[TR]Roma-Milano-LIN-CAG-FCO (poche foto e OT)

Questo e' un mezzo trip riguardante il mio ultimo viaggi per l'italia...
Dovendo andare per lavoro a Milano, opto per il treno ad alta velocita'.
billettrenbp5.jpg

Non e' certo economico -.-''

Devo dire ottimo, siamo partiti in orario e sino a Bologna e' stato abbastanza tranquillo..nessuno che parlava al telefono pur essendo pieno e nessuna suoneria di cellulare ad infastidirmi..ma da Bologna in poi...e' stato un INCUBO... Tutti con il cellulare in mano ad urlare e parlare ad alta voce. Io che leggevo e sonnecchiavo non riuscivo a stare concentrato. Tra poco mi alzavo e facevo diversi omicidi. Arrivo con 15 minuti di ritardo.
A Milano incontro un noto forumista, con cui andiamo a mangiare un panino, e dopo mi diletto a fare due foto, le uniche che ho qua visto che ho lasciato la memory card a Cagliari..

1659518632_f2474f92d6.jpg

Chi riconosce l'occhio ipnotico?

1659587420_8b9dbe0927.jpg

Ehm, tentativo di sperimentazione fallito...

Dopo un paio di giorni a Milano, torno in Sardegna per il Referendum sulla statuaria, e prendo così dopo diverso tempo un volo Linate-Cagliari, per la precisione AP5568.
Mi presento con largo anticipo a Linate per errore di calcolo, dopo aver litigato furiosamente con la tipa che vende i biglietti che parlando con la figlia mi ha venduto due biglietti invece che uno e non mi voleva rendere i soldi perche' non si poteva fare.. 4 Euro son sempre un pacchetto di sigarette :D..
Dunque aspetto sino alle 2 e mezza e finalmente il check in viene aperto e mi viene assegnato il posto 8A.
44162595cy1.jpg

Arrivo all'uscita, e affianco devono imbarcare un volo E8 per qualche destinazione a mia ignota che non ricordo :P...decisamente..desolante... Con il volo successivo AP sempre per Napoli Pieno.
Comunque finalmente imbarcano il nostro volo, e quando arrivamo davanti all'aereo scopro che e' un A320 con marche EI-DSH dovrebbe essere uno dei piu' nuovi no?
LF del 100%, strano per essere un volo di meta' pomeriggio ma tant'è che e' sabato...
Arrivato a Cagliari aspettiamo per la prima volta i bagagni per piu' di 10 minuti, nel mentre scopro che non mi possono venire a prendere per via dell'auto rotta, e che devo prendere l'autobus, ma questo partiva tra 10 minuti quindi dovevo sperare arrivassero in fretta i bagagli...finalmente arrivano "ho ancora 5 minuti faccio in tempo" manco finito di pensarlo e mi si avvicina un uomo, <Guardia di finanza, controllo puo' seguirci? dobbiamo controllare il bagaglio> ... No comment... Perso l'autobus e ora devo aspettare altri 30 minuti.
Il giorno dopo incontro la sorella di un altro forumista per fare delle foto al Cagliari Pallavolo.
1677232908_63cf3b69d7.jpg

1677418086_637d88942f.jpg

1677866430_3030d0d8a3.jpg

1677632020_6345784cd7.jpg

Il giorno dopo torno a Roma e lascio questo spettacolo...
1752084282_2ba3270269.jpg

Arrivato in aeroporto noto subito sul tabellone ben 5 aeri russi in arrivo e partenze, difatti di lì a poco sarebbe partito il tupolev per Mosca della Rossyia uno spettacolo.
Al check in mi assegnano anche stavolta il posto 8A.
99836782gr3.jpg

Partiamo con notevole ritardo, circa 50 minuti anche perche' prima di entrare in pista, sono atterrati due B757 dalla Russia.
Decolliamo dalla 32, e dopo neanche 20 minuti di volo sento un bel po di rumore dietro di me e subito dopo girandomi noto due assistenti di volo che trasportano un signore che si era sentito male, e dopo neanche 1 minuto l'annuncio "c'è un medico a bordo?". Per fortuna dopo 10 minuti il signore si riprende ma atterriamo diretti, e ci posizionano di fronte al terminal C, con un ambulanza che aspetta e diverse pattuglie della polizia (!?).
Scendo facendo i miei complimenti agli a/v, che mi hanno guardato scioccati.[:304] Solita attesa di 30/40 minuti per i bagagli e si ritorna a casa finalmente dopo una settimana passata in viaggio fra casini e altro. Spero di non avvervi annoiati e mi spiace di avere poche foto aeronautiche ;)

Mix molto divertente e fantasioso![:255]
Complimenti Abeno[:304][:304]
[:306]
PS L'occhio ipnotico è la cupola della galleria di Milano.

grande Giuse! [:304]

Senti ma come mai così tanto il costo dell'Eurostar?? Io qualche anno fa per fare un FIRENZE-ROMA (con ETR500 in seconda classe) spesi solo 29euro..

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

l'AV non è attiva ancora tra Roma e Milano;)

vabbè quando va a 200km/h anke x me è già alta velocità..

Non proprio,comunque lo dicevo giusto perchè si faceva una questione di tariffe,e l'AV dove è attiva,per es. Napoli-Roma costa più dell'Eurostar.

Citazione:Messaggio inserito da india9001

l'AV non è attiva ancora tra Roma e Milano;)

vabbè quando va a 200km/h anke x me è già alta velocità..

Non proprio,comunque lo dicevo giusto perchè si faceva una questione di tariffe,e l'AV dove è attiva,per es. Napoli-Roma costa più dell'Eurostar.

sìsì ma tu hai perfettamente ragione eh..
E' solo una questione di comodità, quando uno prende l'ETR dice che prende il treno veloce, anche se in realtà il "sistema alta velocità" non è ancor attivo (se nn x la Roma-Napoli)