[TR] REG - FCO - REG con MOLTE foto


Citazione:Per quanto riguarda la zona commerciale dell'aeroporto di Reggio Calabria volevo solamente criticare la sua eccessiva estensione in rapporto alla superficie totale dell'aerostazione. Questa scelta ha sensibilmente ridotto il numero di sedili a disposizione dei pax/visitatori aumentando il senso di confusione, particolarmente negli orari di punta.

Sono d'accordo con te.
Nel progetto della nuova aerostazione, con l'elevazione del secondo piano della struttura, tutti gli stand commerciali verranno trasferiti al secondo piano. Provvederò a procurarmi i progetti di ristrutturazione dell'aerostazione e postarveli. E se trovo anche quelli dei nuovi parcheggi per gli a/m, e la pista 11/29.
 
@AZ Airport
Citazione:Sono d'accordo con te.
Nel progetto della nuova aerostazione, con l'elevazione del secondo piano della struttura, tutti gli stand commerciali verranno trasferiti al secondo piano.
Sono anni che si parla dei lavori di ristrutturazione dell'aerostazione di REG e ancora non si è visto nulla !

Anzi, mi correggo, qualcosa è stato fatto peggiorando l'aspetto dell'aerostazione.
 
Citazione:Sono anni che si parla dei lavori di ristrutturazione dell'aerostazione di REG e ancora non si è visto nulla !

Anzi, mi correggo, qualcosa è stato fatto peggiorando l'aspetto dell'aerostazione.

Ma un uccellino che lavora in Sogas (un'ingegnere Sogas che si occupa dei lavori di ristrutturazione e di rinnovamento dell'aerostazione) mi ha detto che i lavori per l'innalazamento del secondo piano cominceranno abreve, si parla di fine 2006/inizio 2007.
 
@AZ Airport:
Citazione:Ma un uccellino che lavora in Sogas (un'ingegnere Sogas che si occupa dei lavori di ristrutturazione e di rinnovamento dell'aerostazione) mi ha detto che i lavori per l'innalazamento del secondo piano cominceranno abreve, si parla di fine 2006/inizio 2007.
speriamo che quanto dici sia vero perchè l'attuale aerostazione non è in grado di sopportare l'attuale traffico.

Ti prego inoltre di far notare al tuo "uccellino" la pessima immagine che viene data dalla città e dall'aeroporto da questo accesso assolutamente indecente.

DSCF0002.jpg


Nel frattempo gli unici lavori che sembrano iniziati sono quelli relativi al sistema di controllo dei bagagli.

DSCF0011.jpg
 
L'accesso all'aeroporto non verrà completato e reso decente finchè non finiranno lo svincolo tra la tangenziale e appunto l'aeroporto. Comunque li è un'area che va completamente risistemata.
 
@AZ Airport
Perchè aspettare tanto per sistemare un'aiuola e ristrutturare la facciata di case che attendono interventi almeno dal terremoto del 1908 ?
 
Perchè i 3 milioni di Euro promessi alla Sogas non sono ancora arrivati, sono a corto di fondi! Tra ristrutturazioni e Interstate..........i soldi finiscono subito.
 
date alla SOGAS l'indirizzo dei progettisti dell'aerostazione de LA ROMANA a Santo Domingo.. con pochi mezzi otterrebbero qualcosa di più dignitoso..

splendida l'ombra del MD80 sulla nuvola... a volerla fare apposta non ci si riuscirebbe di certo..
 
@AZ Airport
Citazione:Perchè i 3 milioni di Euro promessi alla Sogas non sono ancora arrivati, sono a corto di fondi! Tra ristrutturazioni e Interstate..........i soldi finiscono subito.

Hai centrato il problema: se SOGAS smettesse di buttare soldi con l'iniziativa Interstate avrebbe già avuto a disposizione i fondi per ristrutturare l'aerostazione e supportatre decentemente lo sviluppo del traffico.
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

Bel TR complimenti....REG mi ricorda un aeroporto, a me vicino, qualche anno fa:D:D

Mado...Dario...hai ragione....molto simile!
Anche il nastro bagagli...mi ricorda quello che avevamo noi...tutto sporco...con le etichette attaccate su...
 
L'iniziativa Interstate si sta rivelando un fallimento, prima da 737 a Bae, ora da ATR 42 nuovissimo a uno schifo Fokker 50. Quando l'ho visto ieri mi sono messo le mani ai capelli!

Interstate è uscita anche fuori contratto sulle tratte per Roma, nel bando emessi a febbraio, la rotta Reggio-Roma-Reggio doveva essere operata con un'aereo di buona capacità (almeno 100 posti, es. Fokker 100). All'inizio l'accordo funzionava, ma quando è arrivata la crisi d'Interstate e il Boeing 737 è stato sostituito dal Bae 146, la compagnia è andata fuori contratto. Ora mantiene quel volo Perugia-Roma-Reggio-Roma-Perugia che viene preso da 44 gatti (in fila x 6 col resto di 2:D:D).

Sogas se era una società di gestione seria, rifaceva un'altro Bando:

Cercasi compagnia seria, affidabile e con esperienza nel campo aeronautico, che è dentro al settore da almeno 5 anni, per operare le rotte Reggio-Roma e Roma-Reggio, con un aeromobile di buona capacità almeno 100 posti.
Io vorrei che le rotte per Roma lasciate libere da Interstate (solo quella della sera, perchè quella della mattina è operata già da KM) fossero operate da KM, che ormai è molto usata dai reggini.
 
Per ristrutturare le facciate dei privati ci devono pensare i propetari o al limite il comune. Comunque la via Ravagnese verrà alberata, molte case vecchie scompariranno e molte schifezze verranno eliminate o coperte.
 
Certamente non mi aspetto che SOGAS ristrutturi le facciate delle case dei privati; ritengo comunque che l'esimio sen. ing Fuda qualche pressione sul Comune per sistemare la zona avrebbe potuto farla. Non parliamo poi dello stato indecente dell'interno dell'aerostazione che è di diretta competenza della SOGAS !
 
Citazione:si sono finalmente decisi a chiudere lo scalo??

Carlù, la finiamo con queste mongolate.:D

Ormai Reggio è inchiudibile!:)
Ci sono tanti aeroporti da chiudere (vedi LIN), ormai Reggio è uscita dalla lista degli aeroporti chiudibili.;)
 
Perchè ridi?

Non capisco perchè si debba chiudere un'aeroporto che sta per totalizzare 700.000 pax in un anno.

P.S. Carlù non ridere troppo, se no rischi di fartela addosso!:D:D