[TR] Un RTW, una penisola,un branco di matti!

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
Ciao a tutti!

Non e passato tanto tempo dal mio ultimo viaggio nel artico canadese ed eccomi qua di nuovo con un altro viaggio. Non esiterei a chiamare questo viaggio uno dei piu belli mai fatto anche se in pratica
definisco cosi quasi tutti i miei viaggi

Non e faccile organizare un giro del mondo con biglietti separati e con coincidenze corte che ti possono ciavare facilmente. Viaggiare per diversi paesi, cambiare i piani, perdere biglietti aerei, viaggiare con mezzi di fortuna
o con quelli che passa il convento sono parte di questo viaggio. Io mi son divertito tanto ma anche ho preso e imparato tanto. Spero che voi tirate i succo di questo giro piutosto che godere le tante diverse compagnie
che ho volato in questo viaggio. Ci sono anche loro, ma il succo e il viaggio e le cose fatte e condivise.

Un giorno di fine novembre con temperature attorno a 17C nel isola di Vancouver mi dirigo verso l'aeroporto ma prima mi fermo a fare colazione in una delle farm che lo circondano e magno come un bueo o
meglio come un contadin avrebbe mangiatto. Bene e tanto

Poi vado in aerporto che secondo me e una bellezza

Gia a Victoria non c'e' gente nel ora di punta figuriamoci alle 11am

Il solito D della Jazz e sempre presente come ogni mio TR

Mi dirigo verso la coda per il controlli di sicurezza e il nuovo sistemo di controllo coda da poca attesa

Ma mentre sono quasi spogliato per passare le mie cose al nastro va via la luce. Succede anche nelle migliori famiglie e qua a Victoria non fa differenza

Faccio in tempo a passare in tempo una volta la luce torna e corro verso il mio enessimoD8-300 Jazz

Salgo ultimo e trovo l'aereo pieno zeppo. Quanti soldi fa Air Canada con questi 15 min di volo costossisimi!?

In orario lasciamo le coste bellissime del isola e ci dirigiamo verso il continente

Non smetero mai a raccontare nei miei TR la bellezza di questi posti dove vivo e vi toccera magnarvelo in ogni viaggio

Poco piu di 10 min dopo si vede Richmond, un quartiere di Vancouver

Arriviamo ai gate regionali e camino verdo il molo internazionale e vedo che il mio prossimo aereo e gia al gate che mi aspetta. La regina e insuperabile in forma e bellezza

L'ho sempre detto che trovo YVR l'aeroporto piu bello al mondo in assoluto e penso di non sbagliarmi perche ne ho visti tanti

Mi dirigo verso la lounge deila Barbon Air perche sono Gold con loro e mi rilasso per qualche minuto guardando Toopy and Binu

Come sempre salgo sul aereo ultimo e prendo posto vicino a un giovane russo con la pansa tipo Nicolap ma 30 anni piu giovane. Io non so cosa che xe con i russi ma secondo me Putin gli gha resi tutti burini. L'omo gaveva piu eletronici che metta l'aereo messo insieme voleva wi-fi anche a 33000 piedi. Sara sta un uomo importante seduto in mezzo della fila centrale della barbon class economy della Lufthansa

A fianco a noi vedo arrivar un B767 della ANA in colori azzecati di una vacca porsea

Dopo che ci fermiamo per 20 minuti in pista senza sapere perche lasciamo Vancouver puntando verso nord-east

Vancouver e Stanley park

Il russo cerca di taccare botton ma mi non gho voglia e vorrei dormire e lui attaca l'atro a fianco che non lo caga neanca perche ukraino. Allora il ruso ciama la hostess e chiede di wi-fi. La tipa carina tedesca con gentilezza gli risponde che costa parecchio ma il magnate della Gasprom risponde con tanto tatto che lui non gha problemi di sghei e si mette in facetime con una giovane bionda.

