Era il 29 settembre, apro come ogni Mattina prima di andare a scuola Airlineroute e vedo una notizia della mia compagnia aereo preferita, SWISS che dice che opererà rotte nazionali dopo l'arrivo del primo triple seven, HB-JNA.
I giorni passano cerco in ogni modo di convincere i miei genitori a portarmici, cerco qualunque tariffa e qualunque rotta con il 777 per salirci, e vedo che la migliore è BCN.
tutto sembra perduto, forse era qualcosa di troppo grosso ancora per i miei 15 anni...
Ma tutto il destino non era ancora compiuto... Era il 25 Dicembre mio padre mi annuncia della grande notizia che mi porterà su questo aereo, facendo PSA-BCN-ZRH, allora l'1 gennaio prenotiamo il volo, partenza PSA-BCN con VY l'1 Marzo e BCN-ZRH il 3 Marzo in LX in modo da vedere anche Barcellona e Zurigo.
Vi dico già che le foto non sono il massimo, specialmente sul 777 che era buio e le luci erano davvero strane.
INOLTRE è ANCHE IL MIO PRIMO TR...
Giorno 1 Marzo, esco da scuola, non vedo l'ora di vedere l'aereo che prenderò, apro FR24 e vedo che sarà un aereo winglettato, per poco non svengo, immaginatevi con il 777...
IMG_2870 by mattia barsocchini, su Flickr
Parto da Viareggio un paio di ore prima della partenza del volo, emozionatissimo e ovviamente con il raffreddore che con 365 giorni all'anno, 366 quest'anno mi colpisce proprio oggi, imbottito di goccine per il naso e di Actifed entro nel Galilei pisano.
IMG_2871 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_2877 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_2876 by mattia barsocchini, su Flickr
Check-in regolare, non nella sala principale però...
IMG_2882 by mattia barsocchini, su Flickr
entro nell' aeroporto e si presenta davanti a me dopo pochi minuti, oltre ad una coppietta anziana di orientali che chiedono ad uno spagnolo se era il gate giusto, EC-MES, l'A320 winglettato di Vueling che prima era andato a PMI.
IMG_2888 by mattia barsocchini, su Flickr
Inizia l'imbarco con qualche minuto di ritardo, solite peresone che si alzano 30 minuti prima che arrivi l'aereo e via sul piazzale senza neanche il cobus.
Giornata bellissima dopo ormai almeno 5 anni senza vedere il sole.
VUELING
01/03/2016
POSTO:
ETA': 1.2 anni
TARGA: EC-MES
LF: 65-75%
AEREO: A320 WL
POSTO: 26C diventato poi 26A
NUMERO VOLO: VY6771
DUDRATA: 1.35h
IMG_2908 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_2907 by mattia barsocchini, su Flickr
Interni del Vueling, molto belli, sono tra i miei preferiti.
IMG_2924 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_2925 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_2915 by mattia barsocchini, su Flickr
L'aereo era pieno nella parte finale dalla fila 15 in poi mentre dalla 15 alla 1 era abbastanza vuoto, tutto sommato però a 100 persone ci arrivava, a giudicare dalle teste.
IMG_2923 by mattia barsocchini, su Flickr
Irlandesi dappertutto.
IMG_2931 by mattia barsocchini, su Flickr
20 minuti per decollare...
IMG_2935 by mattia barsocchini, su Flickr
Rullaggio, decollo, e via verso l'infinito, cioè 1.35 ore di volo.
IMG_4629 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_4631 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_4634 by mattia barsocchini, su Flickr
Il paesaggio è mozzafiato, Pisa, Massaciuccoli...
IMG_2944 by mattia barsocchini, su FlickR
IMG_2952 by mattia barsocchini, su Flickr
La mia patria e il porto
IMG_2955 by mattia barsocchini, su Flickr
ed eccoli, gli appennini, mi mancavano le nuvole, eccole qui che ricompaiono per fortuna per poco tempo.
IMG_2960 by mattia barsocchini, su Flickr
Liguria e isole spezzine
IMG_2964 by mattia barsocchini, su Flickr
dopo la mia 50esima foto alla cabina dell'aereo senza che le hostess mi abbiano detto nulla, rimproverano il signore della fila davanti a me intento a farne una, facendogliela inoltre cancellare.
inizia la Francia...
IMG_2986 by mattia barsocchini, su Flickr
Da qui in poi mi perseguiterà la seconda sfiga del viaggio, la fotocamera incomincerà a fare delle foto inguardabili che mi fanno correre velocemente in bagno.
con questa foto artistica.
IMG_2996 by mattia barsocchini, su Flickr
interni.
Avevo fatto delle foto anche delle procedure di emergenza ma dopo il raffreddore e la fotocamera opache anche queste vengono misteriosamente cancellate, mi mobilito allora a chiamare la redazione di Mistero.
IMG_2919 by mattia barsocchini, su Flickr
passata la Francia, inizia la procedura di atterraggio, il mare è mossissimo, ma in 30 secondi diventa quasi piattto per il nostro arrivo forse.
IMG_4641 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_4639 by mattia barsocchini, su Flickr
il porto di Barcellona.
IMG_2997 by mattia barsocchini, su Flickr
Il volo è stato tranquillo, non ho comprato niente da mangiare perché mi ero appena ingurgitato un focaccia di 1 m ripiena di tutto e di più.
turbolenza assente tranne 30 secondi/1 minuto tra Francia e Spagna, atterraggio buono,forse prima con una ruota e poi con l'altra.
IMG_4641 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_4645 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_4646 by mattia barsocchini, su Flickr
La vista è stata fantastica, così come il paesaggio.
IMG_4648 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_4650 by mattia barsocchini, su Flickr
Qualche foto all'arrivo a BCN...
IMG_4652 by mattia barsocchini, su Flickr
IMG_4653 by mattia barsocchini, su Flickr
Nei prossimi giorni, metterò un po' di foto di BCN, il volo in LX, e le foto di ZRH.
Spero che entro domani sera di riuscire a mettere il volo BCN-ZRH.
I giorni passano cerco in ogni modo di convincere i miei genitori a portarmici, cerco qualunque tariffa e qualunque rotta con il 777 per salirci, e vedo che la migliore è BCN.
tutto sembra perduto, forse era qualcosa di troppo grosso ancora per i miei 15 anni...
Ma tutto il destino non era ancora compiuto... Era il 25 Dicembre mio padre mi annuncia della grande notizia che mi porterà su questo aereo, facendo PSA-BCN-ZRH, allora l'1 gennaio prenotiamo il volo, partenza PSA-BCN con VY l'1 Marzo e BCN-ZRH il 3 Marzo in LX in modo da vedere anche Barcellona e Zurigo.
Vi dico già che le foto non sono il massimo, specialmente sul 777 che era buio e le luci erano davvero strane.
INOLTRE è ANCHE IL MIO PRIMO TR...
Giorno 1 Marzo, esco da scuola, non vedo l'ora di vedere l'aereo che prenderò, apro FR24 e vedo che sarà un aereo winglettato, per poco non svengo, immaginatevi con il 777...

Parto da Viareggio un paio di ore prima della partenza del volo, emozionatissimo e ovviamente con il raffreddore che con 365 giorni all'anno, 366 quest'anno mi colpisce proprio oggi, imbottito di goccine per il naso e di Actifed entro nel Galilei pisano.

Check-in regolare, non nella sala principale però...

entro nell' aeroporto e si presenta davanti a me dopo pochi minuti, oltre ad una coppietta anziana di orientali che chiedono ad uno spagnolo se era il gate giusto, EC-MES, l'A320 winglettato di Vueling che prima era andato a PMI.

Inizia l'imbarco con qualche minuto di ritardo, solite peresone che si alzano 30 minuti prima che arrivi l'aereo e via sul piazzale senza neanche il cobus.
Giornata bellissima dopo ormai almeno 5 anni senza vedere il sole.
VUELING
01/03/2016
POSTO:
ETA': 1.2 anni
TARGA: EC-MES
LF: 65-75%
AEREO: A320 WL
POSTO: 26C diventato poi 26A
NUMERO VOLO: VY6771
DUDRATA: 1.35h

Interni del Vueling, molto belli, sono tra i miei preferiti.

L'aereo era pieno nella parte finale dalla fila 15 in poi mentre dalla 15 alla 1 era abbastanza vuoto, tutto sommato però a 100 persone ci arrivava, a giudicare dalle teste.

Irlandesi dappertutto.

20 minuti per decollare...

Rullaggio, decollo, e via verso l'infinito, cioè 1.35 ore di volo.

Il paesaggio è mozzafiato, Pisa, Massaciuccoli...

La mia patria e il porto

ed eccoli, gli appennini, mi mancavano le nuvole, eccole qui che ricompaiono per fortuna per poco tempo.

Liguria e isole spezzine

dopo la mia 50esima foto alla cabina dell'aereo senza che le hostess mi abbiano detto nulla, rimproverano il signore della fila davanti a me intento a farne una, facendogliela inoltre cancellare.
inizia la Francia...

Da qui in poi mi perseguiterà la seconda sfiga del viaggio, la fotocamera incomincerà a fare delle foto inguardabili che mi fanno correre velocemente in bagno.
con questa foto artistica.

interni.
Avevo fatto delle foto anche delle procedure di emergenza ma dopo il raffreddore e la fotocamera opache anche queste vengono misteriosamente cancellate, mi mobilito allora a chiamare la redazione di Mistero.

passata la Francia, inizia la procedura di atterraggio, il mare è mossissimo, ma in 30 secondi diventa quasi piattto per il nostro arrivo forse.

il porto di Barcellona.

Il volo è stato tranquillo, non ho comprato niente da mangiare perché mi ero appena ingurgitato un focaccia di 1 m ripiena di tutto e di più.
turbolenza assente tranne 30 secondi/1 minuto tra Francia e Spagna, atterraggio buono,forse prima con una ruota e poi con l'altra.

La vista è stata fantastica, così come il paesaggio.

Qualche foto all'arrivo a BCN...

Nei prossimi giorni, metterò un po' di foto di BCN, il volo in LX, e le foto di ZRH.
Spero che entro domani sera di riuscire a mettere il volo BCN-ZRH.
Ultima modifica: