[TR] TSF CHQ TSF con Ryanair


Leotti747

Utente Registrato
10 Luglio 2007
347
0
0
40
Padova, Veneto.
Quest' anno in vacanza si parte nuovamente per la Grecia, Creta.
Isola molto grande scelgo quindi di restare nella zona un po' meno caotica (Ovest) e forse piu' bella...la scelta del volo ricade quindi su Ryanair in quanto offre un volo diretto da Treviso a Chania. Il prezzo pero' non e' ahime stato da Ryanair..:)
Il volo viene effettuato la domenica e seguendo su flightradar ho notato che il volo viene sempre operato con EI-DYB e infatti...



Premessa...le foto sono fatte tutte con il cellulare...son diventato pigro non uso piu' nemmeno la compatta...quindi avviso gia' che alcune foto sono mossette :)
E come potete vedere nemmeno lo scanner per il foglio del trip report..

Posto 1A, decollo alquanto turbolento, sei persone hanno fatto uso del sacchettino di plastica in dotazione...



Partiamo da TSF che e' gia' buio e pioviggina...









Anche io seguo il rito e mi reco in bagno a scattar la famosa foto!
Pero' la scatto da seduto..si sta piu' comodi!



Quello che vedo dal trono..



Sapone di classe..



Assistenti di volo quasi tutte Spagnole. Molto brave parlavano inglese ed italiano e si son date un gran da fare duante tutto il volo..



Flightdeck





Atterriamo in ritardo quindi niente campane e sirene Ryanair..ritiro bagagli veloce, prelevo macchina a noleggio e via verso l'hotel

Cosi l'hotel il mattino seguente..Minoa Palace





Breve OT su spiagge..

Stavros, hanno girato il film Zorba il Greco..



Elafonissi...consigliata anche da nicolap..spiaggia bellissima!





Balos



Tramonto dalla spiaggia dell' hotel a Platanias..



Una settimana passa veloce e si riparte...l'aeroporto e' situato vicino alla base Nato di Souda e credo lo stesso sia in parte militare, in rullaggio infatti ho notato una decina di C130 (credo) Americani.



Esodo..



Servizi.. :)



Il volo del ritorno mi ha regalato momenti divertenti..



Prima del nostro volo era in programma il Chania Pisa con partenza alle 18. Il nostro 18 30.
Ho passato i controlli sicurezza sulle 16 45 e sono andato al gate ad aspettare, seduto.
Bene, dalle 16:45 alle 18:10 tutti e dico tutti i passeggeri del volo per Pisa sono stati in piedi per un'ora e mezza in attesa che l'assistente di terra aprisse la porta. Giovani, meno giovani, coppie con bambini piccoli in braccio...tutti in piedi in fila..Non so mi ha lasciato un po' cosi...un'ora e mezza in piedi ad aspettare con circa 100 posti liberi per sedersi ed aspettare? Bah..Io ed altri ridevamo a guardar la scena..

Follow me



L'aereo e' sempre lui...EI-DYB









Aereo pieno...tant e' che hanno dovuto caricare 10 trolley in stiva...e appunto dieci passeggeri son venuti davanti dove ero seduto io (1A) per consegnare alle assistenti le proprie valigie...Poi capirete perche' vi racconto questo..

Volo tranquillo..bello il panorama..





E anche qui scene comiche che pensavo non capitassero..



Il bagno lo sapete sta li a sinistra..nel piccolo corridoio...

Un passeggero arriva spedito, si ferma, si gira di 360, vaga nel galley, capisce che il portellone non e' la porta del cesso poi su mia indicazione raggiunge felice la meta..
Esce felice e ancora con un cenno mi ringrazia..

Poco dopo una signora replica la scena precedente ma io, stronzo, non intervengo..anche questa si gira e si guarda intorno, no nel galley non ci sono porte, il portellone no, ah ecco trovata la porta!
Io incredulo strabuzzo gl' occhi ma non voglio aiutarla piu' di tanto....
“Non si apre! Sara' occupato!”
“Provi a bussare signora!”..
Toc toc...toc toc...
“Madonna! Che dura che a ze la porta della bagno cossa sea blindata??”...

Si quella del cockpit e' blindata...

Ma non e' finita e vi giuro che e' tutto vero!

Terza passeggera...arriva passo sicuro, anche lei un bel 360...

