Ciao a tutti...
Brevissimo Tr del mio ultimo viaggio a Londra.
Per l'occasione mi sono affidato per la prima volta ad Easyjet.
Infatti ho prenotato i voli da Pisa alla volta di Londra Luton.
Partenza da Pisa senza alcun inconveniente....check-in online...solo bagaglio a mano (nelle dimensioni consentite)...solo la piccola pecca del volo in ritardo di circa 1 ora (mal comune mezzo gaudio...tutti i voli riportavano lo stesso ritardo...chissà cosa è successo..).
In partenza da Pisa mi rendo sempre più conto di come chi acquista lo speedy boarding butti via i propri soldi.
Ovvero....prima i possessori di speedy boarding...poi le famiglie con bimbi...poi il gruppo "A" ovvero chi ha fatto il check-in online...per ritrovarsi poi tutti nel medesimo bus interpista....veramente comico...
Detto questo ci imbarchiamo su un A-319.
Nel volo di andata eravamo 136 passeggeri ad occhio il 90% cittadini Britannici che tornavano in patria.
Al ritorno volo full....anche questo con pochissimi italiani a bordo.
Di seguito alcuni dei pochi scatti a terra ed in volo (pochi a dire il vero...appena passate le alpi sono iniziate le nuvole...:diavoletto
Le foto sono state fatte con una compatta...per cui la qualità non è eccelsa..
Appena decollati per 04R:
Sequenza di viste della città di Pisa e del Galileo Galilei:
In crociera.....:
Riesco a fotografare qualcosa quando ormai siamo quasi in finale a LTN:
Un aeroclub tipico Inglese....
La fauna di liners a Luton è un pò monotona (Easy e Ryan)....ma quella Biz è impressionante:
Questi emergevano dalla monotonia:
L'ottimo aeroporto di Luton ed un paio di foto della partenza (di nuovo su a-319 invece del previsto 733)
Video dell'atterraggio per pista 04R a Pisa (fatto con la compatta per cui di bassa qualità)
http://www.youtube.com/watch?v=XE0QCmhtQkg
Adesso delle piccole considerazioni personali su Easyjet, Luton e altro.
Easyjet:
Ottima, onestamente in confronto a FR è tutto un altro viaggiare.
Per carità....non sono contro FR, anzi mi ha permesso di viaggiare in europa con pochi spiccioli a volte, ma U2 l'ho trovata più simile ad una compagnia "normale"...una piacevole sorpresa.
Anche il confort a bordo.....bhè non c'è confronto....:compiaciuto:
Aeroporto di Luton:
Forse il meno conosciuto ed il meno usato dai viaggiatori Italiani.
Onestamente lo trovo un ottimo punto di approdo per Londra.
Collegamenti ferroviari con la capitale eccellenti (non troppo economici,11 sterline one way, ma in 25 minuti si arriva alla stazione di St.Pancras).
In alternativa ci sono i vari bus (più economici ma con tempi medi di percorrenza di 1 e 40 minuti)
A differenza di Pisa a Luton lo speedy boarding ti permette effettivamente un imbarco prioritario
(i gate d'imbarco riservati ad U2 sono già predisposti per dividere in corsie le varie tipologie di viaggiator)
I gate d'imbarco vengono comunicati solo al momento dell'imbarco per cui l'attesa uno la trascorre nella lounge principale dell'aeroporto...con tutte le comodità del caso.
Questa è veramente una trovata geniale.....
Londra: magnifica....come sempre
Spero di non avervi annoiato troppo ma la sintesi non è il mio forte......:astonished:
Brevissimo Tr del mio ultimo viaggio a Londra.
Per l'occasione mi sono affidato per la prima volta ad Easyjet.
Infatti ho prenotato i voli da Pisa alla volta di Londra Luton.
Partenza da Pisa senza alcun inconveniente....check-in online...solo bagaglio a mano (nelle dimensioni consentite)...solo la piccola pecca del volo in ritardo di circa 1 ora (mal comune mezzo gaudio...tutti i voli riportavano lo stesso ritardo...chissà cosa è successo..).
In partenza da Pisa mi rendo sempre più conto di come chi acquista lo speedy boarding butti via i propri soldi.
Ovvero....prima i possessori di speedy boarding...poi le famiglie con bimbi...poi il gruppo "A" ovvero chi ha fatto il check-in online...per ritrovarsi poi tutti nel medesimo bus interpista....veramente comico...

Detto questo ci imbarchiamo su un A-319.
Nel volo di andata eravamo 136 passeggeri ad occhio il 90% cittadini Britannici che tornavano in patria.
Al ritorno volo full....anche questo con pochissimi italiani a bordo.
Di seguito alcuni dei pochi scatti a terra ed in volo (pochi a dire il vero...appena passate le alpi sono iniziate le nuvole...:diavoletto

Le foto sono state fatte con una compatta...per cui la qualità non è eccelsa..
Appena decollati per 04R:

Sequenza di viste della città di Pisa e del Galileo Galilei:

In crociera.....:

Riesco a fotografare qualcosa quando ormai siamo quasi in finale a LTN:
Un aeroclub tipico Inglese....

La fauna di liners a Luton è un pò monotona (Easy e Ryan)....ma quella Biz è impressionante:

Questi emergevano dalla monotonia:

L'ottimo aeroporto di Luton ed un paio di foto della partenza (di nuovo su a-319 invece del previsto 733)

Video dell'atterraggio per pista 04R a Pisa (fatto con la compatta per cui di bassa qualità)
http://www.youtube.com/watch?v=XE0QCmhtQkg
Adesso delle piccole considerazioni personali su Easyjet, Luton e altro.
Easyjet:
Ottima, onestamente in confronto a FR è tutto un altro viaggiare.
Per carità....non sono contro FR, anzi mi ha permesso di viaggiare in europa con pochi spiccioli a volte, ma U2 l'ho trovata più simile ad una compagnia "normale"...una piacevole sorpresa.
Anche il confort a bordo.....bhè non c'è confronto....:compiaciuto:
Aeroporto di Luton:
Forse il meno conosciuto ed il meno usato dai viaggiatori Italiani.
Onestamente lo trovo un ottimo punto di approdo per Londra.
Collegamenti ferroviari con la capitale eccellenti (non troppo economici,11 sterline one way, ma in 25 minuti si arriva alla stazione di St.Pancras).
In alternativa ci sono i vari bus (più economici ma con tempi medi di percorrenza di 1 e 40 minuti)
A differenza di Pisa a Luton lo speedy boarding ti permette effettivamente un imbarco prioritario
(i gate d'imbarco riservati ad U2 sono già predisposti per dividere in corsie le varie tipologie di viaggiator)
I gate d'imbarco vengono comunicati solo al momento dell'imbarco per cui l'attesa uno la trascorre nella lounge principale dell'aeroporto...con tutte le comodità del caso.
Questa è veramente una trovata geniale.....

Londra: magnifica....come sempre
Spero di non avervi annoiato troppo ma la sintesi non è il mio forte......:astonished: