Comunque sui voli interni venduti a stranieri sparano delle cifre assurde
Purtroppo è verissimo!
Ma la gente svaccata in lounge come è messa??? :astonished:
Ce ne erano una dozzina abbondante di persone stravaccate in quel modo..
Molto interessante, grazie!
I voli QF27/QF28 da SYD a SCL e viceversa passano ugualmente sopra l'Antartide?
Ecco la mappa di tutti i voli tra il sud-america e il sud-pacifico (con Etops a 240')
View attachment 4817
Un TR insolito e veramente interessante. Certo che il servizio non si poteva proprio vedere... Grazie per averlo postato.
Curiosità "tecnica" da passeggero ignorante: Ma su una rotta del genere quali sono gli alternati? (ha senso chiamarli così?) Isola di Pasqua? Pitcairn? [Ironic mode ON] La base Vostok in mezzo all'Antartide?[Ironic mode OFF] O per il marcione l'ETOPS non vale?
Ciao
Si tratta di quadrimotore per cui no Etops, credo che gli alternati siano l'Isola di Pasqua e un qualche aeroporto in NZ
Bellissimo!!!! Anche il marcione![]()
Più da fuori che da dentro!

Grazie per la testimonianza molto interessante. In tutta onesta' credo vi siano in giro Y+ messe meglio di questa pseudo-J di AR.
E' chiaro che il ritiro di QF il monopolio gli consente di offrire un prodotto del genere, che da quanto dici sembra anche andare abbastanza bene...!
Sono loro che si ritirano! Nonostante i riempimenti (almeno in estate), sembra il volo più che agli Australiani che vanno in Argentina sia usato per andare in Brasile o dagli Argentini per andare in vacanza in Australia (da qui la scarsa valenza strategica della rotta per il governo)
La concorrenza da LAN e QF poi offre un prodotto imparegiabile (Anche se la Y di QF costa un pelo meno della J di AR)