[TR terza parte] PMV-BLA-CCS + OT

Ciao Ragazzi,

Prima di tutto, Ciccio complimenti per questo magnifico report. Hai fatto vedere tutto quello che abbiamo fatto. Mi hai pure fatto ridere con i tuoi commenti, che schifo che te ne sei andato!

Allora, sulle spiagge. Quella prima che siamo andati a Margarita si chiama Playa Parguito, ed e' la piu' famosa dell'isola. Purtroppo quel giorno era un po' sporca di alghe che ci hanno rotto un po' le scatole (come dice il mister Alitalia Fan). Comunque, siamo andati alla zona est della spiaggia e li c'era un acqua splendida.

La seconda spiaggia si chiama Guacuco, la piu' tranquilla dell'isola. Siamo andati li perche e' vicino all'apartamento, visto che dovevamo andare all'aeroporto a prendere il volo per BLA-CCS.

Io vorrei aproffitare questa opportunita' per chiarire certe cose che mi fanno arrabbiare tanto. All'estero la faccia del Venezuela e una delle piu' brutte al mondo. Qualche volta ci mettono affianco ai posti piu' pericolosi, cosa che non e' vero. Purtroppo i mezzi tipo la CNN, BBC fanno vedere solo le cose brutte che capitano qua, per cui l'immagine che avete del mio paese e cosi' brutta.

Caracas e' una citta' grande, una metropoli. Certamente bisogna essere attento, ma non e' che la gente va tutta spaventata per strada. La vita notturna a CCS e spetacolare. Tutti i locali sono pieni e la gente sembra di essere contenta (anzi, io ieri sono ritornato alle 6 del mattino da una disco meravigliosa che era pienissima). Quindi tutte le schifezze che vi dicono del Venezuela sono bugie. Vi fanno vedere solo le cose piu' brutte, ma vi assicuro che se venite, la storia sara' diversa. Io sempre dico che se vai ai posti giusti (in qualsiasi citta') stai a posto.

@ Sig. Fidanza, e' stato un piacere di avere Adriano con me qua a Caracas. Ho imparato tanto di lui (pure un po' di romanaccio). Adriano e' un bravo ragazzo che merita tanto, e non sono solo io a pensare cosi', pure mia famiglia e i miei amici. Speriamo di rivederci presto e che io vada a Roma (cosa che desidero tantissimoooooooooooo).

E a voi (tutti forum members) sono contentissimo di poter compartire con voi. L'Italia significa tanto per me, ed essere qua mi avvicina tanto a quel paese che amo tanto. Se avete bisogno di qualsiasi cosa qui in Venezuela, DON'T HESITATE TO CONTACT ME!

Saluti a tutti!

Enri'

Caro Enrique.
Sono pienamente d'accordo con te per come descrivono il Venezuela .
Ma anche l'Italia nell'ottica internazionale non è da meno .
Ti ringrazio di nuovo per quello che hai fatto per Ciccio , è un bravo ragazzo , generoso e leale , nelle mie modeste condizioni economiche se ho potuto togliergli qualche soddisfazione l'ho sempre fatto con tanto entusiamo , se lo merita .
la vecchia guardia del forum mi conosce ho partecipato con Ciccio a tanti raduni,spottate negli aereoporti ,fughe e controlli dalla Polaria è stato bellissimo .
Mi auguro di vederti presto a Roma sarei felice di conoscerti e poter ricambiare .
Un saluto a te e alla tua cara famiglia .

ANTONIO
(sbrighete te volemo a Roma )

Citazione:Messaggio inserito da Babbo-fco

Ti ringrazio di nuovo per quello che hai fatto per Ciccio , è un bravo ragazzo , generoso e leale , nelle mie modeste condizioni economiche se ho potuto togliergli qualche soddisfazione l'ho sempre fatto con tanto entusiamo , se lo merita .

[:304][:304]

@CCSFCO

Non esagerare. In Venezuela ci sono molti posti dove un Europeo si sente come fosse dentro il Colosseo, in mezzo ad animali feroci e gladiatori che lo vogliono accoppare. Magari a Scampia (Napoli) c' è lo stesso feeling, ma nel resto d' Italia certo no. Gli unici conoscenti che sono morti ammazzati vivevano in Venezuela.
A me il Venezuela piace moltissimo, a Natale tornerò per la terza volta, ma non credo che si debbano negare i problemi che ci sono.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
A me il Venezuela piace moltissimo, a Natale tornerò per la terza volta, ma non credo che si debbano negare i problemi che ci sono.
Hai per caso bisogno di un facchino/portaborse/appendiabiti umano durante la tua permanenza lì? :D

EDIT: comunque è vero che il Venezuela è visto un po' troppo male da fuori, ma è vero pure quello che dice marcogiov. C'erano delle zone dove andavamo con vetri e portiere chiuse e la gente non sembrava molto raccomandabile, mentre c'erano altre molto tranquille. Insomma alla fine tutto il mondo è paese e ci sono zone brutte lì come qui in Italia.

Ragazzi .

La delinquenza esiste dove ce' degrado, mancanza di lavoro, mancanza di strutture per i giovani , corruzione.
Ditemi quale paese al mondo non ha questi problemi .
Crdeo sia meglio non giudicare gli altri .

Babbo.

@ marcogiov: non si tratta di esagerare. come Babbo ha detto, la delinquenza esiste dove c'è degrado... se vai in centro a Napoli in certi momenti ti può capitare lo stesso che a Caracas o Delhi.
quello che veramente volevo dire è che siccome Caracas è una città pericolosa, non è che tutti i posti nella città lo sono. Ciccio ha detto che qualche volta dovevamo chiudere i vetri della macchina... certamente, per securità... ma non stavamo scappando di nessuno che ci voleva ammazzare.

Come ho detto prima, se vai ai posti giusti, non ti capiterà niente. La storia di gente Europea che è stata rapinata a Caracas è perche vanno caminando in zone brutte con le macchinette fotografiche, orologi d'oro e faccia di stranieri... ho conosciuti tanti che lo fanno e poi si lamentano. Bisogna essere furbo ed attento... e non solo in Venezuela.

Grazie Babbo, ci proverò ad andare il più presto!

Enrì