[TR] Seems I did it again VCE-MAD-BIO-SCQ-MAD-VCE FINITO!

Re: [TR] Seems I did it again VCE-MAD-BIO-SCQ-MAD-VCE

Mi sono perso il primo, vediamo se il secondo e' all'altezza... a giudicare dai primi commenti si direbbe di no!
Non deludere eh ;)

Ringrazio quel nullafacente di Aless :D che oltre a spassarsela in America con le nostre tasse,mi mette pressione ad orari antelucani in questa domenica,affinchè finisca questo TR.
Quindi riparto con una 30ina di foto OT...come al solito,se qualche moderatore pensa siano troppe,non indugi a limitarle.Grazie

La prima foto la faccio a Madrid dove ho fatto un salto veloce in centro per il pranzo.
Callao

Poi ritorno al Barajas e volo su Bilbao dove passerò 2 giorni.
Bilbao era l'unica città che mi mancava della Spagna e devo dire che mi ha impressionato positivamente.Molto bella,ben tenuta e soprattutto di design,passatemi il termine.
Alloggerò in un hostal molto particolare.Ed aveva pure la piscina...

Vado alla scoperta della città fino ad arrivare alla zona Guggenheim.

Menzione particolare per questo giardino che vorrei riproporre anche a casa mia.L'unico dubbio che mi sorge è: come si taglia l'erba??

Lascio Bilbao con la promessa di ritornarci con più calma magari facendo un salto a Donostia,città della quale tutti mi parlano un gran bene.
Prendo un autobus Alsa (in Spagna gli spostamenti in autobus funzionano molto bene,a prezzi tutto sommato ragionevoli) e in poco più di 2 ore sono a Burgos.
Essendo le 2 del pomeriggio,il problema principale che ho è trovare un posto dove mangiare una buona empanada di tonno e bere una copa de vino blanco (il classico pranzo dell'atleta che è in me).
Eccomi accontentato

La giornata passa tranquilla e tra una conoscenza e l'altra arriva la sera e poi la notte dove mi dilungo in buona compagnia,tra un bicchiere di vino e l'altro.
Il giorno dopo bypasso la sveglia delle 6,quella delle 7 e a momenti quella delle 8...faccio colazione con calma e poi via.
La cattedrale di Burgos mentre me ne sto andando

Da appena fuori città inizia quasi subito il famoso altopiano

I paesaggi all'inizio sono molto belli poi col passare dei km e dei giorni,inizia a diventare tutto più difficile.Anche il solo fatto di guardare all'orizzonte e di non vedere nulla,credetemi ma pesa assai!

Ogni tanto,civiltà in vista

Un giorno alloggio in un albergue molto famoso nel camino,all'interno del quale ci trovate una bellissima piscina (questa è vera :D )

Le giornate scorrono abbastanza tranquille,scandite da tappe di 30 km.Il fatto di essermi isolato da tutti gli altri,rende l'attraversata a volte un po' complicata ma alla fine tra un'imprecazione e l'altra,riesco a finire la Meseta.

Foto di tramonto pochi km prima di arrivare a Leon

Qualcuno mi pensa

Arrivo a Leon e nell'immediata periferia,mi accoglie questo asino che fa la guardia alla sua fabbrica

Ancora natura incontaminata

Questa è per Blitz

Arriviamo ad Astorga,cittadina molto bella dove il Gaudi ha lasciato alcuni lavori (compiuti e finiti,a quanto sembra)

Passata Astorga,ci dirigiamo verso le montagne del Bierzo.
Mi imbatto in questo simpatico bar,dove il barista lavora a piedi nudi mentre un tedesco mi fa strani cenni

Arrivati quasi in cima alla montagna,dormiamo in un posto abbastanza spartano dove i nas non esiterebbero a chiudere tutto ed arrestare il titolare.

Ma non la moglie del titolare...ella.Che girava in sella ad un cavallo bianco

Finalmente il giorno dopo arriviamo alla cruz de hierro...uno dei simboli del cammino nonché punto molto toccante.La montagna di sassi e rocce che vedete,è stata creata sasso dopo sasso dai vari pellegrini,che portano i loro pesi da casa e che lasciano appunto qui,simboleggiando il toglimento del peso stesso.Molto bello

Ormai siamo verso la fine

Prima di arrivare a Santiago,perchè non fare un bel tuffo nel torrente rischiando l'ipotermia??

Con una foto dell'interno della cattedrale di Santiago,si conclude il mio Camino e anche la parte OT

Ritornerò nei prossimi giorni con il viaggio di ritorno e le conclusioni.

!Hasta pronto!

