[TR] TRN-NAP-TRN


Ciao, LIMA![:306]

Complimenti! Peccato per le foto, ma sono sicuro che ti rifarai...;)

Tranquillo, i "malati" sono loro, mica tu, soprattutto, visto l'ambiente, d'invidia, accìdia, supérbia e superbìa[:o)]

Ecco, come si fa a chiamare "civile" un Paese privo di cultura aeronautica, mi chiedo io? In tutto il mondo "civilizzato" assistiamo ad esempi di entusiasmo quando si tratta di fotgrafare e guardare gli aerei, mentre qui si discriminano e si arrestano le persone come fossero "malate" o malintenzionate, perdipiù l'unica cultura che ci viene dalle fonti giornalistiche sono delle colossali boiate su presunti incidenti mai avvenuti a Capodichino che avrebbero addirittura messo in pericolo la vita dei passeggeri, causa "testacoda" del pilota![V]

Ciao...[|)]

Marco;)
 
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Ciao, LIMA![:306]

Complimenti! Peccato per le foto, ma sono sicuro che ti rifarai...;)

Tranquillo, i "malati" sono loro, mica tu, soprattutto, visto l'ambiente, d'invidia, accìdia, supérbia e superbìa[:o)]

Ecco, come si fa a chiamare "civile" un Paese privo di cultura aeronautica, mi chiedo io? In tutto il mondo "civilizzato" assistiamo ad esempi di entusiasmo quando si tratta di fotgrafare e guardare gli aerei, mentre qui si discriminano e si arrestano le persone come fossero "malate" o malintenzionate, perdipiù l'unica cultura che ci viene dalle fonti giornalistiche sono delle colossali boiate su presunti incidenti mai avvenuti a Capodichino che avrebbero addirittura messo in pericolo la vita dei passeggeri, causa "testacoda" del pilota![V]

Ciao...[|)]

Marco;)

Guarda Marco scrivo a te e a tutti gli altri forumisti per fare una piccola errata corrige visto che come sempre purtroppo i testi non trasmettono l'intonazione delle parole. Mi hanno dato del malato in modo goliardico, lo sanno che sono un semplice appassionato, "malato" era volutamente esagerato. E la mia professoressa parlava dell'incidente e tutto il resto con un cinismo più che altro per farmi arrabbiare visto che sa che io difendo il settore all'ultimo sangue.

Purtroppo per la cultura aeronautica italiana dove spesso molte di queste frasi sono invece realmente prive di gogliardia e beh.....lì sì che tristezza......davvero:(
 
Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Il nostro aereo è parcheggiato a pochi metri dal gate, ma per raggiungerlo si prende l'interpista! Quando i pax si accorgono che il bus è servito per fare uno spazio di 100m, perchè ha allungato il giro, quando a piedi ci avremmo messo meno di un min mi danno una lezione di bestemmie locali infinita e gratuita:)!
Ricordo un' accanita discussione in proposito fra me e un' A/V, sul vecchio forum qualche anno fa. Anch' io sostenevo che fosse uno spreco assurdo pagare l' interpista per 100 metri, sempre a Capodichino, lei mi diede dell' ignorante perché in Italia l' uso dell' interpista sarebbe obbligatorio in ogni caso, per l' incolumità del passeggero. A Orio capita di farsela a piedi, quindi così vietato non è, ma a NAP evidentemente non se ne può fare a meno.
 
Mi intrufolo a tradimento nel TR di Matteo per inserire un paio di foto mie fatte a NAP di nascosto ieri 24/4:D Ho volato sulla stessa combinazione di LIMA con partenza lunedì 23 e rientro ieri alle 19:30.

Una vista del piazzale di NAP dal ristorante al primo piano:

24-04-07_1805.jpg


La vetrata del ristorante tipicamente è popolata di parenti che accompagnano qualcuno in partenza. Una signora mi ha visto fotografare il silurone AZ e mi ha chiesto "Maronna che aereo grande, dove andrà in Germania?!":D Non le ho detto che era il M81 diretto a TRN sarebbe rimasta troppo delusa[8D]

Ed ecco l'imbarco del "mio" CR9, ho rischiato la galera?!

24-04-07_1915.jpg


Sul volo d'andata eravamo circa 60, compreso qualche francese in arrivo da CDG. Al ritorno praticamente full.

Ciao[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov


Ricordo un' accanita discussione in proposito fra me e un' A/V, sul vecchio forum qualche anno fa. Anch' io sostenevo che fosse uno spreco assurdo pagare l' interpista per 100 metri, sempre a Capodichino, lei mi diede dell' ignorante perché in Italia l' uso dell' interpista sarebbe obbligatorio in ogni caso, per l' incolumità del passeggero. A Orio capita di farsela a piedi, quindi così vietato non è, ma a NAP evidentemente non se ne può fare a meno.

Davanti ai gate di NAP passano continuamente e velocemente i bus interpista(basta guardare dalle vetrate al primo piano dell'aeroporto),se dovessero imbarcare un volo a piedi,dovrebbero bloccare il transito di tutti i bus e eventualmente ritardare altri imbarchi.

