[TR] PSA-STN-PSA

Junkie

Utente Registrato
16 Marzo 2009
1,689
0
36
Firenze
altri tre giorni di minivacanza, sfruttando i biglietti FR a 1 centesimo prenotati a settembre. stavolta la meta sarà londra!! :D

si parte martedi mattina, volo delle 10.10 per stansted, EI-DWD sarà il nostro aereo.
stavolta il priority ha funzionato: stesso bus, ma separati da una corda.
JKE_8979.jpg

stavolta il finestrino non è molto pulito...
fauna pisana: F-ORAF. speravo di prenderlo per la prima volta a firenze... peccato...
JKE_8981.jpg

giallone DHL
JKE_8984.JPG

ci allineamo per 22, e si parte!
JKE_8991.JPG

sorvoliamo:
savona
JKE_8992.JPG

torino
JKE_8996.JPG

ciao spotters torinesi :D
JKE_8999.JPG

le alpi. fonti visive sostengono che qui è franata un po di roba
JKE_9004.JPG

ginevra! saluti anche ad un altro forumista :D
JKE_9007.JPG

CDG
JKE_9019.jpg

Gatwick!
JKE_9031.JPG

e il re degli aeroporti: Heatrow
JKE_9035.JPG

infine il nostro... Stansted!
JKE_9043.jpg

ci allineamo... e giu!!
JKE_9050.jpg

mentre freniamo, fotografo un 747 degli emirati, con 737 al seguito. dietro si scorge acnhe il 767 di Abramovich
JKE_9053.JPG

l'unico che riesco a beccare da terra: 319 EZY
JKE_9057.jpg

il terminal, molto bello e moderno
JKE_9058.jpg

OT
sorvoliamo sullo schifo trovato una volta arrivati all'albergo (il Park di Belgrave Road, che sconsiglio anche al mio peggior nemico: non puoi spacciare per doppia una stanza di 6,5 mq tutta zozza, sopratuttto per quanto è costata), quindi non metto foto della stanza, nemmeno di quella che ci hanno cambiato dopo qualche minaccia di andare dalla polizia. se poi le volete per farvi un idea contattatemi :morto::morto:

Qualche foto di londra non fa mai male:

vista della ruota e del parlamento
JKE_9073.JPG

trafalgar square, al tramonto. special guest: un piccione e un aereo
JKE_9114.JPG

lei protesta per qualcosa che non mi è chiaro
JKE_9115.JPG

piccadilly circus al tramonto
JKE_9128.JPG

buckingam palace quando il sole è ormai andato giù
JKE_9158b.jpg

e uno scorcio del london eye
JKE_9160b.jpg

c'è un po di traffico stasera:
JKE_9161b.JPG

anche lui ha qualcosa da ridire
JKE_9206b.jpg

tower bridge
JKE_9246.JPG

Il grattacielo della Swiss Re progettato da Foster. semplicemente bellissimo
JKE_9304.JPG

JKE_9293.JPG

poi per sbaglio finisco al Leadenhall Market. che piacevole sorpresa!
JKE_9306b.jpg

cercando di prendere un treno che purtroppo non esiste....
JKE_9333.JPG

l'hard rock
JKE_9353.JPG

i riflessi delle pubblicità di piccadilly circus sui vetri di questo palazzo...
JKE_9388.JPG

l'ultimo giorno visita al millennium bridge... ponte molto bello a mio avviso
JKE_9478.JPG

e poi lui passa sopra la mia testa!! :D:D
JKE_9472b.jpg

un cab!
JKE_9491b.jpg

è ora di andare via... il ritorno a stansted:
JKE_9551.jpg

il tabellone... mamma mia che monotono!!
JKE_9542.JPG

e l'unico aereo spottabile
JKE_9543.JPG

dopoddichè passo airside. poco prima dell'imbarco scopro che non ho piu la carta d'identità e la carta d'imabrco. panico. non salta fuori da nessuna parte, nemmeno al posto di polizia, dove me ne mostrano un paio... la mia non salta fuori. i passeggeri dell'apt possono osservare un ragazzo disperato che corre in su e in giù per il terminal facendo spettacolari acrobazie. disperato presento la mia patente all'addetto al gate, che chiedendomi il codice prenotazione, e la carta d'imbarco dell'andata, fa 2 telefonate a qualcuno e poi mi fa salire. ricordandomi di essere stato molto fortunato. molto.

