[TR] VCE-CDG-EZE-FCO-VCE y buena navidad :)

mi fai vergognare di aver scritto un misero TR.. i tuoi sono sublimi!
condivisibili tante opinioni anche se non vissute in prima persona. la più lampante quella circa la configurazione in J di AF rispetto ad AZ. per la colazione sono in parte d'accordo con te. Anche a me basta quello, ma è né più e né meno quello che mi hanno servito AF ed SN.. magari manca pure il dolcetto, però la sostanza è quella.

non so se lo abbia mai detto.. ma la mise en place di AZ non mi piace affatto. in controtendenza totale con tutta la nuova immagine (moderna) della compagnia. approposito (OT) bellina la nuova sede a FCO!
well done Thom!
waiting for news.. you know what i'm talking about.. :D

Molto,molto bello, vedo che in tutti i TR con AZ quest'ultima stà migliorando parecchio e di questo sono molto contento.
P.S. belli i pantaloni che si vedono nell'ultima foto...

Grazie, molto interessante da leggere.
Ero a EZE lo scorso anno con AZ prima dell'introduzione del nuovo servizio in J. Anch'io ero rimasto sorpreso dalla comodita' della poltrona nonostante non sia tecnicamente "lie-flat". In compenso il servizio ci riservo' il meglio dell'alitalia "old-style"... ottima cosa se si vede sempre meno.
Io il bife de chorizo me lo ero finito tutto, impossibile lasciare nel piatto una cosa cosi' divina!
La prossima volta che vai a Puerto Madero ti consiglio Las Lilas (dicono i locali) la migliore carne che si trova in citta'.

grazie capitano :D

L'ot non sarà ampio, ma molto interessante, foto del motore della nave veramente bellissime, grazie. Concordo sulla bellezza di Buenos Aires, è una città che invoglia a tornare. Io ho nostalgia dei remis, ne hai mai preso uno? :)

no, ma non mancherò la prossima volta (mi sa a fine gennaio :D)

Bel TR e bella Buenos Aires
Complimenti

detto da te, mi vien fin troppo male, i tuoi si ke sono tr :D
grazie ;)

mi fai vergognare di aver scritto un misero TR.. i tuoi sono sublimi!
condivisibili tante opinioni anche se non vissute in prima persona. la più lampante quella circa la configurazione in J di AF rispetto ad AZ. per la colazione sono in parte d'accordo con te. Anche a me basta quello, ma è né più e né meno quello che mi hanno servito AF ed SN.. magari manca pure il dolcetto, però la sostanza è quella.

non so se lo abbia mai detto.. ma la mise en place di AZ non mi piace affatto. in controtendenza totale con tutta la nuova immagine (moderna) della compagnia. approposito (OT) bellina la nuova sede a FCO!
well done Thom!
waiting for news.. you know what i'm talking about.. :D

ma va là ke hai fatto un TR spettacoloso :D
beh forse è un pò pacchiano il servizio RG, però decisamente meglio del triste vassoio di plastica di AF ;)
i'm still waiting too ;) but I have some good news, seems that it will be sent during this week, with a special package ;)

Molto,molto bello, vedo che in tutti i TR con AZ quest'ultima stà migliorando parecchio e di questo sono molto contento.
P.S. belli i pantaloni che si vedono nell'ultima foto...

beh sono per restare in tema aviatorio :D

Grazie, molto interessante da leggere.
Ero a EZE lo scorso anno con AZ prima dell'introduzione del nuovo servizio in J. Anch'io ero rimasto sorpreso dalla comodita' della poltrona nonostante non sia tecnicamente "lie-flat". In compenso il servizio ci riservo' il meglio dell'alitalia "old-style"... ottima cosa se si vede sempre meno.
Io il bife de chorizo me lo ero finito tutto, impossibile lasciare nel piatto una cosa cosi' divina!
La prossima volta che vai a Puerto Madero ti consiglio Las Lilas (dicono i locali) la migliore carne che si trova in citta'.

Sono stato da Las Lilas, e confermo che tra tutti è il migliore (anche se molto turistico...abbiamo fatto una attesa di oltre 30 min), però mangiare fuori con quella visuale meritava davvero :D

Degno finale per questo TR! Mi pare che Alitalia si stia riprendendo davvero alla grande, certo le lacune di FCO fanno dimenticare le gioie del volare coccolati in Magnifica.

Riguardo le coincidenze proiettate sui monitor sbaglio o qualche mese fa erano state inserite?

Non so, sarà perché sono talebano (come dice Alex), ma la J di mamma AZ.... mi ispira sempre più. Appena verranno implementati certi aspetti, sarà davvero DOC:cool:
Ben fatto Tommy, grazie per l'OT, davvero abbondante, ho capito tutto di B Aires:D:D:D
Prox anno ti accompagno

Good work

Degno finale per questo TR! Mi pare che Alitalia si stia riprendendo davvero alla grande, certo le lacune di FCO fanno dimenticare le gioie del volare coccolati in Magnifica.