EDIT:ah dimenticavo,TR interessante,peccato senza foto:)
 
A me è piaciuto molto soprattuto oltre i security check lo trovo molto ben attrezzato; comodo e con indicazioni chiare e immediate. L'area partenze arrivi zona check-in è invece molto piccola e appena c'è un minimo di affollamento diventa invivibile
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Davanti ai gate di NAP passano continuamente e velocemente i bus interpista(basta guardare dalle vetrate al primo piano dell'aeroporto),se dovessero imbarcare un volo a piedi,dovrebbero bloccare il transito di tutti i bus e eventualmente ritardare altri imbarchi.
Questo è argomento ben diverso dal sostenere che l' interpista in Italia sia obbligatorio per ragioni di sicurezza.
 
Citazione:Messaggio inserito da LIMA

A me è piaciuto molto soprattuto oltre i security check lo trovo molto ben attrezzato; comodo e con indicazioni chiare e immediate. L'area partenze arrivi zona check-in è invece molto piccola e appena c'è un minimo di affollamento diventa invivibile

Mi fa piacere il giudizio positivo.:)
Si vero,il salone partenze è piccolo,ti lasci immaginare d'estate cosa si può trovare[:0](per questo c'è un'altra decina di check in al terminal 2 per i charter)..Comunque,se li hai notati,sono in corso lavori generali di ampliamento,speriamo si concludano nel tempo prefissato.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1



E qualche giudizio sul bistrattato aereoporto di Napoli:D?Non se ne sentono mai...

Ciao gate;)


Ho volato una ventina di volte nel 2006 da NAP, e devo dire che il mio giudizio non è positivo sull'aerostazione, per i motivi che ben conosci.

- L'area imbarchi è troppo sacrificata. Ora parto spesso col CR9, quindi nella sala imbarco siamo al max 90 e non c'è problema... ma quando quest'estate volava il M83 Spanair eravamo 160... NO COMMENT!!!
- Ai controlli di sicurezza solitamente si forma un ingorgo che nelle ore di punta arriva alle porte d'ingresso dell'aerostazione
- L'area ritiro bagagli è mostruosamente sottodimensionata. Ricordo quando arrivavo quest'estate alle 8 in contemporanea al volo da New York, lo spettacolo era davvero poco "edificante", spesso montagne di bagagli accatastati a fianco dei nastri trasportatori, spazio insufficiente per passare con i carrelli...

Detto questo continuo a volare su NAP (la mia meta finale è a metà strada esatta tra NAP e FCO) perchè nonostante il "casino" si riesce ad uscire rapidamente dall'aerostazione (tempi d'attesa dell'autobus e dei bagagli sono molto contenuti), e il grosso vantaggio di NAP è la vicinanza all'ingresso dell'autostrada NAP-Roma.

Ho visto che sono in corso lavori di ampliamento e spero che rendano l'aerostazione vivibile, e all'altezza dei volumi di traffico in continua crescita!!

Ciao[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN


Ciao gate;)

Ho volato una ventina di volte nel 2006 da NAP, e devo dire che il mio giudizio non è positivo sull'aerostazione, per i motivi che ben conosci.

- L'area imbarchi è troppo sacrificata. Ora parto spesso col CR9, quindi nella sala imbarco siamo al max 90 e non c'è problema... ma quando quest'estate volava il M83 Spanair eravamo 160... NO COMMENT!!!
- Ai controlli di sicurezza solitamente si forma un ingorgo che nelle ore di punta arriva alle porte d'ingresso dell'aerostazione
- L'area ritiro bagagli è mostruosamente sottodimensionata. Ricordo quando arrivavo quest'estate alle 8 in contemporanea al volo da New York, lo spettacolo era davvero poco "edificante", spesso montagne di bagagli accatastati a fianco dei nastri trasportatori, spazio insufficiente per passare con i carrelli...

Detto questo continuo a volare su NAP (la mia meta finale è a metà strada esatta tra NAP e FCO) perchè nonostante il "casino" si riesce ad uscire rapidamente dall'aerostazione (tempi d'attesa dell'autobus e dei bagagli sono molto contenuti), e il grosso vantaggio di NAP è la vicinanza all'ingresso dell'autostrada NAP-Roma.

Ho visto che sono in corso lavori di ampliamento e spero che rendano l'aerostazione vivibile, e all'altezza dei volumi di traffico in continua crescita!!

Ciao[:306]

Ovviamente concordo in pieno!
La fila che si crea ai controlli è spesso spaventosa.Sai che c'è un altro varco al primo piano?Infatti spesso il personale dell'aeroporto invita i pax ad usare quello,che non è segnalato da nessuna parte!,quando è intasato il varco principale.

Nonostante i grossi limiti di NAP,e fermo restando ampliamenti vari,propendo per il suo mantenimento come scalo principale per la città,è troppo comodo!..l'ipotesi Grazzanise non mi entusiasma per niente
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Sai che c'è un altro varco al primo piano?Infatti spesso il personale dell'aeroporto invita i pax ad usare quello,che non è segnalato da nessuna parte!,quando è intasato il varco principale.

Purtroppo non sempre è aperto... Se non ho capito male tra l'altro è destinato ai pax internazionali, o sbaglio?

[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Sai che c'è un altro varco al primo piano?Infatti spesso il personale dell'aeroporto invita i pax ad usare quello,che non è segnalato da nessuna parte!,quando è intasato il varco principale.

Purtroppo non sempre è aperto... Se non ho capito male tra l'altro è destinato ai pax internazionali, o sbaglio?

[:306]

No,non ci sarebbe motivo di suddividere pax,da lì poi si accede all'area shengen(e poi da lì alla no shengen).Il varco è prorio accanto alla sala vip Gesac.Comunque si,non è sempre aperto,lo aprono appena diventa troppo lunga la fila all'altro.