Grazie a tutti per i complimenti!!!!!
@Tacito: no niente lago...con un bimba di 2 anni al seguito si è un pò limitati nelle escursioni
@Scamo: diciamo che ho a che fare con internet, ma da Google non era un appuntamento ma un colloquio di lavoro (se lo scoprono in azienda che ho fatto un colloquio durante una trasferta mi licenziano!!!).
Magari l'anno prossimo quesi posti diventeranno la mia nuova casa [:301][:301] [:301]
@I-TIGI: a Modesto ci sono stato due anni fa...Cittadina molto bella. A San Francisco hanno riprodotto tram di diverse metropoli europee tra le quali Milano.
@Jeter: per chi come me ama la montagna Yosemite è stupendo! Ci sono sette dei nove ecosistemi della terra! Dipende da cosa ti piace fare...noi con la bambina siamo stati piuttosto limitati negli spostamenti.
Da non perdere la salita a Glacier Point, una giornata sulla Tioga Road (se sei in macchina) e una giornata nella valle a raggiungere le varie cascate (30 minuti di sentiero circa). Una bella escursione è anche alle Upperfall ma sono 3 ore di sentiero chiodato, che ovviamente noi non abbiamo potuto fare.
Molto bella anche la Mariposa Grove og giants sequoia. Ci vogliono almeno tre ore per girarla tutta ma quando andrai tu sarà poperativo il trenino navetta, con fermate nei punti d'interesse. Ti consiglio vivamente di prenderlo perchè non è agevole visitarla a piedi(quando sono andato io era bassa stagione ed il servizio non era ancora cominciato [:307]).
All'ingresso del parco quando paghi la fee d'ingresso (20$/auto alido per una settimana) ti danno cartine ad il giornale del parco con descrizini dettagliate. E' disponibile a pagamento una mappa dettagliata dei sentieri ma è superflua, sopratutto se stati solo 3 giorni.
Nella vallata puoi utilizzare la navetta gratuita che passa ogni 10 minuti così non diventi scemo a cercare posto per l'auto nei vari punti d'interesse.