Mi cerco di riposar. Davanti ho un viaggio della speranza come pochi

Anche la compagnia stessa cerca di darmi una mano

I jumbo va e il viaggio e lungo di 9 ore

Per pranzo nei ultimi 25 anni LH ha come pasto principale la pasta in economy ed io da buon terrun me ne fischio delle critiche del mio BFF er console e la prendo. Sono un uomo coraggioso e pago le conseguenze

Per fortuna che dalla nostra parte ce un carinissimo AV tutto biondo chiamato John anche se era di Lecce che mi riempe di vin in carton e mi sento meglio. Una combinazione di vino dei fratelli Gallo e la Fantastica di Berlioz
mi finiscono per bene e cado nei abissi del mio sonno profondo russando non poco al fianco al russo vero

Mi sveglio quando si e fatto giorno bello riposato e stiamo volando su un mare di nuvole

Mi metto a leggere un po e trovo che anche il giornale di bordo della LH come quasi tuti gli altri giornali delle grandi compagnie che ho volato quest'anno non fa che parlare di Venezia e Italia. Questo lo documentato in ogni TR
ed e una cosa che mi fa sentire fiero per avere quella mio 25% italiano in me. Dissemo veneto va che xe meglio

Finalmente arriviamo a Francoforte con un temp da lupi e un freddo boja

Supero in 5 minuti i controlli e sono nel area Schengen. 1 ora dopo ho un altro volo da prendere. Sono riposato e pieno per l'avventura se si pol ciamar cosi

Sono eccita' perche da anni che volevo volare con Adria ma non ci riuscivo mai perche troppo viccino a Venezia e non cominavo mai un itinerario

Sul pulman che mi porta verso gli stands piu remoti del FRA che praticamente sono piu vicini a Dusseldorf sento parlar solo albanese e mi preoccupo dove l'aereo possa andare

Quasi 30 min di bus arriviamo al nostro aereo

Laereo un CRJ 900 sembra nuovo e siamo si o no una 40ina di persone

Ci cerca sempre di raccontare qualcosa su un viaggio, su una compagnia aerea ma mi gho fatto tanta fatica a trovar qualcosa da raccontar sul Adria. Forse perche il viaggio era corto. perche l'aereo era piccolo ma secondo xe sta come
prender ATVO a Mestre o ACTV a Piazziale Roma. Praticamente la stessa roba. Ne gioia ne dolore. Piatto

Security card

Un bel giornale di bordo devo dire

Il network e molto limititato e questo forse e una delle raggioni che Adria soffre e non poco

L'ora di volo si e svolta tutta sulle nuvole

Per qualche momento pero il tempo si e aperto e si vedevano le montagne. Una bella vista

Aterrare a Ljubljana e come aterrar a Bojon di Campagnia Lupia sulla Romea.

La nebbia la tagliavi con corteo o meglio con la sega che xe il mio atrezzo preferito

Esco fora e vedo che che xe un commitato di accoglienza che si e messo in posa e che canta anca

Sono arrivato dove dovevo arrivar come prima tapa. E stato facile

Il bello comincia da qui. Il bello!? Mi lo ciamo bello, per voi altri magari sara brutto.

Adesso mi fermo perche devo raccontare il resto in una magniera diversa e con piu passione perche i posti visitati hanno tanta personalita, storia e casini vari ma sono anche belli, a volte brutti ma mi appartengono

....continua de brutto....forse

Grande inizio di TR!! Io sono dalla zona di Piove di Sacco e mi tocca correggerti: Bojon di Campolongo Maggiore (quello di Felice Maniero), non di Campagna Lupia:D

Russando di fianco al russo vero...
Sono morto
Ma cosa fai in Canada? E soprattutto perché non mi ci porti? :D

l'ultima volta che glie l'ho chiesto di portarmici il suo ragazzo (jtstream) mi stava menando...alla fine siamo diventati amici, ma è gelosissimo, sta attento a quello che scrivi :D

Da veneta al 100% devo dire che la battuta su Bojon (di Campolongo appunto :D) mi ha fatto piegare dalle risate! Beh anche tutto il resto scritto nel mio dialetto preferito.
Dreamliner attendo ansiosamente il resto anche perchè l'ultimo dell'anno me ne vado a Lubiana, in auto purtroppo visto che son 3 ore e mezzo da qua.