[TR] Un po' di Wyoming ed Arizona con KLM, DL e AZ - Finito

• Autore Discussione Autore Discussione aky76
  • Data d'inizio Data d'inizio

bellissimo TR, scatena in me le emozioni che ho vissuto due anni fa in un giro simile. ben fatto!

Ottimo tr, complimenti.
Foto molto belle, rivisto con piacere il triplone az con cui ho volato ed i posti di una parte del viaggio di nozze di oltre vent'anni fa'.

Gran bel TR. Posti meravigliosi che conto di visitare presto.
Di Phoenix molti ne parlano strabene ma non mi sembra che ti sia piaciuta particolarmente o sbaglio?

Sai che c'è, il viaggio era mirato ai parchi, le città le abbiamo sfiorate. Tipo a Phoenix siamo arrivati alle 4 di pomeriggio dopo 5 ore di viaggio da Las Vegas, giuro 46 gradi,
la macchina segnava tra i 106 fino ai 115 fahrenheit, lungo il tragitto. Abbiamo visto pneumatici di camion sfaldati come mai prima lungo la strada, almeno una ventina di auto con cofano aperto e relativi occupanti a torso nudo sotto il sole, e solo cactus per ombra, lontano ore dal posto civile più vicino; io spegnevo l'aria condizionata nelle salite, e nelle discese mettevo in folle e riaccendevo il condizionatore.
Quindi siamo arrivati in albergo a Scottsdale, che ripeto è un quartiere di Phoenix molto bello e ci siam buttati in piscina per riprenderci, pomeriggio tardi in un mall a comprar due cose, e serata in un ristorante messicano a mangiare e poi passeggiata li attorno. Al mattino ci siam svegliati, colazione e poi aeroporto.
Quando torneremo negli USA a visitare città, ci focalizzeremo su quello. Certo che cosi, per quello che ho visto di due città in Arizona, ci sono questi isolati infiniti di nulla, che mica ci vai a passeggiare; poi la zona dei grattacieli, forse sarà carino andarci, ma se sono solo uffici magari non c'è nulla da vedere.
Insomma mi sfugge il concetto di , centro città da visitare, come in tutte le città europee, la via dei negozi, la zona della movida, forse perché bisogna visitarle in maniera diversa, proprio perché sono diverse.
Però ripeto, non mi sono informato su cosa c'era da fare, e giuro sono ignorante in materia big city in the States.

Spettacolare finale grazie! Hai fatto una mappa del percorso stradale che avete fatto? (se si me la puoi mandare;) ?

Ecco qui a grandi linee, e abbastanza fedele, la mappa dei percorsi in auto ( l'ho fatta con ViaMichelin, clicca sul nome dello stato)
- in Wyoming
- In Arizona

Poi mi sono mosso dentro Yellowstone più volte, e in Arizona, se arrivassi a Flagstaff e ripartissi da LasVegas, risparmieresti molti chilometri. Poi ci sono mille altri parchi, tipo Zion e Arches in Nord Arizona, la Death Valley, lo Yosemite verso San Francisco. Insomma devi fare delle scelte, tipo stare una settimana a Yellowstone, vuol dire non fare altro.

Altra cosa, i lodge dentro i parchi nazionali son carini, un po cari, e bisogna prenotarli quasi un anno per l'altro. Io prenotando a Ottobre, dentro Yellowstone ho trovato posto a prezzi abbordabili sono in tre giorni su 7, a giugno oltretutto.

Ed infine, ringrazio per i commenti positivi, per i ricordi che ho scatenato in voi.
Magari i Parchi Americani sono una meta 'comune', ma nulla toglie che sono da vedere,
per capirci, ed è solo una impressione di una persona, e come tale vale uno, mia moglie è indecisa se preferire i panorami e la natura Australiana, o quelli USA.
Confronto valido per quello che abbiamo visto noi nei nostri due viaggi.

Non ho idea se farò un TR a breve, nel senso che se non succede nulla il prossimo viaggio lungo ( animali e natura vi ricordo) sarà in CostaRica a novembre 2017.
Quindi per adesso pausa.....