[TR] ROV - VKO con UtAir

bello!!! Mi è piaciuto molto e come sempre metti in risalto il sarcasmo verso quei "simpaticissimi" personaggi :D btw, m8 so che non vedi l'ora di andare verso Salekhard, Syktvykar e....Tyumen :D

M8, o la prendo sul ridere oppure avrei già fatto una strage, lo sai bene... Salekhard può rimanere li ma a Syktvykar ci andrei mooolto volentieri, UtAir ci vola con il 134... Anche se spero di beccarlo per andare a Grozny a giugno

Sono due realtà differenti..Ammetto di non esserci ancora stato, quindi la vedo da esterno, ma mi ha sempre affascinato la cultura russa, con i suoi estremi e le sue contraddizioni..
Ovviamente lo so di parlare così anche perchè comunque la vedo dal punto di vista di uno straniero e non di uno che quegli estremi li ha vissuti in prima persona...

Ho avuto scambi di idee e relazioni anche con chi ci ha vissuto per studio e per lavoro, quindi una piccola parte di vita moscovita la conosco, almeno per sentito raccontare :)

Grazie mille!
Più vedo la Russia più sogno di trasferirmi a vivere là... la adoro!

Per fortuna che presto dovrei tornarci.

Ma ut air usa ancora i tu-134? Mi ero informato per un Samara-Mineral'nye vody, fino a febbraio era previsto il tu-134, poi 737-500.

M8, o la prendo sul ridere oppure avrei già fatto una strage, lo sai bene... Salekhard può rimanere li ma a Syktvykar ci andrei mooolto volentieri, UtAir ci vola con il 134... Anche se spero di beccarlo per andare a Grozny a giugno

shhhh,shhh non dire anzitempo le prossime destinazioni russe ;) cmq era un memento di quanto si era pianificato la scorsa estate! E so bene che il Ty-134 è ancora lì nella flotta di UT. Altrimenti...lo si trova da/per Osh :D

Sono due realtà differenti..Ammetto di non esserci ancora stato, quindi la vedo da esterno, ma mi ha sempre affascinato la cultura russa, con i suoi estremi e le sue contraddizioni..
Ovviamente lo so di parlare così anche perchè comunque la vedo dal punto di vista di uno straniero e non di uno che quegli estremi li ha vissuti in prima persona...

Ho avuto scambi di idee e relazioni anche con chi ci ha vissuto per studio e per lavoro, quindi una piccola parte di vita moscovita la conosco, almeno per sentito raccontare :)

questo è il primo step. Arriva al secondo e ne riparliamo :D

Guarda, io la vivo da expat europeo (italo-britannico per l'esattezza) e ti posso dire che è un paese strano. Io è ormai da più di 4 anni che ci ho a che fare ed ogni giorno capisco sempre di meno di come sia questo posto. A me piace, e pure molto, ma ogni tanto mi vieni da sbattere la testa contro il muro perché non è semplice, è un altro stile di vita, soprattutto sul lavoro si vedono queste differenze. Io però so solo che non potrei più vivere altrove dopo Mosca. Forse solo ad Hong Kong e Londra (ma perché ci ho già vissuto ed ho molti ricordi legati a quel posto). Però ti dico che Londra, Milano (dove son cresciuto) e San Francisco (dove ho fatto una parte di università) a confronto mi sembrano ora due paesini di campagna con ritmi tranquilli

shhhh,shhh non dire anzitempo le prossime destinazioni russe ;) cmq era un memento di quanto si era pianificato la scorsa estate! E so bene che il Ty-134 è ancora lì nella flotta di UT. Altrimenti...lo si trova da/per Osh :D
Lo so, lo so, m8 ;)

Grazie mille!
Più vedo la Russia più sogno di trasferirmi a vivere là... la adoro!

Per fortuna che presto dovrei tornarci.

Ma ut air usa ancora i tu-134? Mi ero informato per un Samara-Mineral'nye vody, fino a febbraio era previsto il tu-134, poi 737-500.

