[TR] TRN-KRK-TRN – Cracovia e dintorni CON FOTO

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
Abbiamo approfittato della domenica per una lunga gita fuori porta. La prima tappa è stata la visita molto emozionante al campo di concentramento di Auschwitz (località Oswiecim). Abbiamo sfruttato un tour organizzato con guida in Inglese, che ci ha guidato tra i luoghi dell’Olocausto. Il clima era ideale per tale visita: giornata grigia e molto fredda. Inutile dire che la vista dei luoghi e dei reperti ha lasciato impietriti. Per rispetto al luogo posto solo la foto all’ingresso del campo Auschwitz2 (Birkenau), celebre ingresso al campo con i binari del treno.

url]

La giornata di domenica è proseguita con la visita alle meravigliose miniere di sale di Wieliczka, patrimonio mondiale dell’Unesco. Uno spettacolo incredibile: oltre 300 m di profondità con gallerie scavate per l’estrazione del sale. Particolarità di questa miniera è che nei 700 anni di attività, i minatori hanno arricchito le gallerie con sculture e creando delle sale e delle chiese in profondità per i momenti di preghiera. Una di queste chiese viene utilizzata tutte le domeniche per la celebrazione della Messa a 100m di profondità

Nella foto un particolare di questa chiesa: la riproduzione scolpita nel sale dell’Ultima Cena di Leonardo.

url]
Sale

Lunedì lo dedichiamo allo shopping (i regali di Natale comprati a Cracovia sono stati un affarone [:p]) e poi ci rechiamo in aeroporto per il ritorno.

Volo di ritorno: NE466 KRK-TRN Schedulato18:40-20:40. Tempo effettivo di volo: 1h45’
Aeromobile 737-700

Arriviamo alle 17:00 in aeroporto e troviamo già una discreta coda al check in per Torino: al ritorno siamo 130 pax (LF 87%)!!! Ad occhio ci sono gli stessi 75 dell’andata (che hanno fatto il ponte dell’Immacolata come noi) più un discreto numero di viaggiatori d’affari (sbirciamo sui loro e-ticket e scopramo prenotazioni dell’ultim’ora a oltre 200 euro solo andata). Il volo per KRK serve infatti l’area industriale di Tichy che ha un importante insediamento FIAT.

Questo il tabellone dei voli al nostro arrivo:

tabellone.jpg

L’aeroporto è bellino da fuori, pieno di luminarie natalizie. Bello e funzionale all’interno, con un’ampia area commerciale. Parecchio sacrificata l’area degli imbarchi, ci sono lavori in corso per l’ampliamento.

Questa la coda all’imbarco del nostro volo:

coda.jpg

Notare il bus che ci porta dal terminal all’aereo: visualizza il nome della destinazione e della compagnia,impossibile sbagliare:
url]

Saliamo così sull’aereo e torniamo a Casa. Ci capita il -700 con l’immagine di Adriana Skleranikova sulla fiancata!

url]

E’ tutto, bellissimo viaggio che consiglio vivamente a tutti, visto anche l’incremento di voli diretti Italia-Cracovia, approfittatene!

Ciao [:306]

Ma questo TR è stranissimo.. all'inizio non mi si vedevano le foto, poi di solo due foto ho copiato il link per vederle, come segnalato sopra. Ho riaperto il tred e le foto non si vedono, ad eccezione delle due di cui avevo copiato il link.

C'è soluzione per questo problema??

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma questo TR è stranissimo.. all'inizio non mi si vedevano le foto, poi di solo due foto ho copiato il link per vederle, come segnalato sopra. Ho riaperto il tred e le foto non si vedono, ad eccezione delle due di cui avevo copiato il link.
Avviene la stessa cosa anche a me...