Riguardo le coincidenze proiettate sui monitor sbaglio o qualche mese fa erano state inserite?

mai viste in vita mia :D qualche mese fa proiettavano le news ansa, ma sono sparite pure queste :(

Non so, sarà perché sono talebano (come dice Alex), ma la J di mamma AZ.... mi ispira sempre più. Appena verranno implementati certi aspetti, sarà davvero DOC:cool:
Ben fatto Tommy, grazie per l'OT, davvero abbondante, ho capito tutto di B Aires:D:D:D
Prox anno ti accompagno

Good work

ciccio quando vuoi...e poi per certi OT meglio in pvt, che poi ci bannano tutti e due da AC se pubblico certe cose :D

Caro Malboro, come promesso, mi complimento con te.
Grande TR di confronto tra AF e AZ.

Buon viaggio a Istanbul ;)

Mi ha fatto un piacere enorme questo TR perche ho visto una bella Alitalia

Le foto sono magnifiche come la classe di AZ.

Grazie per avermi fatto vedere un Alitalia cosi e che mi manca tanto!

Interessante, grazie.

Il sedile non è per niente un granchè, credo sia la prima versione, senza nemmeno la parte finale del poggiapiedi, e non perfettamente dritto; la coperta è scandalosa, mezza rovinata e ruvida, mentre il cuscino è decisamente buono

Concordo che la coperta sia scandalosa.

AF non mi ha mai entusiasmato come sedile, e questo viaggio ha confermato tutte le mie perplessità…a memoria, quello di LH, anche se lie-flat pure lui, mi sembra decisamente superiore, anche come larghezza.

Questa è una bestemmia bella e buona!!!
Il sedile LH è molto, ma molto, meno piatto di quello AF, anche se hai preso la prima versione. Su LH si scivola che è un piacere ed è molto più angolato.

Il sedile Recaro del 777 AZ era ok 10 anni fa. Ora è impresentabile.

Per quanto riguarda il catering AF lo ritengo superiore a quello di AZ per una questione di internazionalizzazione.
Non ho mai provato i menù regionali in Magnifica e non ho nessun dubbio che siano ottimi ma secondo me deve essere obbligatorio affiancare anche un menu più standard, più classico.

come sempre i tuoi TR sono superlativi!!!

grazie guagliò ;)
p.s. grazie per la dritta del parcheggio :D

Interessante, grazie.

Concordo che la coperta sia scandalosa.

Questa è una bestemmia bella e buona!!!
Il sedile LH è molto, ma molto, meno piatto di quello AF, anche se hai preso la prima versione. Su LH si scivola che è un piacere ed è molto più angolato.

Il sedile Recaro del 777 AZ era ok 10 anni fa. Ora è impresentabile.

Per quanto riguarda il catering AF lo ritengo superiore a quello di AZ per una questione di internazionalizzazione.
Non ho mai provato i menù regionali in Magnifica e non ho nessun dubbio che siano ottimi ma secondo me deve essere obbligatorio affiancare anche un menu più standard, più classico.

Beh alla fine è una questione di gusti credo :)
Io mi sono trovato meglio su LH, ma poi dipende da quanto stanco sei, dalle eventuali turbolenze, dalle AA/VV :)
Con AF mi sono ricreduto sul personale di cabina per esempio, finora avevo avuto sempre spiacevoli battibecchi con loro...
Sulc atering AZ ti do ragione, l'avevo scritto anche su...è bello e buono, però una classica offerta internazionale ci dovrebbe comunque stare (che so, il classico riso sulla Tokyo-Roma...)

Davvero un bel TR, reso più interessante dal confronto diretto AZ-AF.

Grazie ;)

Naturalmente dovete considerare anche me nei vostri OT segreti.

Potrei dirteli, ma dopo dovrei ucciderti :D

Caro Malboro, come promesso, mi complimento con te.
Grande TR di confronto tra AF e AZ.

Buon viaggio a Istanbul ;)

Grazie ;)
Che palle sto posto, sto fuori dal mondo (a 50Km da Istanbul :( )

Mi ha fatto un piacere enorme questo TR perche ho visto una bella Alitalia

Le foto sono magnifiche come la classe di AZ.

Grazie per avermi fatto vedere un Alitalia cosi e che mi manca tanto!

ti aspettiamo in un TR con AZ allora!!! :D

Il ritorno con AZ ti ha dato la lode finale :D
Concordo con te, la J di AZ 2+2+2 da un'idea di grande respiro...
Non vedo l'ora di veder montata la nuova Magnifica sul triplo.

Grande respiro sono d'accordo ma non concordo affatto con le affermazioni del mio amico ma odiatissimo Marlboro (i 60 centesimi in meno hanno lasciato il segno) dormire su quei sedili andava bene, come detto da TW, 10 anni fa, ora sono preistoria.

La prima serie di sedili AF in effetti non ha il poggiapiedi e può essere un handicap ma si dorme comunque coricati e l'inclinazione è davvero minima (provate quelli di TG poi mi dite) dalla seconda versione in poi, si riesce a dormire addirittura sdraiati sulla panza cosa che non ha prezzo.

Provate a dormire sulla pancia a bordo del 777 AZ :D