Buon dì
Prima puntata
da Pisa a Buenos Aires e traffico a AEP
16 Aprile ore 15:30
mentre la nube di cenere vulcanica si avvicina...mi sa che il BA resta a Pisa
EI-DFL mi porta a FCO in perfetto orario
Arrivato a FCO ho qualche ora d'attesa, provo a chiedere di trasfomare il mio biglietto premio economy in magnifica pagando con le miglia (indicato sul sito Alitalia come new). (avevo nei giorni precedenti inviato una mail per avere chiarimenti su se e come funzionava questa possibilità, senza ricevere risposta)
a FCO però, pensano che volessi un Upgrading in quanto frequenflyer. visto che la busines era full e in economy c'erano 20 posti liberi, inutile perdere tempo.
terminal quasi deserto, ai gate nessun aereo
il mio 777 è in ritardo, arriva quando ormai è buio, questo è il massimo che riesco a fare
non si vede, ma è I-DISB
si parte con un ora buona di ritardo per ritardato arrivo dell'am da volo precedete (da rifiuti lasciati da passeggero precedetente, direi Giappone, possibile?? )
il solito 16L, la scatolina è sempre lì
per fortuna il posto accanto è di quelli liberi, quindi ho un po di spazio in più.
la modalità multimedia dell' IFT non funziona, ma riesco ugualmente a vedermi un paio di film (tra le nuovole a me è piaciuto).
cena: lasagna (per carità) o pollo (appena appena accetabile).....ti prego Alitalia rivedi il catering pure in economy!! .....anche solo uno spaghetti aglio e olio ;-)
arrivo a EZE con un ora di ritardo
negli aereporti argentini dogana e controlli sia in arrivo che in partenza molto veloci e friendly.
ho un giorno e mezzo a Buenos Aires, sono all'Hotel Centro Naval
breve OT.
la domenica mattina, preferisco andare a fare un po di spotting ad AEP ( MD88, 737 AR e 320 LAN) la pista è molto vicino, ma la recinzione è stretta, l'obiettivo non ci passa, non avendo una scala, monto sopra la recinzione e scatto in equilibrio precario...qui mi avrebbero sparato a vista ;-)
continua......
nella prossima puntata volo per FTE con breve OT di El Calafate.
Prima puntata
da Pisa a Buenos Aires e traffico a AEP
16 Aprile ore 15:30
mentre la nube di cenere vulcanica si avvicina...mi sa che il BA resta a Pisa

EI-DFL mi porta a FCO in perfetto orario




Arrivato a FCO ho qualche ora d'attesa, provo a chiedere di trasfomare il mio biglietto premio economy in magnifica pagando con le miglia (indicato sul sito Alitalia come new). (avevo nei giorni precedenti inviato una mail per avere chiarimenti su se e come funzionava questa possibilità, senza ricevere risposta)
a FCO però, pensano che volessi un Upgrading in quanto frequenflyer. visto che la busines era full e in economy c'erano 20 posti liberi, inutile perdere tempo.
terminal quasi deserto, ai gate nessun aereo


il mio 777 è in ritardo, arriva quando ormai è buio, questo è il massimo che riesco a fare
non si vede, ma è I-DISB

si parte con un ora buona di ritardo per ritardato arrivo dell'am da volo precedete (da rifiuti lasciati da passeggero precedetente, direi Giappone, possibile?? )
il solito 16L, la scatolina è sempre lì


la modalità multimedia dell' IFT non funziona, ma riesco ugualmente a vedermi un paio di film (tra le nuovole a me è piaciuto).
cena: lasagna (per carità) o pollo (appena appena accetabile).....ti prego Alitalia rivedi il catering pure in economy!! .....anche solo uno spaghetti aglio e olio ;-)





arrivo a EZE con un ora di ritardo
negli aereporti argentini dogana e controlli sia in arrivo che in partenza molto veloci e friendly.
ho un giorno e mezzo a Buenos Aires, sono all'Hotel Centro Naval

breve OT.







la domenica mattina, preferisco andare a fare un po di spotting ad AEP ( MD88, 737 AR e 320 LAN) la pista è molto vicino, ma la recinzione è stretta, l'obiettivo non ci passa, non avendo una scala, monto sopra la recinzione e scatto in equilibrio precario...qui mi avrebbero sparato a vista ;-)



















continua......
nella prossima puntata volo per FTE con breve OT di El Calafate.