[TR] senza pretese: CTA VCE CTA

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
0
53
messina - catania, Sicilia.
Ennesimo viaggio alla volta di Venezia: niente di particolare da raccontare. La mattina del 21 ottobre la Sicilia orientale si sveglia sotto continui nubifragi, la zona di Acireale coperta dalla nebbia, le strade di accesso allagate. Considerato il tutto e per non incorrere in rischi eventuali decido di partire con un'ora di anticipo. Poco dopo le 5 di una qualsiasi domenica mattina lo scalo di Catania si presenta cosi:
cta1.jpg

Qualcuno, ai piani rialzati, è già intento a fare colazione.
cta2.jpg

E' il primo imbarco sotto la gestione GH: ovviamente non ci fa caso nessuno. Tuttavia c'è una carta d'imbarco con loghi differenti e, elogio, c'è finalmente un annuncio fatto più o meno in maniera seria. Non viene utilizzata la cornetta del telefono ma un microfono, non viene fatto tutto in fretta e furia e non viene dimenticato che in un aeroporto mezzo serio l'annuncio dovrebbe essere almeno bilingue. Colpito positivamente dall'annuncio del volo per FCO decido quindi di registrare la chiamata all'imbarco del nostro volo. Eccolo qui
http://www.youtube.com/watch?v=uUgfzUOW-Og
Certo sarà pure una coincidenza, dettata forse dalla mancanza di grande traffico causa giorno festivo, ma il decollo avviene con una puntualità mai vista. Ad imbarco concluso saremo a bordo in poco più di 100.
cta3.jpg

Nella mia incursione nel nordest trovo il tempo per passare una notte a Bolzano: posto bellissimo, pulitissimo, elegante. L'impressione è che non si respiri aria ma molto molto denaro. Una foto del bellissimo duomo
cta4.jpg

Sulla via del ritorno a Bassano il treno costeggia la "Marina di Trento": Caldonazzo e il suo fantastico ed omonimo lago.
cta5.jpg

Arriva il giorno della partenza: penso che Venezia sia lo scalo più bello d'Italia. Qui qualche foto scattata dalla sala imbarchi:
Iberia per Madrid
cta6.jpg

SN da Bruxelles
cta9.jpg

Pontile
cta8.jpg

Il mio volo per CTA è on time: operato con 320, a bordo siamo in 80.

Una delle isole Eolie:
cta11.jpg

Siamo a CTA:
cta12.jpg

e si vede
cta13.jpg

[:306]

Gli annunci... questo grande mistero!!!!
Mai capito perchè non li ascolti nessuno, tranne quando l'operatore sbaglia!!![:303]
Solo una nota: è buffo come la formula "XXX ringrazia per aver scelto i propri servizi" è stata una formula coniata da Alitalia e che, alla fine, hanno copiato un pò tutti

Citazione:Messaggio inserito da Dome

Mai capito perchè non li ascolti nessuno, tranne quando l'operatore sbaglia!!![:303]
Solo una nota: è buffo come la formula "XXX ringrazia per aver scelto i propri servizi" è stata una formula coniata da Alitalia e che, alla fine, hanno copiato un pò tutti

ma io ho sentito anche a bordo di rinomate compagnie estere la formula di chiusura "arrivederci" anche in inglese che è copyright (decisamente) az

Citazione:Messaggio inserito da almetano

Citazione:Messaggio inserito da Dome

ma io ho sentito anche a bordo di rinomate compagnie estere la formula di chiusura "arrivederci" anche in inglese che è copyright (decisamente) az

Eh sì... era una sorta di biglietto da visita... forse lo hanno sentito e magari qualcuno l'ha copiato... sempre meglio del classico
"Buonciorni" detto alle 22.30[:308]