TR: PSA-LTN con Easyjet...:D

Se l'imbarco è "a piedi" siamo davanti ad una possibile inadempienza contrattuale perchè non è difficile far imbarcare prima i P.B. e poi tutto il resto.
Nel caso di questo TR si sottolinea che l'imbarco è fatto con bus interpista e la stessa Easyjet ti informa che in caso di imbarco con bus non ha la certezza che chi ha pagato il P.B. sia il primo a scendere dal bus.

E allora sarebbe più "elegante" non venderlo se non puoi garantirlo, no?;)

Nel caso di questo TR si sottolinea che l'imbarco è fatto con bus interpista e la stessa Easyjet ti informa che in caso di imbarco con bus non ha la certezza che chi ha pagato il P.B. sia il primo a scendere dal bus.

U2 può scrivere quello che vuole e dire quello che vuole...il caso in cui la nota informativa fosse inserita in un regolamento contrattuale accettato dal passeggero,esula al massimo il prestatore dalla responsabilità contrattuale con annesso risarcimento del danno, ma l'obbligo di restituire il corrispettivo rimane, baby!:D

U2 può scrivere quello che vuole e dire quello che vuole...il caso in cui la nota informativa fosse inserita in un regolamento contrattuale accettato dal passeggero,esula al massimo il prestatore dalla responsabilità contrattuale con annesso risarcimento del danno, ma l'obbligo di restituire il corrispettivo rimane, baby!:D

Io non faccio il legale né voglio cimentarmi in una materia che non mi appassiona. Non faccio il P.R. di Easyjet e le mie repliche su questa tematica in questo Trip Report sono nate solo perchè l'utente ha sottolineato che i PB sono saliti sul pullman del gruppo d'imbarco A. Stop!

Se si simula una prenotazione da U2 e si seleziona il PB compare quello che ho cerchiato in rosso. Se poi è più o meno legale vendere un servizio che non si ha la certezza di corrispondere è materia legale di avvocati e giudici....a me non compete.

Per completezza metto una simulazione di prenotazione U2.

Io non faccio il legale né voglio cimentarmi in una materia che non mi appassiona. Non faccio il P.R. di Easyjet e le mie repliche su questa tematica in questo Trip Report sono nate solo perchè l'utente ha sottolineato che i PB sono saliti sul pullman del gruppo d'imbarco A. Stop!

Se si simula una prenotazione da U2 e si seleziona il PB compare quello che ho cerchiato in rosso. Se poi è più o meno legale vendere un servizio che non si ha la certezza di corrispondere è materia legale di avvocati e giudici....a me non compete.

Ok,d'accordo.
Tuttavia ritengo che in un forum pubblico sia "giusto" affrontare le questioni in modo da non creare fraintendimenti, soprattutto se si tratta di diritti dei passeggeri.
Il modo in cui avevi posto la spiegazione relativa alla responsabilità del vettore in materia di s.b. poteva ingererare confusioni al lettore interessato a capirci qualcosa nella ragnatela giuridica che avvolge il settore.

Mi spiace aver sollevato questo polverone.
La mia intenzione era rivolta solo a mettere in evidenza il modo differente di fare le cose.
A mio modesto avviso se non si può garantire un servizio meglio neanche proporlo.
Vi giuro che vedere le facce sbigottite dei viaggiatori (tutti Inglesi) in possesso di S.B. che si sono ritrovati nello stesso bus con il resto della massa la diceva lunga.
Eppoi cosa vuoi che ne sappia un turista Inglese di come funziona l'imbarco all'aeroporto di Pisa.
Probabilmente non avrebbe rinunciato a prenotare il volo ma credo che non avrebbe speso soldi per un imbarco prioritario inesistente.
In questo caso il ritorno d'immagine negativo c'è l'ha Pisa e non Easyjet.
E' ovvio che la struttura di PSA non è quella di LTN, ma secondo me dei piccoli accorgimenti si potrebbero fare....
Il tutto rivolto alla soddisfazione del viaggiatore....che magari come ho fatto io, riporterà giudizi positivi su aeroporto e servizi ad amici, parenti o magari scrivendolo su di un forum o blog come questo....