Quando starai qui per un po' cambierai idea :D . No, dai, scherzo! Questo posto è come una droga, o lo ami oppure ti fa schifo e scappi via nei primi tre mesi. Ma se poi ti succede come a me non riesci più ad andartene.

I 134 sono schedulati da GOJ verso LED e qualcosa in Siberia più repubblica dei Komi ma dovrebbero andare in phase out prestissimo.
Io a MRV e tutta quella zona ci vado ogni 3 settimane circa per qualche giorno, stacci attento. Pyatigorsk è tranquilla (se vai stai all'Inturist, camere business però, la posizione è strategica) ma se vai giù in Kabardino-Balkaria (a Nalchi'ck se vuoi ti consiglio un posto dove mangerai i miglior shashlik della tua vita) o in Ossezia in questo momento non è il massimo.

Bellissimo, grazie..
Peccato per l assenza della pseudo girl-friend..... E di altra varia umanità..:-)
Grazie mille! umanità pochissima, la donnina invece tornerà per il break da 7 sera al 10 marzo

Complimenti, bellissimo TR, anche il paesino più disperso nella Russia più dimenticata ha le sue "perle rare" :D .... basta parlare Russo.....altrimenti è dura...io come sai sono appena stato a Mosca, a Novembre dell'anno scorso sono stato 3 gg a Machackala, nel Dagestan, oltre a tanti altri posti negli anni precedenti, e ci torno sempre volentieri, perchè l'ex URSS ha una varietà di popoli e culture sempre interessanti....come te amo Mosca, non so se ci vivrei tutto l'anno, ma un po ti invidio.......

Complimenti, bellissimo TR, anche il paesino più disperso nella Russia più dimenticata ha le sue "perle rare" :D .... basta parlare Russo.....altrimenti è dura...io come sai sono appena stato a Mosca, a Novembre dell'anno scorso sono stato 3 gg a Machackala, nel Dagestan, oltre a tanti altri posti negli anni precedenti, e ci torno sempre volentieri, perchè l'ex URSS ha una varietà di popoli e culture sempre interessanti....come te amo Mosca, non so se ci vivrei tutto l'anno, ma un po ti invidio.......
Grazie mille!
Sei stato a Machackala??? Wow! Io ci voglio troppo andare, voglio vedere i "cosi" parcheggiati nell'idroscalo locale. Ed infatti son dispiaciutissimo che questo volo mi sia saltato. Per ora la osa più "estrema" è stata Vladikavkaz, per ben due volte.
Mosca è bella, interessante, viva e culturalmente molto interessante. Sto riscoprendo una vita fatta di mostre d'arte, opera e cose simili che a Milano avevo dimenticato. E' difficile però viverci, diciamo che va bene per qualche anno. Di certo non penso di passare tutta la mia vita qui, specialmente se avessi una famiglia

Decisamente un TR interessante, non vedo l'ora che UT Air riceva i nuovi aerei.... :-)
Grazie! Anch'io non vedo l'ora che arrivino i nuovi 737 con Sky Interior. Per ora ne hanno qualcuno che, se non ricordo male, vola da Mosca a Surgut/Tyumen.

Bellissimo tr...e quanta neve!!
Grazie! Neve? tantisssssima... ma sempre meglio che il pantano e le pozzanghere che ci sono adesso...

Veramente un TR bellissimo! Non capita certo spesso di poter vedere questi luoghi. Complimenti e grazie.

Non sai quanto ti capisco...
Infatti, io odio questo periodo, è il peggiore dell'anno. Molto meglio quando si fa -15 ed sporchi le scarpe anche facendo 5 metri... Non vedo l'ora che arrivi il 7 per andarmene qualche giorno al caldo TLV

Veramente un TR bellissimo! Non capita certo spesso di poter vedere questi luoghi. Complimenti e grazie.
Grazie mille! Ed ovviamente lo stesso vale anche per i tuoi fantastici TR