[TR/Reportage MIL] Afghanistan

Che dire, mi associo ai vari commenti; TR decisamente spettacolare:):p
Sono cose che non si vedono spesso sulle tv italiane, invece secondo me sarebbe bello far vedere come lavorate.
Mi ricordo uno dei pochi servizi di questo tipo, un giornalista RAI che ha fatto lo stesso viaggio per l'Afghanistan, con fermata negli Emirati; mi ricordo il suo volo sul C-130 (non mi ricordo il modello) il rumore era assordante.
Mi potresti spiegare, sempre se è possibile, perchè il 767 non và direttamente in Afghanistan:dubbio: Sono problemi con la pista di destinazione, oppure delle precauzioni di sicurezza:dubbio:
Ti ringrazio ancora molto per il tuo lavoro:cool:

Mi potresti spiegare, sempre se è possibile, perchè il 767 non và direttamente in Afghanistan:dubbio: Sono problemi con la pista di destinazione, oppure delle precauzioni di sicurezza:dubbio:

Se non ricordo male, la pista di Herat non è stata ancora certificata (da noi) per velivoli diversi dal C-130. Il 319 AMI ha però portato lì il ministro un paio di settimane fa, quindi credo che a breve il problema sarà risolto.

Se non ricordo male, la pista di Herat non è stata ancora certificata (da noi) per velivoli diversi dal C-130. Il 319 AMI ha però portato lì il ministro un paio di settimane fa, quindi credo che a breve il problema sarà risolto.

Non credo sia solo un problema di pista, il 767 non è neanche dell'AMI mi sembra, è quello che Boeing ci ha graziosamente prestato come gap-filler almeno per l'addestramento e il trasporto, in attesa che finalmente arrivino i 4 tanker. Forse anche per questo motivo non può andare direttamente in teatro di operazioni.

Grazie Nicola, grazie mille! Bellissimo TR, pelle d'oca anche per il sottoscritto. In più ho un paio di cari amici in questo momento in Afghanistan e vedere queste foto mi ha fatto "sobbalzare". Grandi ragazzi tenete duro!!!

Grazie per il TR.

Testimonianza del grande lavoro e competenza degli Italiani.

Dal punto di vista delle foto sono spettacolari, quell'azzurro del cielo e il nocciola delle rocce le rende ancor di più uniche.

Grazie

ps. quella foto del tricolore sopra il muro è stupenda...

complimenti, per tutto!

Anche un mio amico è stato 3 mesi ad Herat ed ho un po' di foto anche io: se riesco a recuperarle, previa sua autorizzazone, le pubblico

Ciao
Matteo

@Nicolap: ultima curiosità, perché il comandante del Chinook ha lo stemma con la bandiera afgana al braccio sinistro?

Bello, bello! Mi ricorda una mostra sull'Afghanistan che vidi l'anno scorso sulla vita dei militari tedeschi in missione. Mi ricordo anche della bellezza di quel paese meraviglioso che visitai parecchi anni fa!!

questo me l'ero perso causa ferie... ma dopo averlo ripescato devo farti i miei complimenti. veramente magnifico.