[TR] RMI-VBS by FlyOristano

tHOmMY777

Utente Registrato
31 Agosto 2006
3,762
0
36
45
Bologna / Болонья
www.volabologna.it
Idiozie aeronautiche, capitolo secondo. :D
Dopo l'ultimo volo del BLQ-FOG di MyAir/Darwin, ora è il turno dell'ultimo volo del RMI-VBS di FlyOristano/Denim, esattamente l'1 agosto 2010.

01/08
RMI-VBS FlyOristano op. da Denim Air ACMI
Fokker 50 PH-JXK
Volo 3D0221
Dep. 16.20
Arr. 16.58
Pax 10
Bagagli imbarcati 1

Giusto per essere precisi :D

Dopo un viaggetto in treno da Bologna, eccoci all'aeroporto di Rimini Miramare, che conosco da quando sono nato, ma che non avevo mai utilizzato fino ad ora.

DSC_1152.jpg

A terra troviamo loro:

imbe.jpg

Notare dietro all'Air Vallèe la coda del Darwin e lo sfondo di San Marino.
Qualche foto agli interni del Fellini

IMGP8482.jpg

IMGP8483.jpg

Area riconsegna bagagli

IMGP8490.jpg

Finalmente apre il check in del nostro volo, esattamente di fianco a quello del CAG di Air Vallèe (ad occhio e croce full)

DSC_9831.jpg

DSC_9834.jpg

DSC_1159.jpg

Una volta passati i controlli si sale sulla terrazza panoramica

Imbe1.jpg

IMGP8486.jpg

Ed eccolo in ritardo di un'oretta, in arrivo, dopo solo 30 minuti di volo da Montichiari

Imbe2.jpg

Fantastico: interpista per 3 persone :D

DSC_9874.jpg

LF pauroso: 3 pax, di cui due miei amici e una signora di Gubbio con il marito in ospedale a Brescia..

Imbarco a piedi, ma prima scena abbastanza surreale: l'addetto al gate fa l'annuncio di imbarco all'altoparlante nonostante tutti e 10 i pax fossero già lì in fila (ordinatissima, tra l'altro :D)

Imbe3.jpg

Imbe4.jpg

A bordo

DSC_1174.jpg

Pannello

IMGP8499.jpg

Safety card

DSC_1181.jpg

Il Fokker 50 è comodissimo, per chi vuole far foto in volo, l'ala alta da' la possibilità di vista da qualsiasi posto..
Gondola incerottata

IMGP8501.jpg

Condizioni dei finestrini: pessime :(
Decollo potente per RWY31, overview del piazzale di RMI

aq.jpg

Imbe5.jpg

Centro commerciale Le Befane

IMGP8509.jpg

Il nuovo Palacongressi

IMGP8511.jpg

Panoramica di Rimini, con il porto, il grattacielo (lo associo sempre a serena Grandi, non so perchè :D) e il centro storico

IMGP8512.jpg

La Fiera

IMGP8516.jpg

La riviera romagnola verso nord, da Cesenatico verso Ravenna

IMGP8520.jpg

Cesena

IMGP8528.jpg

L'aeroporto di Cervia/Pisignano

Imbe8.jpg

Ravenna

IMGP8532.jpg

e Porto Corsini, dove sorgerà il nuovo porto per le crociere, alternato di Venezia

IMGP8534.jpg

L'aeroporto di Forlì

forl.jpg

Imola

IMG_2405.jpg

strada.jpg

Intanto la gentilissima AV inizia il (lunghissimo e faticosissimo) giro servendo bicchieri d'acqua, d'altronde su un volo di 30 minuti block to block cosa ci si può aspettare?
Degno di nota, il carrellino personalizzato Lufthansa, notare che il Fokker in questione non è mai stato in Germania, secondo Airfleets :)
Ormai in territorio bolognese, passiamo sopra al Radiotelescopio di Medicina

IMGP8544.jpg

Bologna città

IMGP8553.jpg

Il grande scalo merci di San Donato

IMGP8549.jpg

Il centro

IMGP8554.jpg

Il Marconi

IMGP8556.jpg

Poco dopo Bologna, iniziamo a scendere e incrociamo l'Outlet di Mantova

IMGP8570.jpg

E Mantova

IMGP8574.jpg

Sul Mincio, la natura (e non solo) crea splendidi disegni

IMGP8577.jpg

In dirittura d'arrivo, iniziano a scendere i carrelli

Imbe13.jpg

Imbe15.jpg

IMG_2421.jpg

Fino alla toccata

Imbe16.jpg

Imbe17.jpg

Subito prima di noi è atterrato un MD11 Lufthansa Cargo, di cui abbiamo preso in pieno la scia, ballando in finale come sulle montagne russe :)

pippo1.jpg

Certo che prendere la scia di un traffico precedente in un aeroporto trafficatissimo come quello di Brescia è il colmo, quasi come una riattaccata per traffico in pista a Beauvais :D

Eccolo parcheggiato non lontano da noi

IMG_2425.jpg

L'aerostazione di Brescia, fuori

IMGP8592.jpg

e dentro

IMGP8594.jpg

ed ecco il motivo della folla all'interno del terminal (non erano certo in partenza per FCO-FNU, non si sa mai che a qualcuno vengano dei dubbi :D)

Imbe20.jpg

Ed eccolo qui, lo splendido protagonista di quel magnifico volo

IMGP8593.jpg

Vorrei ringraziare anche i miei amici (alcuni di voi ne conoscono un paio :) ) che mi hanno accompagnato e che hanno fornito varie foto di questo TR (ecco perchè avete visto foto riprese da entrambi i lati dell'aereo :) )

Ultima modifica:
Spattacolo... Bel TR, hai saputo rendere interessante un viaggio di mezz'ora.
Non sei l'unico che associa Rimini/Grattacielo vicino alla stazione a Serena Grandi: forse èer il fil Rimini Rimini...

Ancora complimenti

Molto particolare questo TR! :D
Complimenti comunque, gran belle foto.

PS
Ma LH cargo opera regolarmente a VBS o era un volo spot?

Complimenti, che belle foto, scusa la domanda ma come fai a riconoscere dall'alto tutte queste città???

Ragazzi abbiamo anche un tr su FlyOristano, non ci facciamo mancare veramente nulla :D Grazie Thommy per la testimonianza ;)

sto forum è unico....
un ora di treno da bologna, per andare a rimini...quando con lo stesso tempo arrivavi a brescia...
ah, la passione !!!!:D:D:D

Ben fatto
davvero un miniTR simpatico.

Carino il Fellini all'interno. Anch'io ci passo spesso davanti ma non ci sono mai entrata.

Il grattacielo li' in mezzo a Rimini e' proprio brutto. E visto da vicino e' ancora piu' brutto.

Le foto invece sono belle tutte.
Bravo.

Gustosissimo. Mi e piaciuto molto. Mi e sembrato un TR esotico.
Complimenti , ma tanti da parte mia