post davvero interessante, oltre vedere nuovi aereoporti , posti poco visitati come Melilla , complimenti ......
...Malaga è bellissima, confermo, siamo stati anche noi in quell'hotel, se ricordo bene Petit Palace Plaza Malaga, ottimo.
Si l'hotel di Malaga è il Petit Plaza, ottimo 4 stelle
Bellissimo l'aeroporto di Malaga! Se poi lo confronti con gli aeroporti di provincia nostrani...
Insolita destinazione... mi sono sempre chiesto che senso hanno, al giorno d'oggi, enclaves di questo tipo, soprattutto se consideri che non sono neanche minimamente autosufficienti e i "giganti" con i quali confinano possono chiudere i rubinetti quando vogliono...
Ma in effetti ero un po' curioso di vedere una città in terra straniera;
sulla necessità di tenere in piedi Melilla e Ceuta, così da profano, direi ;
Prestigio o Eredità storica,
Economicamente penso siano un buco nero, sia come amministrazione, che a livello di presenza militare; non saprei se possano trarre vantaggi da scambi merce direttamente
col Marocco, tipo materie prime minerarie o simili.
Sicuramente sono un po fuori dai tempi, esempi simili che mi vengono in mente, retaggio di colonie, sono Macao in Cina, che era portoghese, Hong Kong - Gran Bretagna,
Campione d'Italia - Italia ancora oggi.
Sicuramente situazione un po bizzarra....
Bel tr, molto interessante e pieno di spunti non usuali.
A Melilla sono stato una ventina di anni fa: rispetto ad allora è davvero valorizzata.
Concordo anche sulla piacevolezza dell'aeroporto di Malaga.
Bene, che dirti: bravo!
Ringrazio te per tutti ancora per i complimenti ricevuti.....un saluto e alla prossima avventura.