Grazie di nuovo a tutti raga.
Per la questione del daytrip calcolate che a Stoccolma c'ero già stato un paio di anni fa e mi ero fermato tre giorni.
Poi però, se ci pensate bene, per uno che abita a Brescia è normale pensare di andare a Venezia un giorno solo, oppure a Ravenna, piuttosto che a Bologna o Milano.
Per uno che abita a Uppsala o a Nykoeping è normale andare a Stoccolma in giornata, anzi, sarebbe strano fermarsi di più.
E non è che poi il bresciano a Venezia ci andrà 1.000 volte.
Io l'ultima volta ci sono stato credo 15 anni fa, per la visita di un giorno. In questo senso sarebbe la stessa cosa per uno che abita a Londra pensare di andare a Venezia per un daytrip. Che differenza ci sarebbe rispetto alla mia di visita?
Per dare un'occhiata generale va più che bene. Inoltre considerate che di natura non sono perfezionista e mi stancherei parecchio a dedicare due giorni a Gamla Stan, piuttosto che 2 giorni a Bruxelles......
Io quando faccio i daytrip sono contento, perché ho come la sensazione, effimera e ingiustificata finché volete, di avere portato a casa qualcosa, qualcosa che mi arricchisce come persona, che fa di me quello che sono.
Essere in una città e conoscerne a grandi linee la topografia mi riempie di orgoglio, per esempio.
Sono piccole cose, ma sufficienti per darmi un sottile piacere.
Per la macchina fotografica sono pesantemente orientato sulla Fujifilm F200EXR che pare avere un buon rapporto qualità prezzo pur essendo una compatta.