[TR] VCE-BRU-PEK (-PVG Expo 2010)

Cavoli che bel report, precisissimo nella descrizione dei dettagli.

Mi incuriosisce molto la parte expo anche perché tra 5 anni sarà qui a Milano e non ho ancora capito bene cosa sia/cosa serva (a parte un modo per fare querelle politiche a go-go e riempirsi la bocca).

Voglio dire, cosa c'è dentro i padiglioni? Ad esempio in quello italiano cosa si può vedere? Come è strutturato? Chi espone? Chi spiega/parla dell'Italia, del made in Italy ai visitatori?
E' come una normalissima fiera solo un pò più gigantesca o cosa?

Grazie

E' sostanzialmente una fiera gigantesca: ogni nazione ha il suo padiglione e ognuno espone cio' che preferisce: chi la tecnologia (molto presente nel padiglione svedese), chi l' arte, chi i paesaggi tipici, chi il proprio life-style, chi la propria storia...
Poi alcuni lo fanno con semplici immagini o plastici con didascalia, altri tramite esibizioni dal vivo, altri con proiezioni tipo cinema...

Scandalizzero' il 90% dei forumisti ma al padiglione italiano non sono stato: a causa delle code me l' ero tenuto tra gli ultimi, vedendo che molti big alle 22 avevano ancora gente in coda mi ero illuso che l' Italia (ospitando il prossimo Expo tra 5 anni) si considerasse tale, invece alle 21 e 30 minuti l' ingresso era stato blindato: COMPLIMENTI

La Cina !!!!!!!! Gran bel paese !
Però il padiglione italiano all'Expo era l'unico brutto di tutta l'esposizione :( !
Hai volato su aerei molto lussuosi !
Quanto cibo !

Cavoli che bel report, precisissimo nella descrizione dei dettagli.

Mi incuriosisce molto la parte expo anche perché tra 5 anni sarà qui a Milano e non ho ancora capito bene cosa sia/cosa serva (a parte un modo per fare querelle politiche a go-go e riempirsi la bocca).

Voglio dire, cosa c'è dentro i padiglioni? Ad esempio in quello italiano cosa si può vedere? Come è strutturato? Chi espone? Chi spiega/parla dell'Italia, del made in Italy ai visitatori?
E' come una normalissima fiera solo un pò più gigantesca o cosa?

Grazie

Ecco, anche io sono curioso di saperlo, che diavolo c'è dentro?

Ecco, anche io sono curioso di saperlo, che diavolo c'è dentro?

E' sostanzialmente una fiera gigantesca: ogni nazione ha il suo padiglione e ognuno espone cio' che preferisce: chi la tecnologia (molto presente nel padiglione svedese), chi l' arte, chi i paesaggi tipici, chi il proprio life-style, chi la propria storia...
Poi alcuni lo fanno con semplici immagini o plastici con didascalia, altri tramite esibizioni dal vivo, altri con proiezioni tipo cinema...

Non sei stato sulla Jinmao tower?
No, dopo la torre della televisione e il Cavatappi non avevo voglia (e tempo) di fare un altro round di ascensori :D
Magari la prossima volta ;)

TR mozzafiato, grazie per le splendide foto risparmiate dal taglio delle nuove regole. Potevate risparmiarvi tu e dreamliner i commenti in dialetto veneto, io per fortuna ne mastico un po' perché ho moglie vicentina, ma non tutti hanno questa fortuna :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Gran bel TR, Shangai in effetti è una bella destinazione anche se la Cina non è in cima alla mia wish list per il momento.
OT: a me questa sembra una giusta proporzione fra foto aeree (che non sono poche) e OT... poi decidano gli amministratori.

ma va remengo!!! ti e anca a Cina!!!
mi dispiace tanto che a Shangai non siamo riusciti a trovarci per poco...
complimeti, veramente un bel TR. da quanto capisco all'EXPO vale la pena di andarci. mi sa che la prox volta che vado a Shangai mi prendo un giorno di ferie e andrò a visitarlo.
ciao
Explo

Grazie a tutti!
Explo dai sara' per la prossima, altrimenti ci facciamo uno sprizzetto dalle nostre parti ;)
E a te com'e' andata?

Ammazza che TR! STUPENDO!! nonostante l'orario me lo son visto tutto!!!
io a Shanghai vorrei andarci quest'estate proprio in occasione dell'expo.. ma non so se mi convenga più tardi.
ci sono alcuni padiglioni stupendi.. assulutamente fantastici (non so perché ma quello Singapore con quelli elementi molto decostruttivisti molto semplici mi prende veramente tanto.. mi ricorda l'impianto fonoassorbente sul tetto del Changi)! ho trovato quelli asiatici ed alcuni di quelli medio orientali veramente pacchianissimi ed osceni!ad ogni modo.. avranno molto da mostrare! gli Italiani come al solito si devono fa riconoscere come lazy dal quale il mondo ci considera.. che tristezza.
il "pixellato", come lo chiami te, si chiama stile decustruttivista :D :D
..visto che fauna di Jet a BRU!? :D
cheers

Bel TR!

Com'è dal vivo l'effetto del "cemento trasparente" che hanno usato per il padiglione italiano? Dalle foto, viste qui e altrove, non mi pare esattamente nulla di trascendente.

Però hai mancato di fotografate (o postare, che è pure più grave :D) l'unico padiglione che davvero ho trovato impressionante: il riccio inglese :)

DaV

Davvero un super TR, complimenti e grazie per averlo condiviso.:)