[TR] TPS-BLQ-TPS con FR

giovytps

Utente Registrato
3 Luglio 2007
3,888
0
0
Trapani, Sicilia
Lunedi 30 Marzo: volo inaugurale TPS-BLQ delle 8.20, qualche foto con la mia compatta fatta senza tante pretese.... A TPS partono in concomitanza anche i voli verso PSA e BGY. Nonostante il traffico pax la nuova aerostazione regge benissimo

1.jpg

2.jpg

Sono arrivati i voli da PSA (a destra) e BLQ (a sinistra)
3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

Inizia l'imbarco per BLQ
7.jpg

Al mio fianco il volo per PSA che poco dopo ci saluta :)
8.jpg

In lontananza il volo per BGY. Il comandante ci ordina di sistemarci velocemente altrimeneti perdiamo il nostro slot con conseguente ritardo di 20 min. Spicchiamo il volo alle 9 in punto anzichè alle 8.20. Come vedrete l'aereo ha sorvolato Roma (si vede pure CIA). Dopo 1 ora e 10 min. di volo arriviamo a BLQ sotto la pioggia,
9.jpg

10.jpg

11.jpg

12.jpg

13.jpg

14.jpg

15.jpg

28.jpg

29.jpg

Volo di ritorno alle 19.45. Arrivo a BLQ alle 18.30. Prima di passare i controlli di sicurezza mi metto a gironzolare un pò tra i negozi presenti a BLQ, e come al solito non resito dal comprare qualcosa. Faccio i controlli e vado a piazzarmi al gate 21 per TPS al mio fianco il 22 è per BDS. Giro per i gate e noto il nuovo volo AZ per PMO con 2 ore di ritardo e pax molto arrabbiati. Il nostro aeromobile parcheggia proprio davanti al Gate e alle 20.10 partiamo.
Durante il volo un pax si sente male, non riesce a respirare ma per fortuna a bordo c'è una bombola di ossigeno e un medico a bordo. Atterrati a TPS non ci fanno sbarcare per 10 min. perchì si aspettano i soccorsi per lo sfortunato viaggiatore.
Ho notato che su 4 AA/VV solo 1 parlava italiano gli altri neppure una parola...
53.jpg

54.jpg

55.jpg

56.jpg

57.jpg

58.jpg

59.jpg

60.jpg

Arrivati a TPS
61.jpg

62.jpg

Bel report. Ero in sala partenze a TPS (al vetro) a osservare il lento sbarco del volo da Bologna. Non ho ben capito cosa sia accaduto.
Prima che l'aeromobile arrivasse allo stand, oltre all'handling si è piazzata anche la Polizia di Stato e un'ambulanza della Croce Rossa Italiana.

Appena fatta scendere la scaletta anteriore, sono saliti agenti della polizia, personale della CRI e handling. Ci descrivi cosa è accaduto?

Bel report. Ero in sala partenze a TPS (al vetro) a osservare il lento sbarco del volo da Bologna. Non ho ben capito cosa sia accaduto.
Prima che l'aeromobile arrivasse allo stand, oltre all'handling si è piazzata anche la Polizia di Stato e un'ambulanza della Croce Rossa Italiana.

Appena fatta scendere la scaletta anteriore, sono saliti agenti della polizia, personale della CRI e handling. Ci descrivi cosa è accaduto?
Un pax si è sentito male a bordo del volo, pare che non riuscisse a respirare ma per fortuna a bordo c'era un medico e una bombola per l'ossigeno... A un certo punto del volo avevo pensato che ci dirottassero (eravamo più o meno all'altezza di Roma)
A bordo ho rilevato qualche problema di comunicazione 3 assistenti su 4 parlavano solo inglese.
A TPS non ci hanno fatto scendere subito perchè dovevano entrare i soccorsi..

Ah ho dimenticato a dire che sia sul volo di andata che di ritorno ha viaggiato anche il Pres.Airgest Salvatore Ombra che ha partecipato alla conferenza di presentazione della Base si BLQ. A TPS è partito munito si sacchetti con dolcini e/o torte. ;)