“Ah dio ze vero...non e' qua, e' dietro il bagno!”
Io le sorrido annuendo...si si vada vada dietro signora..

Intanto fuori e' cosi...





Fiume Po





Passiamo sopra la mia citta', Padova, riconosco pure casa mia faccio foto tutto contento e ovviamente nella foto Padova e casa mia sono un tutto con il colore del cielo...nero



Atterriamo e con ancora l'aereo in movimento facce ebeti si presentano in piedi zainetto alla mano sorridenti pronti a scendere per la paura boh...di rimanere dentro e tornar in Grecia...le hostess non dicono nulla...e torniamo ora ad uno dei passeggeri che aveva affidato alla partenza il proprio trolley..

Italiano, infradito e canotta da mare, si l'abito per me in aereo fa il monaco, con famiglia al seguito, moglie e due figlie di 10 e 15 anni circa.
Si piazza ovviamente davanti a me, bloccando l'uscita dei passeggeri e in un primo momento non capisco bene ma lo vedo con la mano toccare i seggiolini a scomparsa di fronte la fila 1 dove si siede l'equipaggio durante decollo e atteraggio.

Lo sveglio: “Le valigie an?”

Hostess: “Ah si si guardi scenda pure le trova nel nastro in aereoporto..”

Lo sveglio non capisce probabilmente, inizia con la mano ad alzare e ad abbassare i sedili delle assistenti di volo..

“Ma no an...le ho dato la mia valigia alla partenza e Lei l'ha messo qua dentro nel bagagliaio! L'ho visto io!”

Io inizio a ridere fissandolo...

L'hostess non capisce e si avvicina riconfermandogli quanto detto prima e invitandolo a scendere..

Ma lui no, chiede conferma alle figlie che sono prese peggio di lui...niente non c'e verso di farglielo capire e continua a smanettare con i sedili..vorrebbe smontarli, e' convinto che la dentro da qualche parte e' nascosto il suo trolley!

L' hostess scoppia a ridere e si nasconde nel galley...Lui travolto dall'orda dei passeggeri bestemmianti e' costretto a scendere con tutta la famiglia... ma non si arrende! Sotto la scaletta inizia ad inveire con le figlie e alza la mano urlando in direzione delle hostess a bordo che incredule lo guardano...poi credo convinto da un agente di rampa decide di entrare nel terminal...chissa' alla fine se aveva ragione lui o l'hostess...

Nel frattempo sono entrato nel bagno dalla porta blindata









Comandanti e F/O gentilissimi e disponibili in ogni volo!

Scendo pure io minacciato da mia morosa..



Vacanza finita :(





Spero sia stato di vostro gradimento,

Leo
 
Re: TSF CHQ TSF con Ryanair

Tutto il mio supporto a quello che tu chiami "lo sveglio". Che sia stato in infradito o giacca io credo che abbia avuto tutto il diritto di essere sorpreso e di non capire: li ha sbagliato l'assistente di volo che doveva chiedere di chi fosse il trolley e soprattutto dire che veniva caricato in stiva.
Prima di giudicare e dare dello sveglio a qualcuno è meglio pensare!!
 
Re: TSF CHQ TSF con Ryanair

Tutto il mio supporto a quello che tu chiami "lo sveglio". Che sia stato in infradito o giacca io credo che abbia avuto tutto il diritto di essere sorpreso e di non capire: li ha sbagliato l'assistente di volo che doveva chiedere di chi fosse il trolley e soprattutto dire che veniva caricato in stiva.
Prima di giudicare e dare dello sveglio a qualcuno è meglio pensare!!


Concordo con te sul fatto che a mio parere l'assistente di volo non doveva riderli in faccia, non e' piaciuto nemmeno a me...pero' il passeggero era stato informato che il suo bagaglio sarebbe stato imbarcato in stiva, gli e' stato detto all'arrivo di scendere tranquillamente che avrebbe trovato il suo bagaglio sul nastro all'interno del terminal...se poi il passeggero non ci crede o non capisce e inizia a smontare i sedili convinto che il suo bagaglio sia nascosto in qualche meandro dell'aereo dopo che gli e' stato chiaramente ed educatamente detto di scendere e ritirarlo altrove, scende dalla scaletta e inveisce contro assistenti e figli..perdonami io ci penso e ripenso ma l'epiteto "sveglio" gli si addice..
 
Re: TSF CHQ TSF con Ryanair

ottimo resoconto Leo!!
E simpatica scrittura!!

Tutto il mio supporto a quello che tu chiami "lo sveglio". Che sia stato in infradito o giacca io credo che abbia avuto tutto il diritto di essere sorpreso e di non capire: li ha sbagliato l'assistente di volo che doveva chiedere di chi fosse il trolley e soprattutto dire che veniva caricato in stiva.
Prima di giudicare e dare dello sveglio a qualcuno è meglio pensare!!

ma perchè difendere l'indifendibile??
Non ero di certo presente ma non metto in dubbio il racconto di Leo e neppure metto in dubbio che il personaggio in questione fosse il classico sveglione!!
Prova a usare TSF una ventina di volte come è capitato a me e poi vedrai con che personaggi avrai a che fare a bordo!
 
Re: TSF CHQ TSF con Ryanair

Bravo Leo! Adesso vediamo di ribeccarci a PD (magari col losco figuro qui sopra).
FR è sempre una conferma degli italici modi comunque...adesso però basta ferie tu eh
 
Re: TSF CHQ TSF con Ryanair

Divertente! Bella vacanza e bei personaggi!

Bene, dalle 16:45 alle 18:10 tutti e dico tutti i passeggeri del volo per Pisa sono stati in piedi per un'ora e mezza in attesa che l'assistente di terra aprisse la porta. Giovani, meno giovani, coppie con bambini piccoli in braccio...tutti in piedi in fila
Perchè di Ryan è bene fidarsi, ma non fidarsi è meglio! Se l'aereo fosse partito con anticipo e senza dir niente a nessuno??? Loro erano lì e lo avrebbero rincorso.
 
Re: TSF CHQ TSF con Ryanair

Mamma mia che simpatica umanità che hai trovato a bordo.



Perché non fai più i tuoi daytrip? :(

Quando nel maggio 2012 è suonata la sveglia per il mio bgy-bud e mi sono accorto che per la prima volta non mi ero svegliato prima del suono della sveglia ho capito di essere stufo di andare in giro. Da quel giorno non sono più andato da nessuna parte.
 
Re: TSF CHQ TSF con Ryanair

Ah ah ah, che perfido che sei! :D

Più a Sud si direbbe "che cazzimma". Ha fatto bene, perchè è servito a raccogliere aneddoti per scrivere un TR molto simpatico.

Perchè di Ryan è bene fidarsi, ma non fidarsi è meglio! Se l'aereo fosse partito con anticipo e senza dir niente a nessuno??? Loro erano lì e lo avrebbero rincorso.

A parte gli scherzi, tempo fa lessi che Ghana Airways, negli ultimi anni di vita, si comportava davvero così (o quasi). Aerei partiti per BWI in anticipo, con gran parte dei pax a terra.
 
Mi hai fatto sghignazzare...
Non avrei mai creduto che su FR fosse ammessa la visita al cockpit..si stanno pian pian ammorbidendo?
 
Ci sono i sacchetti di plastica su FR? Mai visti!! Esistono davvero o sono sacchettini trovati da qualche parte dagli AV?
Anche su Ryanair si può andare a fare una visita al cockpit, ma di solito non permettono di fotografare o divulgare foto.
 
Cosa vuoi dire con "Il prezzo pero' non e' ahime stato da Ryanair.."?

Io sono andato in Grecia a fine giugno con FR (Bergamo-Kalamata) ed ho pagato meno di 200 euro tutto compreso andata+ritorno in 3 :)
 
Simpaticissimo TR complimenti davvero!! Per quel che mi riguarda FR oramai non mi stupisce più. In negativo ovviamente e buona parte della sua clientela soprattutto. Personalmente trovo indifendibile l'atteggiamento dell'italiano non tanto per le infradito e la canotta (io a dire il vero in infradito e canotta vado forse in spiaggia o in barca) quanto per l'astio nei confronti di una povera assistente di volo che non ha fatto altro che fare il suo dovere avvisandoti. Forse sbagliero' ma io non credo più alle leggende di quelli che non sanno che il trolley va in stiva, che non sanno che alle file ci sono le priority e no, che non ci si alza dal posto prima che l'aeromobile sia fermo, che non si può accendere il telefono prima dell'apertura della porta etc...