Bel TR, ma quanto sotto fa cadere le braccia. I fan di Caselle sono i più deprimenti campanilisti aeroportuali in Italia, con quest' aria da Principi deposti, per colpa di Malpensa (sai che mega-hub...) e di SAGAT rea di non voler buttare soldi.
Un feed minimo di Swiss è 3 voli al giorno, l' aereo minimo ha almeno 80 posti e da TRN non c' è quel traffico.
mah, certamente avevamo 4 voli al di che andavano bene con ZRH, ma per diverse e variegate ragioni il collegamento è stato soppresso, idem dicasi per VIE, AMS. E tra queste ragioni è innegabili che ci sia MXP.
Il traffico c'era a suo tempo, eccome, ora non saprei ma ritengo di si. Il problema è un gatto che si morde la coda, perchè meno collegamenti a Caselle (parlo delle destinazioni "essenziali" non di nicchia. Ormai ci restano Parigi e la Germania) vogliono dire per Torino sempre più isolamento e meno traffico generato.
Dal punto di vista di TRN, la presenza di MXP, hub incompiuto e sede di compagnie che si fanno la guerra sul point to point europeo, più una enorme base U2 che replica le medesime rotte, non giova.
In effetti, le compagnie cosiddette major grazie al sistema aeroportuale milanese prendono due piccioni con una fava operando a MXP: raccattano i ricchi pax ovest lombardi / ticinesi, un po' di Milano se capita, e pure Torino e il Piemonte tutto. Insomma, come bacino niente male. Nel caso di compagnie come LX e OS che non operano a Lin, addirittura possono concentrare in brughiera tutti i pax del Nord Ovest inclusi quelli di Milano (e Torino).