TR sola andata

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,053
7
0
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Provo a fare qualcosa ma la condensa e il controluce mi fanno fare delle ciofeche..
belin1.jpg

belin.jpg

L’unica consolazione è l’IFE… Ci sono dei video musicali, ed infatti vedo la conosciuta…
paris.jpg

Ci danno anche lo snack, scelgo panino col formaggio, ma non è sto granché.
Dopo un’ora e quaranta siamo sopra Berlino, qualche virata e siamo in finale 08L.. peccato avrei voluto vedere la città ma eravamo di nuovo controsole e con foschia. Liberiamo e attraversiamo la pista R utilizzata per i decolli. Facciamo il giro del terminal e attracchiamo al finger di fianco ad un 737 DBA. Scendiamo e cerchiamo l’uscita… accidenti che aeroporto fatto da cani… è adatto solo per i ptp… usciamo e vado a cercare il nostro gate, rifacciamo i controlli e ci chiedono di separare il pc dalla borsa. Entriamo nella lunge d’attesa che è strettissima. Scatto qualcosa tra i vetri sporchi.
txlBER.jpg

pbert.jpg

txl1.jpg

aipt.jpg

C’è discreto traffico sia in arrivo che in partenza.
È arrivata l’ora di imbarcarci e siamo in ritardo di 15 min.
plane.jpg

Ho il posto 20B ma stavolta mi siedo al 20A .. anche se delle ragazze, che si erano imbarcate a BGY con noi, avevano occupato i nostri.
Ci sediamo e la differenza si nota con il 737, i sedili recaro sono molto comodi e con delle belle tasche.
L’aereo è il D-ABDD ed il volo AB 8308.
Ecco i nostri vicini che se ne vanno…
berlin1.jpg

È ora anche per noi, pushback e via verso la 08L, appena girati vedo che ci sono dei tizi della manutenzione di fianco a noi sull’erba.. uno di loro scatta una foto ed io saluto.
Veloci veloci in pista e via a tutta manetta per Helsinki.
Finalmente un finestrino pulito… era tempo che non ne vedevo uno…
ber.jpg

Che è?
airpot.jpg

Saliamo sempre più… e via con foto
flyy.jpg

Qui a dimensioni 1024: http://www.airliners.net/open.file/1116823/L

Però più si sale più si formano dei piccoli “ghiaccioli” sul vetro
ghiacc.jpg

Si vedono gli effetti su una foto che mi piaceva, scattata sul Baltico
finestri.jpg

Ci viene servito intanto il “pranzo” sandwich con una bella scatola… ma indovinate un po’?
È lo stesso che avevo mangiato sul volo prima… vabbè…
L’IFE è ok ma non si leggono bene le scritte sulle informazioni di volo. Però si gioca a FS
ent1.jpg

Quasi 2 ore e cominciamo a scendere sotto le nuvole… che bello scenario che mi si presenta, siamo sopra la costa dove c’è per altro foschia
landHEL.jpg

Stupenda a mio parere ma A.net me l’ha già rifiutata!
Un paio di virate e siamo sulla 22L
landi.jpg

liberiamo e vedo un topo ai remoti
topo.jpg

Chi era dietro noi
Germa.jpg

Arriviamo al finger del T2 e scendiamo
HELay19.jpg

Certo che i piloti potevano salutarmi!!![:307][:307]
capt.jpg

Usciamo e ritiriamo i bagagli subito. All’esterno ci aspetta la nostra insegnate locale con i nostri nomi su un cartello… che emozione!! Non mi era mai capitato.
Trascorreremo altri 30min per aspettare le ragazze da MUC e BUD.

Ora un po’ di Helsinki…
Le prime sono un già visto per me
cat.jpg

rot.jpg

Meglio andare alla scoperta di altro
La zona nuova chiamata Kamppi, per il centro commerciale, proprio nel centro
kamppi.jpg

Gita alla fortezza di Suomenlinna
C’è brutto tempo e nebbia
Andiamo al porto e ci imbarchiamo sul ferry.
Sorpresa.. il presidente arriva nella ex residenza.
prest.jpg

Una panda dei mari…
panda.jpg

Un abitante
gabbi.jpg

Ed eccomi sull’estremo dell’isola
iosam.jpg

suomenlinna.jpg

Ritorno
ooovervieww.jpg

Eco alcuni bus di AY che fanno il collegamento con la stazione
bussi3.jpg

bussi.jpg

bussi2.jpg

È tutto per ora…………….
Ciao Fabio

Belle foto ed anche degli OT. Nella foto di suomenlinna si vede anche un bas marrone chiuso, ma molto carino il Piper...
Kamppi è una zona molto bella, hai vista la stazione degli autobus e il centro commerciale annesso? Impressionante. La stazione degli autobus è stata aperta i primi di giugno del 2005 (ho visto anche l'inagurazione), mentre il centro commerciale e la paizza adiacente nel marzo di quest'anno.
Se hai bisogno di qualche info, sarà a tua completa disposizione...
Uhm... occhio alle bionde... [:303][:303][:303]

grazie a tutti
mi trovo bene qui... il tempo oggi e anche ieri coem avete visto non era sto gran che... ma conto che si riapra entro la settimana prox così faccio un salto a Vantaa:D:D
unico neo è il cibo... devo ancora abiutarmi, qui non conoscono il sale, e domani finalmente cucino io spaghetti alla carbonara!:D ingredienti italiani tranne la pancetta.
unico problema che mi ha afflitto in sti giorni (tranne quello Adri;)) era la presa corrente del pc... infatti il mio Acerino ha la presa a 3 perni.. mentre qui vanno solo quelle a 2 :(:( vabbè me le sono fatte inviare dall'Italia perchè trovarle era impossibile.
il centro è molto moderno (soprattutto la zona ovest) ed è molto bello, fortunatamente non è grandissimo quindi si può girare a piedi e in 2 minuti si è in stazione.
qui le bionde non scherzano... sono veramente belle, non vi dico poi a scuola[:258][:258]
grazie per la disponibilità Nikalte... quando mi serve ti contatto.;)

ah.. ora abitando io ad Haaga, 20min in bus dal centro, riesco a vedere alcuni traffici in arrivo ad HEL, spesso sono gli M11[:p]

il TR ritorno lo farò in Febbraio[8D] abbiate pazienza che magari ci scappa anche qualche foto di renna bionda;):D

ciao e grazie a tutti
Fabio

Luigi aspetto le tue foto!!