volo uneventful effettuato con EI-DHY che fotografo col cellulare.
JKE_9999.jpg

alla frontiera pisana, il poliziotto fa una faccia storta quando vede la mia patente, ma poi mi chiarisco con loro, aiutato dal passaporto di mio padre. lo stesso cognome mi ha evitato grane...

che dire di londra.... non ci sono parole, una città veramente stupenda!!!

è tutto, vi ringrazio per essere arrivati sin qui! consigli e critiche ben accette! mi raccomando, fatene! :D

ciao, Junkie :D

Londra è sempre la più bella città del mondo.
Ma che foto galattiche!!! Anche tu supermacchina?
Grazie per il report.

Veramente un bellissimo Trip,fa venire voglia di prendere una macchina fotografica seria,ma probabilmente non uscirebbero fuori foto splendide come queste!!
Fortunato per il ritorno,perdere documento e carta d'imbarco è il mio terrore ricorrente quando sono in apt!
Domattina ti do il cambio a Londra,questa volta da MXP (comodissima da Genova!:))
Grazie per il TR!!

Be su Londra no comment...perfettamente in linea con i giudizi degli altri forumisti...
1 elogio particolare invece alle straordinarie foto degli apt...ok che hai avuto la fortuna di sorvolare il top del top in Europa...ma le foto sono davv super ;)

Mi unisco ai complimenti per le splendide foto, davvero molto belle. Avrai anche un' ottima macchina, ma le foto non le fa da sola...:):)

Grande TR Piero........

Io continuo a d invidiare le foto che riesci a fare da bordo......mi spieghi come caxxo la setti la Nikon??????:D:D:D
Tutte le foto sono molto belle ma in effetti quelle in volo sono di una qualità superiore (come quelle di Cagliari per capirsi...)
Non ti arrabbiare per le condizioni in cui hai trovato la tua camera d'albergo.
Putroppo a meno che di andare in Hotel di categoria superiore i 2 e 3 stelle a Londra sono tutti uguali...camere piccole...bagni microscopici e tutta quella odiosa moquettes per terra (regno incontrastato di acari e microbi vari....):morto:
Per il rientro di è andata di gran lusso.....credimi.....di solito non sono cosi magnanimi.....

Grazie per aver condiviso questo bel viaggio con tutti noi.....

Ciao !!!!!

Bello il TR.... Consiglierei il Melia si spendicchia circa 140 Euro x 2 (dal sito sol melia) ed è sulla Piccadilly.... Ci sono anche dei simpatici Holiday Inn x 100 Euro.... L'anno scorso un mio collaboratore è dovuto andare alla polizia e buttare tutto (vestiti e varie) causa cimici.... Purtroppo 140 Euro non sono pochi, ma se pensi alla spesa dei vestiti alla fine conviene...

Foto stupende, ottima qualità

Belle foto veramente. Che incubo perdere la C.I., considerata la solita politica di Ryan sei stato fortunato sul serio... normalmente avresti dovuto perdere un giorno, andare al consolato italiano con le foto e la denuncia di smarrimento alla polizia e farti rilasciare un documento provvisorio... pagando naturalmente il volo a parte.
Gli alberghi di Londra si sa come sono, risparmiare non conviene a meno che non conosci il posto, alcuni sono puliti e altri, anche più costosi, molto meno. E ovviamente lo spazio è sempre ridotto al minimo.