Un saluto a tutti i forumisti di AC!
Questo è il mio primo TR, o meglio, un miniTR dato il numero non elevato di foto. Non sarà all'altezza di quelli, accuratissimi, presenti sul forum però la voglia di dare il mio contributo mi spinge a buttarmi nelle vostre fauci
La tratta è TBS-FCO e risale a ottobre 2012.
Il viaggio "inizia" con una levataccia nel pieno della notte, infatti il nostro volo, come quasi tutti quelli diretti a Ovest, parte nelle prime ore del mattino. Prendiamo un "taxi", procuratoci dalla signora del B&B, che in 10 minuti percorrerà la ventina di km che ci separano dall'aeroporto. I Georgiani non si fanno pregare per spingere sull'acceleratore (oltre a guidare come dei banditi).
Il nuovo terminal, inaugurato a febbraio 2007. Appena entrati ci sono subito dei controlli di sicurezza, molto blandi, io passo con mia figlia in braccio senza neanche dover svuotare le
FIDS, da TBS opera anche la piccola Ken Borek Air, fino a 5xw verso Mestia, nella regione
Ci dirigiamo subito al check-in. Gli addetti (piuttosto lenti e impacciati) lavorano seguiti da 2 tutor AZ (le due persone in piedi sotto il 16). La ragazza vorrebbe farci imbarcare il passeggino e non riesce a inserire i dati della MM di mia figlia, ma si risolve tutto in un attimo una volta intervenuto l'uomo AZ. Il collega nel frattempo dice al nostro connazionale col giaccone nero che può imbarcare solo un bagaglio a mano, il quale risponde, con tono che potete immaginare, che lui è Club bla bla bla e ha diritto a bla bla bla, ok ok hai ragione, ma si può aver voglia di far cagnare alle tre del mattino? Anche in questo caso interviene il tutor e in un secondo si risolve tutto.
Qualche foto al piano terreno
Saliamo al piano delle partenze, il controllo della polizia di frontiera è veloce, un timbro sul passaporto e sulla carta d'imbarco e via.
Birra turca (EFES) vs vini georgiani.
La lounge
Fuori...
...e dentro.
Ci avviamo al gate, passato l'ultimo controllo di sicurezza ci ritroviamo airside in una "hall", divisa da quelle degli altri gate da vetrate
TBS-FCO
Volo: AZ551
Classe: Y
Aereo: Airbus A320-214
Registrazione: I-BIKC "Torre di Pisa"
Consegnato: 24-04-2001
Passeggeri: 117 (0C/117Y)
Orari: 05.00-07.15
Ci imbarchiamo tramite finger, ci accoglie un crew piuttosto attempato e parco di saluti e sorrisi.
Un particolare del sedile
Buon pitch
Safety card
Inizia il servizio (40 minuti dopo la partenza...)
La colazione: tutto decente tranne i sandwich, totalmente insapori. Mangio e Morfeo mi (ri)accoglie tra le sue braccia.
Per la parte OT andiamo indietro di qualche giorno. In Armenia, più precisamente a Sanahin. Il villaggio è famoso per il suo complesso monastico ed è sede di un museo dedicato ai fratelli Mikoyan. Anastas fu il politico con la più lunga carriera come membro del politburo sovietico; Artem fu un progettista di aeroplani ed ingegnere capo dell'ufficio tecnico (OKB) MiG.
Di fronte al museo trovo lui
Questo è tutto. Spero vi sia piaciuto.
A presto.
Questo è il mio primo TR, o meglio, un miniTR dato il numero non elevato di foto. Non sarà all'altezza di quelli, accuratissimi, presenti sul forum però la voglia di dare il mio contributo mi spinge a buttarmi nelle vostre fauci
La tratta è TBS-FCO e risale a ottobre 2012.
Il viaggio "inizia" con una levataccia nel pieno della notte, infatti il nostro volo, come quasi tutti quelli diretti a Ovest, parte nelle prime ore del mattino. Prendiamo un "taxi", procuratoci dalla signora del B&B, che in 10 minuti percorrerà la ventina di km che ci separano dall'aeroporto. I Georgiani non si fanno pregare per spingere sull'acceleratore (oltre a guidare come dei banditi).
Il nuovo terminal, inaugurato a febbraio 2007. Appena entrati ci sono subito dei controlli di sicurezza, molto blandi, io passo con mia figlia in braccio senza neanche dover svuotare le
FIDS, da TBS opera anche la piccola Ken Borek Air, fino a 5xw verso Mestia, nella regione
Ci dirigiamo subito al check-in. Gli addetti (piuttosto lenti e impacciati) lavorano seguiti da 2 tutor AZ (le due persone in piedi sotto il 16). La ragazza vorrebbe farci imbarcare il passeggino e non riesce a inserire i dati della MM di mia figlia, ma si risolve tutto in un attimo una volta intervenuto l'uomo AZ. Il collega nel frattempo dice al nostro connazionale col giaccone nero che può imbarcare solo un bagaglio a mano, il quale risponde, con tono che potete immaginare, che lui è Club bla bla bla e ha diritto a bla bla bla, ok ok hai ragione, ma si può aver voglia di far cagnare alle tre del mattino? Anche in questo caso interviene il tutor e in un secondo si risolve tutto.
Qualche foto al piano terreno
Saliamo al piano delle partenze, il controllo della polizia di frontiera è veloce, un timbro sul passaporto e sulla carta d'imbarco e via.
Birra turca (EFES) vs vini georgiani.
La lounge
Fuori...
...e dentro.
Ci avviamo al gate, passato l'ultimo controllo di sicurezza ci ritroviamo airside in una "hall", divisa da quelle degli altri gate da vetrate
TBS-FCO
Volo: AZ551
Classe: Y
Aereo: Airbus A320-214
Registrazione: I-BIKC "Torre di Pisa"
Consegnato: 24-04-2001
Passeggeri: 117 (0C/117Y)
Orari: 05.00-07.15
Ci imbarchiamo tramite finger, ci accoglie un crew piuttosto attempato e parco di saluti e sorrisi.
Un particolare del sedile
Buon pitch
Safety card
Inizia il servizio (40 minuti dopo la partenza...)
La colazione: tutto decente tranne i sandwich, totalmente insapori. Mangio e Morfeo mi (ri)accoglie tra le sue braccia.
Per la parte OT andiamo indietro di qualche giorno. In Armenia, più precisamente a Sanahin. Il villaggio è famoso per il suo complesso monastico ed è sede di un museo dedicato ai fratelli Mikoyan. Anastas fu il politico con la più lunga carriera come membro del politburo sovietico; Artem fu un progettista di aeroplani ed ingegnere capo dell'ufficio tecnico (OKB) MiG.
Di fronte al museo trovo lui
Questo è tutto. Spero vi sia piaciuto.
A presto.
Ultima modifica: