Ciao a tutti!!!
Siccome da queste parti la sera c'è ben poco da fare, ho ben pensato di postare un mini TR del volo di oggi, SGN > HAN con VN.
Il volo l'ho fatto prenotare alla factory di Saigon ieri e sinceramente non mi sono proccupato di controllare con quale macchina avrei volato.
La fortuna ha voluto che il metallo fosse un 772.
Ma bando alle ciance e andiamo ad incominciare con un paio di foto di SGN lato voli nazionali.
La parte dell'aeroporto dedicata ai voli interni è piuttosto vecchia e squallida, neanche da paragonare con la parte dedicata ai voli internazionali.
Il volo è schedulato per le 17.00 ma per le 15.15 sono già in apt
desk dedicato alla J di VN dove riesco a fare il check in grazie alla gold di ST, niente invito in lounge per i voli interni
fatto il check in in 2 minuti con l'addetta carina e gentile si sale una scala mobile per andare ai controlli di sicurezza
sorpresa, una marea di gente anche con tutti i varchi aperti
Una rapida occhiata alle file e come dice George Cluney in "tra le nuvole", evito anziani e famiglie con bambini piccoli, mi accodo ad una comitiva di "maneger" coreani e in 10 minuti sono airside.
la zona partenze è "divisa" in tre parti.
zona gate da 1 a 4
da 5 a 9
da 10 a 14
Stranamente l'apt è mezzo vuoto, spesso prendo voli da SGN ad HAN ma non mi era mai capitato di vedere cos' poca gente, strano perchè ai controlli avrei detto l'opposto.
Come si vede dalle foto sopora, non è che ci sia poi molto, qualche posto di ristoro da cui è bene tenersi alla larga e qualche negozio nella zona più "nuova", quella dal gate 10 al 14.
Un misero tentativo di negozio di ricordini (orrendi)
l'immancabile ristorante dove si possono mangiare leccornie locali in varie salse e brodi, lo lascio provare a chi verrà dopo di me!
Una cosa che non può mancare in un apt asiatico è la sala foot massage che non so perchè ma sono tutti vip saloon
dulcis in fundo... le sale per i pax J, mi dispiace ma non mi ci hanno mai fatto entrare, ma anche viste da fuori posso dirvi che non mi sembrano un gran che... in linea con il resto più o meno
L'unica cosa che mi rallegra è che ci sono una decina di postazioni internet e siccome non so stare senza di voi... vi tengo d'occhio!!!
Oltre ad essere un apt tetro e palloso, non si riesce neanche a fare foto decenti, in più ho il sole di fronte... qualcosa però ve lo posto lo stesso
ATR di VN
Grandi manovre 332 di VN
Decollo di un 321 di..... VN
il 772 di....VN che mi porterà ad Hanoi
In perfetto orario viene chiamato il volo e ci avviamo con un solo "Cobus" verso il 772
Dal Cobus si riesce a fare qualche scatto un po' più decente, ecco che arriva Fedex
A300?
uno dei 5 320 in flotta con VN
Perdonatemi ma è l'unica foto che sono riuscito a fare al 727 di DHL
C'è anche qualcosa non targato VN! questo probabilmete fà invidia a qualche spotter
Siamo sotto al 772 che ha le seguenti marche
No so voi, ma quando imbarco a piedi in un WB mi stupisco sempre di quanto grandi sono, specie quando passo davanti a contantà bellezza, minkia se è grande!!!
Volo VN 1146
stimato 17.00 - 19.00
efettivo 17.10 - 18.50
macchina 772
LF 30% ( mai vista così poca gente in un volo SGN HAN )
Bene, è ora di sedersi al mio 18L, comodo ma solo perchè ero da solo su due posti, la scatola dell'IFE è un vero impedimento...
dal finestrino si vede questo ATR in livrea commemorativa di.....VN
Si va di push back e finalmente nella zona internazionali si vede qualcosa di diverso, Tiger, Turkish, Qatar e una bandiera russa sullo sfondo...
nel mezzo dei WB ecco che ti trovo un MD80 di Uni Air, Ma non è la stessa livrea di Eva air? Mi sono perso qualcosa?
Ecco a chi appertenva la coda del russo, prima volta che vedo un IL96 fuori da Mosca
Ai remoti, poco prima dell'allineamento per la 35L ci sono un po' di pezzi da museo
I due cavalli di razza spingono che è una meraviglia e, probabilmente anche perchè eravamo piuttoso scarsi di peso, in due nano secondi andiamo su a 1000 ( meno dell'ottantone del 13)
Buchiamo le nuvole e i cumoli fanno il loro solito spettacolo che non mi stanco mai di vedere
Quando siamo ancora in saliti gli AA/VV partono già con il servizio di bordo, strano, eravamo pochi ed il volo dura 1,40 h quindi avevano tutto il tempo che volevano. Il rancio prevede pork with steam rice o beef with steam rice. Dico all'AV che non voglio la portata principale ma mi schiaffa nel vassoio la beef... amen, mangio solo la frutta
andiamo da sud verso nord, questo è quello che si vede a ovest
poco dopo gli AA/VV passano con the e caffè
E' ora di andare a fare un giretto... si nota la diposizione 2-5-2 di questo 772 ( l'ho trovata solo un'altra volta su un CA), è la prima volta che la trovo in 772 di VN, di solito hanno la più classica ( anche se oramai rara) 3-3-3, oltretutto questa macchina è sprovvista di PTV e non ha la classe y+ che ho trovato negli altri 772. Più che una Y+ è una Y con più spazio per le gambe, tanto che una volta aperto il tavolino per chi è piccolo di statura non è semplice cenare. Ci sono però i monitor in soffita e un "megaschermo" attacato alla parete divisoria. Dalla foto si vede anche la scaristà del LF di oggi...
Visto che sono in giro diamo un'occhiata anche verso est
HAN by night
Prima di uscire un'occhiata alla J dove anche qui c'erano si e no 3 passeggeri
Anche qui ad HAN ci mandano un Cobus, così ne aprofitto per immortalare il red carpet per i pax di J
Fuggi fuggi e peperoncino al c--o per tutti, salvo poi doversi accalcare al nastro bagagli, questo è quello che troverete ad HAN agli arrivi nazionali, due soli nastri.... E' in costruzione il nuovo apt ma non ho idea di quando lo finiscano, quì non hanno ritmi cinesi
in attesa...
e in pochi minuti arriva la mia solida e robusta valigia, oramai ha sul groppone più di 300 voli, costicchia ma ne è valsa la pena
prima di uscire degli addetti controllano che abbia preso il bagalio giusto.
Alle 19.10 sono fuori ma una volta che sono in anticipo è in ritardo l'autista, samorti è arrivato alle 19.30!!!!
Non mi resta che fare una foto agli arrivi...
that's all
dubbi, domande perplessità?
critiche?
ciao
explo
Siccome da queste parti la sera c'è ben poco da fare, ho ben pensato di postare un mini TR del volo di oggi, SGN > HAN con VN.
Il volo l'ho fatto prenotare alla factory di Saigon ieri e sinceramente non mi sono proccupato di controllare con quale macchina avrei volato.
La fortuna ha voluto che il metallo fosse un 772.
Ma bando alle ciance e andiamo ad incominciare con un paio di foto di SGN lato voli nazionali.
La parte dell'aeroporto dedicata ai voli interni è piuttosto vecchia e squallida, neanche da paragonare con la parte dedicata ai voli internazionali.
Il volo è schedulato per le 17.00 ma per le 15.15 sono già in apt
desk dedicato alla J di VN dove riesco a fare il check in grazie alla gold di ST, niente invito in lounge per i voli interni


fatto il check in in 2 minuti con l'addetta carina e gentile si sale una scala mobile per andare ai controlli di sicurezza

sorpresa, una marea di gente anche con tutti i varchi aperti

Una rapida occhiata alle file e come dice George Cluney in "tra le nuvole", evito anziani e famiglie con bambini piccoli, mi accodo ad una comitiva di "maneger" coreani e in 10 minuti sono airside.
la zona partenze è "divisa" in tre parti.
zona gate da 1 a 4

da 5 a 9

da 10 a 14

Stranamente l'apt è mezzo vuoto, spesso prendo voli da SGN ad HAN ma non mi era mai capitato di vedere cos' poca gente, strano perchè ai controlli avrei detto l'opposto.
Come si vede dalle foto sopora, non è che ci sia poi molto, qualche posto di ristoro da cui è bene tenersi alla larga e qualche negozio nella zona più "nuova", quella dal gate 10 al 14.
Un misero tentativo di negozio di ricordini (orrendi)

l'immancabile ristorante dove si possono mangiare leccornie locali in varie salse e brodi, lo lascio provare a chi verrà dopo di me!

Una cosa che non può mancare in un apt asiatico è la sala foot massage che non so perchè ma sono tutti vip saloon


dulcis in fundo... le sale per i pax J, mi dispiace ma non mi ci hanno mai fatto entrare, ma anche viste da fuori posso dirvi che non mi sembrano un gran che... in linea con il resto più o meno

L'unica cosa che mi rallegra è che ci sono una decina di postazioni internet e siccome non so stare senza di voi... vi tengo d'occhio!!!

Oltre ad essere un apt tetro e palloso, non si riesce neanche a fare foto decenti, in più ho il sole di fronte... qualcosa però ve lo posto lo stesso
ATR di VN

Grandi manovre 332 di VN

Decollo di un 321 di..... VN

il 772 di....VN che mi porterà ad Hanoi

In perfetto orario viene chiamato il volo e ci avviamo con un solo "Cobus" verso il 772

Dal Cobus si riesce a fare qualche scatto un po' più decente, ecco che arriva Fedex
A300?

uno dei 5 320 in flotta con VN

Perdonatemi ma è l'unica foto che sono riuscito a fare al 727 di DHL

C'è anche qualcosa non targato VN! questo probabilmete fà invidia a qualche spotter


Siamo sotto al 772 che ha le seguenti marche

No so voi, ma quando imbarco a piedi in un WB mi stupisco sempre di quanto grandi sono, specie quando passo davanti a contantà bellezza, minkia se è grande!!!

Volo VN 1146
stimato 17.00 - 19.00
efettivo 17.10 - 18.50
macchina 772
LF 30% ( mai vista così poca gente in un volo SGN HAN )
Bene, è ora di sedersi al mio 18L, comodo ma solo perchè ero da solo su due posti, la scatola dell'IFE è un vero impedimento...

dal finestrino si vede questo ATR in livrea commemorativa di.....VN

Si va di push back e finalmente nella zona internazionali si vede qualcosa di diverso, Tiger, Turkish, Qatar e una bandiera russa sullo sfondo...

nel mezzo dei WB ecco che ti trovo un MD80 di Uni Air, Ma non è la stessa livrea di Eva air? Mi sono perso qualcosa?

Ecco a chi appertenva la coda del russo, prima volta che vedo un IL96 fuori da Mosca

Ai remoti, poco prima dell'allineamento per la 35L ci sono un po' di pezzi da museo

I due cavalli di razza spingono che è una meraviglia e, probabilmente anche perchè eravamo piuttoso scarsi di peso, in due nano secondi andiamo su a 1000 ( meno dell'ottantone del 13)

Buchiamo le nuvole e i cumoli fanno il loro solito spettacolo che non mi stanco mai di vedere

Quando siamo ancora in saliti gli AA/VV partono già con il servizio di bordo, strano, eravamo pochi ed il volo dura 1,40 h quindi avevano tutto il tempo che volevano. Il rancio prevede pork with steam rice o beef with steam rice. Dico all'AV che non voglio la portata principale ma mi schiaffa nel vassoio la beef... amen, mangio solo la frutta

andiamo da sud verso nord, questo è quello che si vede a ovest

poco dopo gli AA/VV passano con the e caffè

E' ora di andare a fare un giretto... si nota la diposizione 2-5-2 di questo 772 ( l'ho trovata solo un'altra volta su un CA), è la prima volta che la trovo in 772 di VN, di solito hanno la più classica ( anche se oramai rara) 3-3-3, oltretutto questa macchina è sprovvista di PTV e non ha la classe y+ che ho trovato negli altri 772. Più che una Y+ è una Y con più spazio per le gambe, tanto che una volta aperto il tavolino per chi è piccolo di statura non è semplice cenare. Ci sono però i monitor in soffita e un "megaschermo" attacato alla parete divisoria. Dalla foto si vede anche la scaristà del LF di oggi...

Visto che sono in giro diamo un'occhiata anche verso est

HAN by night

Prima di uscire un'occhiata alla J dove anche qui c'erano si e no 3 passeggeri

Anche qui ad HAN ci mandano un Cobus, così ne aprofitto per immortalare il red carpet per i pax di J

Fuggi fuggi e peperoncino al c--o per tutti, salvo poi doversi accalcare al nastro bagagli, questo è quello che troverete ad HAN agli arrivi nazionali, due soli nastri.... E' in costruzione il nuovo apt ma non ho idea di quando lo finiscano, quì non hanno ritmi cinesi

in attesa...

e in pochi minuti arriva la mia solida e robusta valigia, oramai ha sul groppone più di 300 voli, costicchia ma ne è valsa la pena

prima di uscire degli addetti controllano che abbia preso il bagalio giusto.
Alle 19.10 sono fuori ma una volta che sono in anticipo è in ritardo l'autista, samorti è arrivato alle 19.30!!!!
Non mi resta che fare una foto agli arrivi...

that's all
dubbi, domande perplessità?
critiche?
ciao
explo
Ultima modifica: