[TR] PSA-VLC-PSA +OT città e stadio Valencia-Genoa (1° Parte)

alenoc

Utente Registrato
26 Marzo 2008
488
0
0
genova, Liguria.
Ciao a tutti! Come promesso tempo fa, dopo il particolare TR sulla trasferta Europea del Genoa ad Odense, ecco un nuovo TR sempre a fine calcistico…
Anche questa volta sono stati organizzati voli charter speciali in giornata (1 di 2 giorni), ben 7!
VALENCIA 06:15 06:15 QS 00274 TRAVELSERVIC 737
VALENCIA 07:05 07:05 BV 08882 BLUE PANORAM 767
VALENCIA 07:15 07:15 BV 08374 BLUE PANORAM 757
VALENCIA 07:30 07:30 BV 08262 BLUE PANORAM 757
VALENCIA 08:30 08:30 LM 05531 LIVINGSTON 321
VALENCIA 10:00 10:00 FS 04341 ITALY AIR MD-82
VALENCIA 11:15 11:15 QS 00276 TRAVELSERVIC 737

(info di Goafan)

Io invece questa volta riesco ad organizzarmi da solo con amici, 3 giorni con Ryanair da Pisa (70€).
Purtroppo l’hotel non è dei migliori, (di solito organizzo sempre io i viaggi ma questa volta ha voluto organizzare una ragazza e nonostante il danno fatto ci siamo dovuti adeguare). Hotel Olypia, (ve lo sconsiglio vivamente) ad Alboraya quindi non proprio Valencia centro; 7 fermate di metro oppure 8€ di taxi.

Siamo in 13, partiamo con tre macchine da Genova per PSA, parcheggio principale di fronte al terminal (parecchio caro). Avendo fatto il check-in online, ci dirigiamo direttamente ai controlli, e dopo essermi sgolato con qualche amico su gli oggetti che possono essere portati nel bagaglio a mano, solita figura da cioccolatai italiani almeno in tre vengono fermati…uno addirittura con un paio di forbici……..no comment
Ci accorgiamo praticamente subito che il volo sarà 70% riempito da tifosi del Genoa, il restante 30% da spagnoli che si meraviglieranno e chiederanno informazioni su qualche coro lanciato durante il volo. (volo praticamente pieno).

Schermata dei voli in partenza all'interno del terminal

8x4x1d.jpg

Imbarco (come sempre all’italiana, mezz’ora prima dell’inizio dell’imbarco c’era già coda in piedi….)

27y50m9.jpg

Tratta: PSA-VLC
Volo: FR 9325
Aereo: Boeing 737
Reg: EI-DPW
Posto: 18 F
Gate: 7
Sched dep: 15.15

EI-DPW da dietro

eq9o9s.jpg

Qualche vicino:
EI-DHS

qwyepy.jpg

G-EUPN

2l937t0.jpg

Galilei International airport

e6os9h.jpg

I classici interni Ryanair (devo dire che non mi dispiacciono)

35l556s.jpg

E’ uno degli aerei dove si può chiamare in volo, viene pubblicizzato ovunque e anche con parecchi annunci durante il volo in 3 lingue (ITA,SPA,ING) anticipato da uno squillo di telefono molto fastidioso che impedisce di dormire se qualcuno volesse farlo

6nti6w.jpg

Il tempo a Valencia è brutto quando arriviamo, si vede molto bene la scia d’aria

jrweo6.jpg

Retro del Boeing che ci ha portato in terra spagnola

2lntzjs.jpg

Qui fanno da padroni Iberia, (soprattutto Air Nostrum nel loro terminal) Clickair e Vueling.

EC-JDM per Madrid

144b5mt.jpg

Un MD della SAS è appena decollato, destinazione ????

70z0go.jpg

Interni dell’aeroporto al ritiro bagagli

3358a3d.jpg

Siamo stati “fortunati” 10 minuti dopo atterra il charter da GOA con la squadra

upndg.jpg

Taxi per l’albergo e passiamo davanti allo stadio Ciutat de València, veramente orribile, sembra abbandonato da 50 anni.

mtkyom.jpg

Piccolo OT….A Valencia peggio di questa non ne ho trovate………….

qsqxxg.jpg

Plaza de la Reina

j9n6yt.jpg

Santa Catalina

245jx8h.jpg

Calle de San Vicente Martir

DSCN8972.jpg

Fuente San Luis

DSCN8973.jpg

Calle de Moratin

DSCN8976.jpg

Palacio Marques de Dos Aguas

DSCN8979.jpg

Paella Valenciana

DSCN8992.jpg

Prosciutti Serrano appesi come in quasi tutti i ristoranti della costa spagnola

DSCN8994.jpg

Qui dopo tanta sangria devo dire che mi sono fatto tante tante risate nel vedere le strisce pedonali così lunghe…veramente assurde

DSCN8995.jpg

Ce ne torniamo in hotel, stanchi per il viaggio e tutto il resto, taxi e nanna…
Il giorno dopo, giro della città sul pullman e poi a piedi

Estació del Nord, la principale stazione ferroviaria…..pazzesca la pulizia e la bellezza dell’edificio

DSCN9004.jpg

Non poteva mancare la Plaza de Toros costruita nel 1850 da Sebastian Monleon

DSCN9005.jpg

Plaza de Ayuntamiento e fontana

DSCN9017.jpg

DSCN9018.jpg

DSCN9021.jpg

DSCN9022.jpg

Plaza de la Reina

DSCN9024.jpg

El Micalet

DSCN9026.jpg

Banco de Valencia

DSCN9035.jpg

Capitolo a se va dedicato alla “Città della scienza e delle arti” complesso architettonico composto da cinque differenti strutture suddivise all'interno di tre aree tematiche: arte, scienza e natura. Per essere costruito è stato prosciugato e poi spostato il fiume Turia. È veramente spettacolare.

Palazzo delle arti Reina Sofia è un edificio molto particolate, al suo interno contiene tre auditori: una sala principale con una capienza di 1.800 persone, una sala da camera con una capienza di 400 persone e un auditorio all'aria aperta, posto sulla parte superiore dell'edificio, con una capienza di ben 2.500 persone.

DSCN9045.jpg

DSCN9046.jpg

L'Umbracle ovvero il viale delle sculture, sotto si trova un posteggio di 900 posti circa e sopra invece è una passeggiata dove ci sono diversi tipi di piante

DSCN9052.jpg

Puente L'assut de l'or

DSCN9053.jpg

El Museu de les Ciències Príncipe Felipe

DSCN9054.jpg

L’oceanografico. Che dire, noi abituati all’acquario di Genova, eravamo perplessi prima di entrare, ma devo dire che mi è piaciuto molto di più. È un parco diviso in 14 diversi settori tutti a tema, (squali, mar rosso, delfini, antartide ecc ecc) quasi tutti sotterranei e per passare da un settore all’altro bisogna passare in superficie attraverso percorsi stupendi.

L’ingresso

DSCN9059.jpg

Bolla dove si poteva entrare tra pesci tropicali

DSCN9066.jpg

Uno dei vari passaggi

DSCN9073.jpg

Settore degli aironi e uccelli

DSCN9078.jpg

DSCN9085.jpg

Molto belli i due tunnel, si può vedere benissimo l’habitat dei pesci e vederli molto molto da vicino
Uno è questo, nei pesci del mar rosso, un altro dagli squali.

DSCN9108.jpg

Uno dei “personaggi” della vacanza che ci ha fatto morire dal ridere per l’espressione che aveva

DSCN9110.jpg

Otarie e leoni di mare

DSCN9130.jpg

Vista generale dell’oceanografico

DSCN9133.jpg

Beluga

DSCN9145.jpg

Nuovo edificio in costruzione quasi terminato e parte del parco tra un padiglione e l’altro

DSCN9171.jpg

Squali

DSCN9183.jpg

DSCN9184.jpg

Spettacolo dei Delfini

DSCN9205.jpg

Hotel Las Arenas…spettacolare, mi spiace molto non aver visitato la spiaggia e il lungo mare

DSCN9218.jpg

Torres de Serrano, era la porta principale delle vecchie mura della città che vennero poi demolite

DSCN9229.jpg

Ed eccoci alla parte OT che se volete potete saltare, la parte calcistica…
Lo stadio Mestalla da fuori

DSCN9239.jpg

Polizia a cavallo ovunque fuori dallo stadio

DSCN9247.jpg

Arrivo dei pullman delle squadre

DSCN9249.jpg

La tribuna da fuori

DSCN9260.jpg

A Genova ci era stato detto che lo stedio era semi-esaurito, eravamo in quasi 6000 di cui 1500 partiti senza biglietto nella speranza di trovarlo la…la sorpresa è stata che lo stadio era semi deserto, ed eravamo quasi più noi. C’era stato detto così perche avevano paura di un invasione e che andassimo in troppi….

Settore ospiti, Gol Xicolet e Gol Xicolet Alto

DSCN9321.jpg

Grada central e Grada del mar

DSCN9322.jpg

Gol Gran e Sillas Gol Sur

DSCN9322.jpg

Squadre in campo

DSCN9331.jpg

La Mascotte del Valencia è un pipistrello, simbolo della squadra e della città
DSCN9354.jpg

Da notare, come nel mio precedente TR di Odense, che non esistono barriere a differenza degli stadi Italiani…solo una barriera bassissima giusto per dividere e lastra di marmo prima del campo.

DSCN9355.jpg

Finita la partita, nonostante la sconfitta, rimane sempre una grande festa e un ricordo indelebile per tutta la vita di aver giocato in uno stadio così (che a breve verrà demolito, dato che sta per essere concluso il nuovo stadio) e contro una squadra di questo blasone.
Ci dirigiamo a piedi verso il centro, piacevole passeggiata, e dopo una birra qua e una sangria la, ci viene l’idea di andare a ballare da qualche parte…chiediamo a qualche taxista e tutti ci consigliano la discoteca LA INDIANA…a chi piacciono questi posti, andateci se vi capita. Poche volte sono stato in un locale così, 4 piani, varie sale con musica diversa, e l’ingresso della prima sala, al piano terra, 2 delle 4 pareti sono acquari con gli squali…bellissimo!

Tornati in hotel, non mi ricordo neanche come, lunga dormita e la mattina ci svegliamo piuttosto tardi. Avevo in programma una visita della città che non avevamo visto, ma data la stanchezza e il poco tempo, facciamo solo un giro a piedi per il centro.

Ingresso della cattedrale

DSCN9393.jpg

Interni della cattedrale

DSCN9394.jpg

DSCN9395.jpg

Plaza de la Virgen

DSCN9403.jpg

È tempo di tornare a casa purtroppo, tabellone delle partenze

DSCN9410.jpg

Interni di VLC

DSCN9411.jpg

EC-FTS Spanair che imbarca

DSCN9412.jpg

Il nostro Gate

DSCN9413.jpg

Tratta: VLC - PSA
Volo: FR 9326
Aereo: Boeing 737
Reg: EI-DPT
Posto: 22 F
Gate: D13
Sched dep: 17.50

Foto758-1.jpg

EC-KCU Vueling per Amsterdam

DSCN9419.jpg

Vista dell’aeroporto dall’aereo…devo dire molto bello, nuovo pulito e funzionale

DSCN9421.jpg

CRJ di Air Nostrum

DSCN9423.jpg

Jumbolino TNT

DSCN9425.jpg

N335UP cargo UPS

DSCN9426.jpg

G-BMRN cargo DHL

DSCN9429.jpg

EC-ISX e questo cosa rappresenta????

DSCN9430.jpg

Spettacolare tramonto in crociera…peccato che il sole tramontava dall’altro lato, e non ho potuto spostarmi, però si vedevano dei riflessi spettacolari, ma la foto purtroppo non rispecchia la realtà.

DSCN9438.jpg

Interni con luci spente in fase di atterraggio

DSCN9442.jpg

E per finire PSA in notturna…

DSCN9447.jpg

È tutto purtroppo, spero di non avervi annoiato…tra 2 settimane circa anche il TR di lille…Critiche e suggrimente sono ben accette grazie a tutti quelli che hanno letto

Ultima modifica:
Che invidia!
Non sai quanto mi rosica vedere queste bellissime foto!
Non so cosa darei x poter anch'io viaggiare x l'Europa x poter seguire la mia squadra del cuore (Il Brescia).
Goditi questi momenti e questi bellissimi viaggi...

Bel report.

Una cosa che mi sono sempre chiesto: ma la gente che riesce a prendersi sempre 1/2 giorni in settimana per seguire la squadra del cuore in trasferta non ce l'ha un lavoro? Sono tutti studenti/disoccupati? Oppure imprenditori/liberi professionisti? Oppure come fanno?

Voglio dire: se un mio dipendente ogni 2/3 settimane mi chiedesse 2 giorni di ferie per andare in giro per l'europa, a me girerebbero gli zebedei...

Non so se sono riuscito ad esprimere il concetto in modo chiaro.

bello ( anche io invidio il motivo del tuo TR )
decisamente molto più bella la Plaza de Toro rispetto allo stadio.

Bel report.

Una cosa che mi sono sempre chiesto: ma la gente che riesce a prendersi sempre 1/2 giorni in settimana per seguire la squadra del cuore in trasferta non ce l'ha un lavoro? Sono tutti studenti/disoccupati? Oppure imprenditori/liberi professionisti? Oppure come fanno?

Voglio dire: se un mio dipendente ogni 2/3 settimane mi chiedesse 2 giorni di ferie per andare in giro per l'europa, a me girerebbero gli zebedei...

io personalmente (studente universitario) mi sono preso un po di pausa...e ci può stare

la maggior parte sono dipendenti, operai ecc ecc e hanno "saltato" un giorno solo di lavoro.
per il genoa si fa questo e altro...molta gente è partita il mercoledì notte con pulmini da 9 persone, arrivati la mattina, partita, e ripartiti la notte stessa per andare a lavorare la mattina

molti altri invece, quelli che erano in tribuna e pochi altri, sono gente molto benestante che possono fare un po quel che gli pare, comunque il tuo discorso fila perfettamente

bel TR e bellissima trasferta...Valencia la conosco bene ed è una città piacevolissima. Grande squadra e stadio per il Valencia...peccato vederlo mezzo vuoto, se solo avessero venduto più biglietti per i genoani...

Io mi sto organizzando per andare a Praga, il 2 dicembre.

Ci accorgiamo praticamente subito che il volo sarà 70% riempito da tifosi del Genoa, il restante 30% da spagnoli che si meraviglieranno e chiederanno informazioni su qualche coro lanciato durante il volo. (volo praticamente pieno).

Ma dai almeno in aeroporto e i aereo cercate un pò voi tifosi di essere civili e silenziosi ! :(
Mi sembrava troppo bello ! :( Tutta colpa di queste low cost ! :( Non ci sono più i passeggeri di un volta ! :(

Adesso ho capito xchè nessun imprenditore compra il mio Brescia e lo porta dove gli compete.
A lavorare!A lavorare! A lavorare!
Ma nemmeno adesso che c'è cassa integrazione?
Ritorno in topic e rinnovo i complimenti x il bellissimo TR

Grazie, moltto bello. Valencia mi è sempre stata descritta come una gran bella città e dalle foto mi pare che si veda. Prima o poi ci farò un salto pure io.

(PS anche a Udine non abbiam barriere allo stadio :))

Grazie, moltto bello. Valencia mi è sempre stata descritta come una gran bella città e dalle foto mi pare che si veda. Prima o poi ci farò un salto pure io.

(PS anche a Udine non abbiam barriere allo stadio :))

grazie...
per le barriere lo so, però c'è quell'orribile fossato e quella pista lunghissima, io intendo prorpio a contatto con i giocatori e col campo senza niente