[TR] PSA-JFK-PSA

marco345

Principiante
Utente Registrato
15 Aprile 2008
421
28
0
lucca
Ciao a tutti questo è il mio primo TR perciò abbiate pietà! Viaggio di una settimana a New York dopo essermi laureato, ci voleva!
Volo Delta PSA-JFK-PSA prenotato verso marzo a 380€. Si parte sabato 9 maggio, in pista a precedere il mio decollo c'è l'Antonov 124, già pubblicato qui.

Il volo è quasi tutto completo, il 763ER è l' N175DZ. A bordo le comunicazioni vengono date dopo l'inglese anche in italiano. In economica forniscono una coperta un cuscino cuffie paraocchi tappi per le orecchie.

jky902.jpg

2udv05z.jpg

oqk2hc.jpg

Appena dopo essere arrivati in quota viene servito il pranzo, a scelta tra tortellini (buoni) e pollo (buono) ho sentito tutti e 2 :p con insalatina e dolcetto.

29y1qh1.jpg

Sulle coste del Canada siamo quasi arrivati, durante il volo vengono dati tre films. Volo tranquillo senza turbolenze significative.

103hr1d.jpg

Qualche villetta su Long Island, ci prepariamo per atterrare sulla 22L (decollati da PSA sulla 22L e atterrati sempre su una 22L)

jseekx.jpg

Atterriamo in orario ma attendiamo circa 15 20 minuti prima di arrivare al gate perchè, ci viene detto, tutti occupati, si sa trovare parcheggio a NY non è facile!

2mrdye1.jpg

Ne approfitto ovviamente per fare un po di foto, scusate la qualità ma il finestrino era un po giallino.

dg6upt.jpg

Tutti decolli e atterraggi sulla 22R

28l3rya.jpg

Sapete per me abituato al traffico di PSA questo è un altro mondo, starei una settimana qui al JFK!

118jdl0.jpg

t86sdt.jpg

wbriph.jpg

sxex4l.jpg

23k80lg.jpg

mk95pk.jpg

v4vts1.jpg

14xpb3q.jpg

5wcsr9.jpg

1zl9ls6.jpg

2yl1ao8.jpg

Alloggio a due passi da Time square.

b504ll.jpg

Sempre piena di gente e trafficatissima ma questo è il bello!

5vcdgg.jpg

Grand Central Station molto bella e imponente con piu di 100 binari

2566428.jpg

La 42ma strada all'altezza della 1st avenue con vista sul Chrysler Building

34rc22p.jpg

dxjx52.jpg

Top of the Rock

141qg45.jpg

L'Empire State Building

2i9o3e8.jpg

Il particolare Flatiron Building detto ferro da stiro.

335e1qa.jpg

Una cugina del Generale LEE

33duj51.jpg

Questo ha fatto un po lo "sboronee" e subito beccato dalla NYPD

2jdkfx4.jpg

La vista su Central park da Top of The Rock

ejg3eb.jpg

L'empire visto da Top of The Rock

2ex0u2o.jpg

Rockfeller Center

2n7ecfd.jpg

Entriamo in Central Park

rkbf9u.jpg

Sembra di essere davvero lontani da una città.

qnkbx0.jpg

s48bjo.jpg

Ricordo di John Lennon in strawberry field davanti al Dakota building dove viveva

2cfxnjq.jpg

Ground Zero

amurv7.jpg

23uv5ae.jpg

La chiesa di St. Paul's diventata un simbolo dell'11/9

23jl6x2.jpg

Manhattan vista dal ferry boat per State Island

2q85zcl.jpg

ftfgi.jpg

Quel che resta del WTC

x6g4u8.jpg

L'Empire di notte

123xi5k.jpg

Quartiere di Brooklyn

idcar6.jpg

Manhattan Bridge

16jsxv.jpg

Il ponte di Brooklyn

vu82h.jpg

Operai sotto il ponte di Brooklyn

x52f02.jpg

Eccoci a Chinatown uno dei tanti negozi di pesce

2qch6y9.jpg

2s1r67b.jpg

Granchi che "ballano"

i77v5d.jpg

2d8miwh.jpg

Little Italy

10nye83.jpg

I valorosi pompieri di NY

2ij2rgh.jpg

La città vista dall'Empire state

2ijhxz6.jpg

wgu5wh.jpg

Inizia a far buio, il tempo quella sera era molto nuvoloso con un fortissimo vento

vowoex.jpg

2lmw402.jpg

Però che vista!

