[TR] Sawasdee-khrap Thailand - 1^ parte


Bel TR, ma quanto sotto fa cadere le braccia. I fan di Caselle sono i più deprimenti campanilisti aeroportuali in Italia, con quest' aria da Principi deposti, per colpa di Malpensa (sai che mega-hub...) e di SAGAT rea di non voler buttare soldi.

Un feed minimo di Swiss è 3 voli al giorno, l' aereo minimo ha almeno 80 posti e da TRN non c' è quel traffico.

mah, certamente avevamo 4 voli al di che andavano bene con ZRH, ma per diverse e variegate ragioni il collegamento è stato soppresso, idem dicasi per VIE, AMS. E tra queste ragioni è innegabili che ci sia MXP.

Il traffico c'era a suo tempo, eccome, ora non saprei ma ritengo di si. Il problema è un gatto che si morde la coda, perchè meno collegamenti a Caselle (parlo delle destinazioni "essenziali" non di nicchia. Ormai ci restano Parigi e la Germania) vogliono dire per Torino sempre più isolamento e meno traffico generato.
Dal punto di vista di TRN, la presenza di MXP, hub incompiuto e sede di compagnie che si fanno la guerra sul point to point europeo, più una enorme base U2 che replica le medesime rotte, non giova.

In effetti, le compagnie cosiddette major grazie al sistema aeroportuale milanese prendono due piccioni con una fava operando a MXP: raccattano i ricchi pax ovest lombardi / ticinesi, un po' di Milano se capita, e pure Torino e il Piemonte tutto. Insomma, come bacino niente male. Nel caso di compagnie come LX e OS che non operano a Lin, addirittura possono concentrare in brughiera tutti i pax del Nord Ovest inclusi quelli di Milano (e Torino).
 
PRIMA PARTE

Non ho ben capito cosa fosse

IMG_0192.jpg


Air Macau.
Comunque, bel report.
 
Bello e dettagliato!
L'aereo che a BKK ignori è un 319 della Air Macau
 
Ultima modifica:
Bel tr e meravigliosa meta. Aspetto il seguito!

Suvarnabhumi è il miglior apt nel quale ho messo piede: bellissimo dal punto di vista architettonico, funzionale (mai una coda o un rallentamento), pulizia impeccabile, facile, negozi di altissimo livello e le quattro volte che ci sono passato non ho mai aspettato i bagagli (al ritorno a MPX il secondo carico è arrivato dopo due ore.....).
 
[Molto OT]C' è un po' d' incoerenza, ad esempio non consideri il volo per Madrid perché non c' è anche il volo low cost. Francoforte ha un aeroporto low cost a 110 km, TRN ha un aeroporto low cost (e altro) a 135 km. Vi mancano un po' di apertura mentale, la fine dei lavori sull' A4 e qualche bus. [/OT]

Proseguo con il molto OT: Quanto dici può essere giusto: allora, visto che MXP è l'aeroporto anche di Torino e del Piemonte, che almeno un terzo delle azioni SEA venga ceduta alla Regione Piemonte, che in CdA sieda un rappresentante della Regione Piemonte con funzioni di vice presidente.

Che te ne pare come scenario?
 
Proseguo con il molto OT: Quanto dici può essere giusto: allora, visto che MXP è l'aeroporto anche di Torino e del Piemonte, che almeno un terzo delle azioni SEA venga ceduta alla Regione Piemonte, che in CdA sieda un rappresentante della Regione Piemonte con funzioni di vice presidente.

Che te ne pare come scenario?
Pessimo. Gli aeroporti devono essere privati al 100% e non sottoposti alle manie di grandezza dei politici e di certi elettori esaltati, per non parlare delle porcherie che difficilmente mancano in una società pubblica.
 
Pessimo. Gli aeroporti devono essere privati al 100% e non sottoposti alle manie di grandezza dei politici e di certi elettori esaltati, per non parlare delle porcherie che difficilmente mancano in una società pubblica.

Yes of course...se vivessimo in USA o Inghilterra. Ma siccome siamo in Italia e la presenza pubblica, magari minima, resterà sempre evitiamo che si finisca come a Torino. Qui il pubblico finanzia le infrastrutture, si fa carico di gestire gli esuberi ed il privato intasca gli utili senza cacciar fuori un soldo.

Fine OT.
 
E sempre un piacere per me vedere foto di luoghi che amo e che mi rammentano i molti viaggi fatti in quella parte dell'Asia.Il TR è molto bello spero presto di vedere il seguito,grazie,Roma Radar