche sotto e noto che il volo è full... se ci sono 3 posti liberi è tanto... e pensare che da CDG a MEX ci sono 3 voli al giorno... 2 AF (744 e 772) più Aeromexico con 762.
Guardo fuori e scatto due foto prima che cali la sera...
Mex299.jpg

poi mi metto tranquillo al mio posto e riposo un pò di ore, fino a che non siamo qui e mancano ancora 6 orette...
Mex2031.jpg

tutti dormono e penso bene di rimettermi pure io a riposare...
Mex2038.jpg

manca poco per arrivare alla capitale Mexicana, e ci viene offerto ancora uno spuntino... l'aereo inizia a scendere dolcemente...
Mex2099.jpg

Arriviamo con 40 minuti di anticipo, finger e veloce controllo passaporti e doganale... vado subito in albergo dove mi fiondo subito a nanna visto che mi aspettano giorni di duro lavoro!

.... Continua tra poco con il volo per GDL e un pò di OT...[:306]

...Continua...
il giorno seguente devo andare a Guadalajara dove ha sede il mio distributore, scelgo di volare Mexicana per il prezzo e per provare il piccolo di casa Airbus l'A318...
zona "facturacion" di Mexicana...
Mex256.jpg

ma scelgo di provare il fai da te...
Mex266.jpg

servizio davvero veloce e ottimo con un gentile signore che ti aiuta se hai problemi con le macchinette. Poi entro e mi cerco subito qualche vetrata per fotografare qualche raro giocattolino che svolazza da queste parti...
per fortuna trovo una bella vetrata abbastanza pulita dove in mezz'ora fotografo questi bei soggetti...
Mex2x4.jpg

Mex2x3.jpg

Mex2011.jpg

Mex2002.jpg

un raro sistema di imbarco per i velivoli non al finger...

Mex207.jpg

Questo bus si solleva con dei pistoni fino all'altezza della porta dell'aereo evitando quindi a tutti di fare scale e di bagarsi se piove.

Cavoli che bello e che invidia, è dai tempi dei 747AZ che non volo più con il mio aereo preferito! Poi figurati a volare nell'upper!!!

Bello Bello[:304][:304][:304]

Complimenti,ma le valigie ti sono arrivate a MEX dopo il ritardo del VCE-CDG?

Grazie, intanto continuo con qualche nuova foto...

...vedo arrivare il ragazzo per l'imbarco del mio volo così mi tolgo a malincuore dalla postazione spotting e mi preparo all'imbarco sul 318...
m2.jpg

ultima fila finestrino, davvero ottimo come posto visto che sarò il solo in quella fila... conto circa 60 persone sparpagliate sul aereo...

m1.jpg

decollo rapidissimo e subito posso fotografare la cappa di smog che copre Città del Messico!

mex022.jpg

poco dopo però il paesaggio cambia...

mex33.jpg

iniziano subito il servizio con uno snack, bibite e caffè... davvero ottimo per un viaggio di un'ora!
Rapidamente siamo arrivati e inizia la discesa, quando il comandante dice che ritarderemo l'atterraggio di 15 minuti per disposizioni della torre di GDL... poi in 10 muniti si riprende la discesa e appena atterrati capisco il ritardo...
Un vecchio 732 con gli scivoli fuori e la gente che gira nervosamente attorno al datato velivolo...

magnicharter.jpg

d3.jpg

a GDL c'è anche altro di particolare da fotografare tanto che scatto a raffica in tutte le direzioni...

Mex209.jpg

Mex2021.jpg

Noi proseguiamo per l'aerostazione lasciando il povero 732 con i poveri malcapitati a recuperare le loro cose...

Mex2027.jpg

Nei giorni successivi il lavoro sarà molto ma nel mezzo dei vari appuntamenti qualche foto l'ho fatta...

Paesino fuori città dove è nato l'ex presidente Fox e dove vive ora in un mega ranch li vicino.

mex1001.jpg

Distillerie di tequila e sotto il cartello la pianta grassa (agave) dalla quale si ricava il tequila

Mex2xx.jpg

e per chiudere una foto di Città del Messico dalla mia stanza l'ultima notte di permanenza in Mexico!

m4.jpg

Fine.
Al prossimo viaggio... la prossima settimana faccio VCE-MXP-EZE poi EZE-SCL poi SCL-GRU e per finire GRU-MXP-VCE!

Complimenti per il TR stupendo...

E davvero stupendo l'AUTO-FINGER..secondo me sarebbe davvero utile qui in Italia dove gli uomini d'affari vestiti di tutto punto imprecherebbero di meno nel trovarsi su una scaletta in mezzo alla pioggia in caso di imbarco da parcheggio remoto [:308]

Che barbon che ti xè...almeno la business all'andata!!:D
Oh, se passi da MXP e non sono in trasferta, chiamami o scrivimi quando parti, se femo un caffè!!
Ciao
Gigi

PS: notato la varietà di roba che c'è a MEX?!!