27xgebm.jpg

Ciao Empire alla prossima

29ehic3.jpg

Venerdi 15 siamo nuovamente al JFK il volo è alle 20,45. Arrivo con buon anticipo al T3 Delta, i controlli sono rigorosi come sempre stavolta ci fanno togliere anche le scarpe.
Avendo un po di tempo cosa fare se non due foto al bel movimento locale?

11me179.jpg

2e1c3uo.jpg

8y95yu.jpg

Questo non è male no? ci sono solo 2 foto di lui su JP proverò a mandarla.

vdza5k.jpg

MMM attenzione a questi 2!

smf71x.jpg

snnsdw.jpg

2u6jrpg.jpg

Un bel 763 winglettato, propio bello.

zn3cxk.jpg

764

33o44qt.jpg

Lo becco al volo in decollo dalla 22R

21cch0o.jpg

ri5b41.jpg

4q1zrk.jpg

I 757 non mancano

e8x0y0.jpg

24ct6rt.jpg

1zccvuw.jpg

34o591l.jpg

1zybtqt.jpg

2md5fft.jpg

Il muso cattivo del 757 ...Lorenzo è per te

317cw36.jpg

Non ho potuto far meglio per questo 744 EL-AL ma chi arriva la dietro?

izpz12.jpg

E si è propio lui! se non sbaglio è un MD-10 F

9qbaiv.jpg

Un classico eh

majoz8.jpg

Coda per decollare dalla 31R

38lz4.jpg

1256k4o.jpg

Finalmento ecco il mio 763 N1603 che mi riporterà a Pisa

2dgp0md.jpg

Volo in overbooking 12 persone in lista d'attesa, sono seduto al finestrino di destra cosi a Pisa in atterraggio riesco a vedere Bandabarsotti che mi è venuto a spottare! Grazie Lorenzo :cool:

2w7kfo3.jpg

Qui non ho capito bene che è successo questo 757 DL appena arrivato viene circondato da una decina di auto e iniziato a controllarlo esteriormente con delle torce

28unwnk.jpg

Aggiungo la foto del mio arrivo a Pisa gentilmente offerta dalla ditta Bandabarsotti & C.

2uyt6io.jpg

Spero di non avervi annoiato, qualunque critica è ben accetta. Le foto dall'aereo e dal terminal sono quelle che sono, attraverso i vetri non è facile.

Ciao e grazie

Marco

Ultima modifica:
Grande Marco!!Bellissimo TR...Sia all'andata che al ritorno ero in aeroporto a fare servizio e in tutti e due i casi non ho avuto il tempo di venirti a salutare..comunque New York è una delle città che sogno di andare a visitare un giorno....speriamo...

Ciao Marco, grande TR, complimenti per le foto sono tutte bellissime e New York cehe città ragazzi, veramente bella........ma te lo immagini se tutto quel traffico aereo li ci fosse a PSA:D:Dmetterei la tenda in testata....;)
Spero di beccarti presto.....
Saluti
Marcello;)

Grazie a tutti ragazzi, le foto dell'atterraggio me le deve dare domani Lorenzo io ero sopra come facevo!!!
Marcello domani per il 747 ciao

marco

MMM i'm very sorry! no anche xche a scendere in finale si è ballicchiato un pò ho fatto un video dell'atterraggio al jfk che metterò appena capisco come funzione youtube

grazie ancora

Bellissimo TR!!! foto di NY fantastiche....caspita e io fin'ora non sono mai uscito da JFK, sempre di coincidenza... mi hai convinto devo vedere NY!!
grazie!!!

Complimenti Marco per le foto, anche quelle OT sono stupende.
NY è bellissima, è come visitare tante città in una volta sola, stando sempre nella medesima.

Vedo che le compagnie Mediorientali hanno 1 terminal a parte, chissa che spiegamento di forze dell'ordine ci sarà.................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,la EL Al non sta certamente vicino a quelle compagnie....................!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma quel 330 Iberia ha gli inversori di spinta aperti con il MLG ancora in aria. E' possibile?