Ultima modifica:

Molto ben fatto fin qui. Non ti curar di loro, ma vai avanti col TR...poi privatamente mi passi l'OT dell'OT :D

grazie Andree gentilissimo

Padre , mi duole comunicarlo così ma ne ho venduto uno. La crisi è dura anche per noi club level :D
Te movitu col resto!?!??!!??!

come diceva mio nonno...schei tui e testa mia sarissimo poareti e anca ignoranti :D

Mi sono perso il primo, vediamo se il secondo e' all'altezza... a giudicare dai primi commenti si direbbe di no!
Non deludere eh ;)

mi sa che sto giro ho deluso... ;)

grazie mille Daniè!!!!

Senza parole...

Dario...io e te sappiamo cosa ci può lasciare senza parole :D

Bellissimi posti e belle foto!

grazie Leo!!!

buona passeggiata

grazie

Complimenti Simone!

grazie Fede!!A presto per la rimpatriata veneta ;)

Molto bello. Esperienza diversa dai soliti clichè.

grazie mille!!Eh si...esperienza diversa ma che a parer mio,vale la pena provare almeno una volta nella vita

Contro ogni mia previsione,eccomi a finire questo TR.

Il volo di ritorno da SCQ è alle 6 di mattina ed ovviamente,dopo aver passato 25 giorni a dormire per terra,fuori,dentro,in mezzo alle bestie,che faccio...mi presento in aeroporto con l'ultimo bus della sera prima.
Purtroppo per l'ultimo autobus,devo interrompere un sangria party ma poco male...il party era iniziato alle 15 quindi ne avevo bevuta abbastanza.
Ecco l'orario di arrivo in apt

Corro subito a prendere una stanza nell'albergo interno all'apt...
Ecco la vista dal mio letto

Le altre camere sono tutte occupate

Ecco come si presenta un aeroporto di notte

Dormo splendidamente e in un batter d'occhio mi ritrovo già a bordo

Il volo passa tranquillo e io dormo tutto il tempo.Mi sveglio quando stiamo mettendo giù il carrello
Un po' di taxi e troviamo lui...qualcuno li conosce??

Un saluto al mio aviogetto

Il tempo di fare colazione e poi via per VCE

Il mio special livery ONE WORLD

Anche lui fa la fila come tutti

Pronto a partire

A bordo aereo pieno.
Para su seguridad

Ovviamente passo anche queste 2 ore a dormire e mi sveglio giusto giusto per ammirare la splendida Venezia

A terra foto al canadese anche se ogni volta trovo il finestrino lercio...

Chi arriva e chi parte.....

Veloci conclusioni...che dire:esperienza unica.L'anno scorso l'avevo vissuta più come una vacanza mentre quest'anno mi sono immerso proprio nello spirito del cammino.Fantastico!
Come già detto in passato...provateci anche se siete titubanti.
Io il mio l'ho fatto,ora che sono tornato posso appendere la mia compostelana ed a meno che non diventi matto,chiudo qui con il Camino di Santiago.
Un anonimo disse un giorno:''non giudicare il tuo vicino,finchè non avrai camminato per 2 lune nelle sue scarpe''.
Spero quest'avventura mi abbia insegnato proprio questo.

A presto
Simone

ps:lo so che posso avervi deluso ma conto di rifarmi qui a settembre che ho un altro viaggio in agenda :D

Io sono uno spaccaco***oni patentato, quindi credimi se ti dico che mi è piaciuta ogni singola foto e ogni singola parte del viaggio e del racconto.

Ma soprattutto, era da tanto che ci pensavo e mi hai definitivamente convinto: lo farò anche io.
Sperando che sia tanto bello quanto bello è stato il tuo.

Grazie.

Complimenti Simone, mi è piaciuto molto.

Dario...io e te sappiamo cosa ci può lasciare senza parole :D
E vedrai dove andrò lunedì :D
Anch'io avevo dormito in aeroporto a SCQ, avevo sfruttato la cancellazione del volo per Madrid (e conseguente perdita della connection per LIS) per....intrattenere interessanti rapporti sociali.
Dai, seriamente, è un po' che ci penso e le foto mi hanno definitivamente convinto. La prossima estate lo faccio anch'io questo giro.

Alcune delle foto le avevo già viste e commentate. Lo faccio di nuovo: stupende le foto della mesata!

Non ho letto commenti sulle poltrone degli aeromobili IB, ma ho la sensazione che siano molto comode :D

Dormo splendidamente

Il volo passa tranquillo e io dormo tutto il tempo.

Ovviamente passo anche queste 2 ore a dormire.

Alcune foto strepitose! Molto bello! Ma funziona a qualcosa 'sta super scarpinata? :)

L'unico dubbio che mi sorge è: come si taglia l'erba
...e come si gioca a calcio, pallavolo, pallamano, tennis e tutto il resto!

"Namo, famo dimo, entramo..." tutto al plurale majestatis oppure non capisco come si concili con...
Il fatto di essermi isolato da tutti gli altri
?? ;)