[TR] Tre è il numero perfetto: TXL-AMS-YUL/YUL-YTZ/YUL-AMS-TXL.

Bellissimo, Federico! Dalle tue foto traspare quella sensazione di vissuto ma ancora decoroso e dignitoso dell'MD11, una macchina che fa venire sfoghi allergici alle compagnie che lo operano pax ma a noi appassionati ci fa venire la pelle d'oca. E che grandiosi equipaggi hai trovato, davvero una fortuna!

Una nota polemica, come mia abitudine:

- 45.000 residenti italiani a YUL e se non ci pensassero Air Transat ed Air Canada (solo d'estate) non ci sarebbero voli diretti tra i due paesi. Chapeau alla lungimiranza Alitalia.

bella macchina davvero Federico, l'MD11 e' nella hall of fame senza dubbio! Ricordo un bellissimo viaggio ZRH-PEK rt con MD11 SR, EB in business...

Grazie per averci portato probabilmente uno degli ultimi TR su questo modello!

Ho appena scoperto con piacere che siamo stati spottati in atterraggio sia a YUL che ad AMS! Ho modificato i post precedenti e inserito i link alle foto :)

Per forza Che a xe il numero perfetto. Dillo a mi.

Ma come fatte a far delle foto cosi belle!? Complimenti son bellissime. La destinazione Boh non so. Non commento

:D Grazie Sokol, detto da te è un onore!

Bel TR, complimenti!
Anch'io ho viaggiato sulla'MD-11 KLM da YYZ a AMS e ritorno.
Belle le foto di Montreal, che prima o poi visiterò'.

Grazie! Anche a distanza di anni Montréal mi ha fatto nuovamente una buona impressione. Meglio visitarla nei mesi caldi, però.

Finale col botto! Grazie del contributo!

Grazie a te! :)

Quoto, grazie per la condivisione

Grazie!

Bellissimo, Federico! Dalle tue foto traspare quella sensazione di vissuto ma ancora decoroso e dignitoso dell'MD11, una macchina che fa venire sfoghi allergici alle compagnie che lo operano pax ma a noi appassionati ci fa venire la pelle d'oca. E che grandiosi equipaggi hai trovato, davvero una fortuna!

Grazie! :) Hai colto in pieno il mio stato d'animo.

Grazie per averci portato probabilmente uno degli ultimi TR su questo modello!

Grazie a te, è stato un piacere raccontarlo.

Molto bello Federico. Parole e foto stupende.
Grazie.

Grazie! Sono felice di essere riuscito a trasmettere (almeno in parte) le mie sensazioni.

Bello bello bello, grazie per la condivisione

Grazie :)

Grazie per questo bel TR.
Rimane un velo di malinconia a pensare che questa macchina andrà in pensione. ( o hai notizie che venga venduto ad altri o trasformato in cargo?)

Bravo, bellissimo reportage con un aereo spettacolare (che tristezza pensare a 10 anni fa quando ad AMS vedevo parate di MD-11 KLM e DC-10 Northwest) e su una città, Montréal di cui conservo un gran bel ricordo (visto che ho fatto quasi più festa la che non a Ibiza :super: )

La destinazione Boh non so. Non commento

Zio canea te bato come un caco :war::gun:

Belle le foto di Montreal, che prima o poi visiterò'.

Vacci in estate che trovi 30 gradi e c'è una nightlife molto vivace

Grazie per questo bel TR.
Rimane un velo di malinconia a pensare che questa macchina andrà in pensione. ( o hai notizie che venga venduto ad altri o trasformato in cargo?)

Grazie a te! Che io sappia, gli MD-11 KLM finiranno tutti nel deserto :(

Grazie :)

Bel finale, degno dell'ottimo TR. Grazie.

Grazie!

Degna conclusione di un magnifico report!

Grazie! Ora mi leggerò con calma il tuo TR su Air Serbia e Istanbul :)

Ottima conclusione, bravo.

Grazie!

Bravo, bellissimo reportage con un aereo spettacolare (che tristezza pensare a 10 anni fa quando ad AMS vedevo parate di MD-11 KLM e DC-10 Northwest) e su una città, Montréal di cui conservo un gran bel ricordo (visto che ho fatto quasi più festa la che non a Ibiza :super: )

Grazie! :)

Mi ero perso questo TR! Bellissime le foto del MD11, davvero molto dettagliate. Grazie per la condivisione

....letto con piacere questo interessante post, ricordo perfettamente i 4 comodi voli su Continental di circa 20 anni fa' .......

1995-07-16 LAX JFK 2 472 COA MD11
1995-07-15 JHM LAX 2 497 COA MD11
1995-07-09 LAX JHM 2 497 COA MD11
1995-07-03 EWR SFO 2 562 COA MD11

....... ma questi MD11 rimarranno sempre in KLM e trasformati in cargo ?

Curiosità, qualcuno sa perché KLM ha un aereo intitolato a Praça do Rossio a Lisboa?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi :D

Hendry