[TR] Tra la via della seta, quella dell’oro e la rotta più lunga del mondo (EWR_HKG)

Molto bello! L'Inca Kola e' una delle cose piu' disgustose al mondo... un americano la descrisse come "Juicy Fruit chewing-gum in a drink" :)
Curioso l'autobus a NRT... certo 16 ore non ti passano mai...
Grazie, sono assolutamente d'accordo con questo americano

Grazie per il TR, ben fatto.
Mi è piaciuto vedere rarità tipo 757- ANA - LAN
Grazie

"Desgrasià ... a quest'ora ti presenti??"

"Calma Oscar, stai schiacciatino .."

:D

Gran bel TR
Grande ;)

gradevolissimo tr, scorrevole nella lettura. La comida peruviana e' fantastica, specilmente il cevice crudo, il mais se non sbaglio si chiama canchita. Inoltre esssere di base ad Hong Kong e" davvero stimolante. bel trip, complimenti.
Grazie, la cucina peruviana è veramente ottima e i ristoranti italiani sono veramente eccezionali

Proprio un bel TR, complimenti e grazie!
grazie!

Molto bello. Grazie.
grazie!

Bellissimo TR, con foto di livree che poco si vedono in giro!!!!
grazie! Qui a HK si vede di tutto, addirittura 737-800 United ;)

Bel TR. Credo che DFW-SYD sia più lunga.
Grazie, si lo so, ma visto i titoli che fanno i giornalisti quando parlano di aviazione, mi sono permesso di esagerare un pochino ;)

Penso anch'io. In ogni caso, memore del mio JFK-HND senza scalo con Pan Am 747SP, ti posso garantire che a un certo punto cominci a pensare che ti abbiano spostato Tokyo (o New York dipende dalla direzione). E' lunga.
La sensazione è che sia il doppio di un intercontinentale da 10 ore

beh un bel giretto direi! anche moooolto lungo! ewr-hgk deve essere veramente pesante!
complimenti per le foto!
non ho capito molto bene la differenza tra una Y+ e una Y su United! ma sbaglio o i voli non mi sembravano pieni? (mia impressione)
Voli pieni attorno all'80%, in business invece 100% (credo bene). La differenza è esclusivamente nel pitch, e a mio parere pure poco. Speravo in un recliner maggiore almeno o in un drink di benvenuto, un giornale che sò, ma niente, na ciofeca

io penso, che superato un tot numero di ore per lo stesso volo, dovrebbere essere le compagnie a pagarti per tenerti sui loro aerei!
Il prezzo del biglietto, in effetti, non è così alto, se rapportato alle miglia di un VCE/HKG

Gran bel tr Martino, grazie e in bocca al lupo per le tue iniziative!
Grazie!

TR esotico molto interessante e ben fatto. Il cibo appare quanto di meno appetitoso si possa immaginare, spero che il sapore fosse migliore dell'aspetto. Non c'era un routing meno straziante?

DaV
Non moltissime, Lima ed HKG sono praticamente agli antipodi geometrici, quindi anche il passaggio per l'Europa era un'opzione, ma comuque sarebbero state 13+13ore di andata e altrettante in ritorno

Bravo Martino. Grazie per lo splendido racconto.
Grazie!

Molto bello! interessantissimo, preciso e scorrevole! Ho apprezzato l'OT su Lima, è una città che mi ha sempre affascinato.
Domande sull'ultima tratta/mazzata: la configurazione era 3-3-3? e il servizio per un volo così lungo cosa prevedeva?
Infine, perdona se mi premetto, ma un brivido gelido mi ha percorso la schiena.... http://comesiscrive.it/dubbi/docce-o-doccie/ :martello:

:D:D:D

Hai ragione, da quando vivo a HK non solo parlo peggio l'inglese ma pure l'Italiano...
3+3+3, snack+drink+pranzo+drink+gelato, snack+drink+cena+drink, drink+spuntino, se non ricordo male. Inoltre dopo il pranzo è stata consegnata una bottiglietta da 330ml d'acqua e le AAVV hanno fatto numerosi passaggi con bicchieri d'acqua, almeno 5.

Un TR lungo quasi quanto il giro del mondo! Grazie per averlo condiviso. :)
Grazie!

Gran bel TR. Certo che 16 ore son veramente un botto da farsi, specialmente in Y.
Beato te che stai ad HK, citta' che adoro.
Vieni a dicembre alla cena!

Bel racconto e bel giretto Martino, ottimamente documentato. Domandina semplice semplice: non lo hai spezzato in due per farci condividere la tua sofferenza? :D
Comunque sia, ci si vede a dicembre dalle tue parti!

Bel TR, grazie.
Quindi la miglior Lounge a HKG è...?
Io confido sempre che i supersonici si riaffaccino sui nostri cieli!! ;)

Gran bel TR, complimenti!
Ancora ricordo l'espressione a casa quando portai dal Perù una bottiglia di Inca Kola, fantastico.
Ora si trova in molti supermercati, ah, la globalizzazione!

beh un bel giretto direi! anche moooolto lungo! ewr-hgk deve essere veramente pesante!
complimenti per le foto!
non ho capito molto bene la differenza tra una Y+ e una Y su United! ma sbaglio o i voli non mi sembravano pieni? (mia impressione)

Semplice, 15 centimentri in piu' di pitch. A differenza di prodotti tipo Classica Plus o Economy Comfort (che hanno un pricing dedicato come fare basis, dato da un prodotto completamente diverso dalla pura Y), infatti, il supplemento per l'extra leg-room UA puo' variare dai 90 ai 120 USD a seconda della tratta, applicabile anche su tariffa base di 100 dollari!

Bella traversata tutta d'un fiato poi!!! Il ritorno è da brividi da EWR... ma le 6h piene di scalo consentono una scappatella in centro o si rischia? Certo che le lounges americane stanno proprio rovinate... Complimenti!

Che sfacchinata!
Molto bello e completo. Interessanti le foto di Lima e dei suoi ortolani :)

Bel racconto e bel giretto Martino, ottimamente documentato. Domandina semplice semplice: non lo hai spezzato in due per farci condividere la tua sofferenza? :D
Comunque sia, ci si vede a dicembre dalle tue parti!

haha! Diciamo che ho detto "via il dente via il dolore", inoltre domenica ha piovuto tutto il giorno a HK

Bel TR, grazie.
Quindi la miglior Lounge a HKG è...?
Io confido sempre che i supersonici si riaffaccino sui nostri cieli!! ;)

Sul panorama Star Alliance:
- Le sedute più comode sono nella CNAC, anche se si tratta di tutte copie cinesi di poltrona frau...
- Il catering migliore (ergo, quello con più scelta di cibo occidentale) quella di Thai

Gran bel TR, complimenti!
Ancora ricordo l'espressione a casa quando portai dal Perù una bottiglia di Inca Kola, fantastico.
Ora si trova in molti supermercati, ah, la globalizzazione!

Grazie

Cmnq in Peru' ricordo eccellenti piatti anche il Lomo Saltado e non da meno la Papa Rellena! Straordinari!
Martino, next time you may fly UA again, pls contact me! ;)

Sarà fatto!

Bella traversata tutta d'un fiato poi!!! Il ritorno è da brividi da EWR... ma le 6h piene di scalo consentono una scappatella in centro o si rischia? Certo che le lounges americane stanno proprio rovinate... Complimenti!

Dovendo passare l'immigration e riconsegna bagagli, ci si ritrova praticamente nella hall partenze da cui ci sono taxi e shuttle per la città. Non saprei quanto tempo serve per arrivare a Manhattan, ma credo che se a qualuno bastasse di poter dire "sono stato a NY" anche solo per un selfie o un caffe, credo che avrebbe tempo a sufficenza, anche perchè non si deve fare rifare il check in e quindi basta presentarsi al gate in tempo per l'imbarco.

Che giro, complimenti per la voglia.
Fagioli e mais in lounge è da denuncia!
Hai ragione, ma di prima mattina anche solo aprire gli scaldavivande con le pietanze cinesi io proprio non ce la faccio, e la scelta di altro occidentale è veramente limitata

Bel TR! e che giro ragazzi!
Che sfacchinata!
Molto bello e completo. Interessanti le foto di Lima e dei suoi ortolani :)
Grazie Martino. Ottimo TR e Azz. che sfaticata!!! :)
Bel giro e bel TR!
Grazie