[TR] PMO-LIN.... di qualche tempo fa!

Mio figlio di 20 mesi, ma gia' frequent flyer, ha preso l'abitudine di applaudire all'arrivo a Palermo insieme a tutti gli altri, e mi guarda male come a dire, "macche' tu no-applauso?". Al che, di vizio virtu, adesso anche io mi faccio la mia applaudita, ma ovviamente, condita da altisonanti "BRAVO BRAVO BRAVO BRAVO", con buona pace del pargolo!

Citazione:Messaggio inserito da The Smoking Man

Più che in un volo di linea mi sentivo alla Trattoria “Francu ‘U Piscaturi” di Porticello!!! [:o)]

Occhio ch ela gestione di Francu u Piscaturi e' cambiata. Cibo molto mediocre, prezzi invariati (alti). Da evitare. A questo punto per la stessa cifra meglio "Nello il greco"

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Citazione:Messaggio inserito da Blood89
e poi la cosa peggiore...che proprio non riesco a sopportare però e mi fa tutt'altro che ridere...s'atterra...e la gente applaude...aaaaaaaaaaaaargh
C'è tanta gente che è terrorizzata dal volo, e quando è su un aereo è tesa quanto una corda di violino; in questi casi l'applauso è la naturale reazione alla fine di un enorme stress, quindi andrebbe compreso.;)
Te lo dico perché conosco due persone con cui mi è capitato più volte di volare che hanno questa paura; solitamente se ci sono io cerco di raccontare loro le varie fasi del volo e cerco di distrarle mostrando le bellezze della terra dall'alto o delle nuvole...

Pier

eheh...capita anche a me quando volo con mia mamma o altre persone che hanno paura di volare...sempre a spiegarli le fasi di volo e i rumori a cosa corrispondono...eheh...poi però se cerco di mostare loro le bellezze dall'alto chiudono il finestrino xkè hanno paura...eheh...

ah e poi una cosa ke mi è capitata mentre andavo a Creta...uno davanti a me fa alla sua ragazza mentre siamo sopra al mare: oh, va quanti delfini che ci sono !!!!!!

io e i miei amici siamo scoppiati a ridere...e io a bassa voce faccio...minzeca...devono esserci 18 milioni di delfini qua sotto eh...e la sua ragazza: bè..forse ha ragione eh, mi sembrano un pò tanti per essere tutti dei delfini quelli...ho fatto praticamente dallo Ionio fino a qnd siamo passati sopra Cefalonia a ridere

Citazione:
Occhio ch ela gestione di Francu u Piscaturi e' cambiata. Cibo molto mediocre, prezzi invariati (alti). Da evitare. A questo punto per la stessa cifra meglio "Nello il greco"

vitoque... me le dai al cuore!
Proprio l'altra sera m'ha silurato 80 belli euri x 2 pax pi ristari riunu!!!
Cena pessima... (pesce surgelato... per non dire fitusu!!!!)

Francuzzu si fici a fama... e si iu a ccuircari!!!!!!
NON MI VEDRA'MAI PIU'.... LADROOOOO!!!!!![:305][:305][:305]

Ciao guagliò!!!
Max [:o)]

Citazione:Messaggio inserito da The Smoking Man

Citazione:

vitoque... me le dai al cuore!
Proprio l'altra sera m'ha silurato 80 belli euri x 2 pax pi ristari riunu!!!
Cena pessima... (pesce surgelato... per non dire fitusu!!!!)

Francuzzu si fici a fama... e si iu a ccuircari!!!!!!
NON MI VEDRA'MAI PIU'.... LADROOOOO!!!!!![:305][:305][:305]

Ciao guagliò!!!
Max [:o)]
Andrea il "Pirata", a due passi dall'aeroporto non lo batte nessuna!!
E hai pure gli aerei che al decollo di passano a 30 metri sopra la testa!!

Complementi...hai reso benissimo l'idea!
E' capitato pure a me di aver avuto affianco la vekkietta col rosario in mano in fase di atterraggio..... nn so perke' ma questa visione mi mette piu' ansia del volo stesso!
Per quanto riguarda la "foga" dello scendere dall'aereo e' una cosa ke mi fa incavolare terribilmente...io ke sto sempre nel lato finestrino resto seduto magari messo di sbiego per distendere le gambe ed aspetto ke passino tutti...sono sempre stato l'ultimo a scendere dall'aereo...
Cmq riguardo le persone ke si accalcano per qualsiasi cosa,in sicilia e' un'usanza che si tramanda da generazione in generazione, forse perke' c'è la paura inconscia ke se nn ti fai rispettare "facentodi largo" non avrai gli stessi vantaggi di ki arriva per PRIMO! Eh vabbe'...continuero' a farmi in disparte per gli altri data la mia indole pacifica e tollerante [:303]

Buonanotte a tutti

Citazione: ... E' capitato pure a me di aver avuto affianco la vekkietta col rosario in mano in fase di atterraggio..... nn so perke' ma questa visione mi mette piu' ansia del volo stesso!

:D:D... SI, ANCHE A ME!!! Perché sa tanto di "Estrema Unzione"... e pensi: "Eehh finì!!! 'Nna stamu cugghennu!!!!!!" (traduzione: "Ci siamo! E' arrivata la nostra ora!!!!!") :D

Citazione:Cmq riguardo le persone ke si accalcano per qualsiasi cosa,in sicilia e' un'usanza che si tramanda da generazione in generazione, forse perke' c'è la paura inconscia ke se nn ti fai rispettare "facentodi largo" non avrai gli stessi vantaggi di ki arriva per PRIMO!
ehh ehh ehhh!!! :D:D..... proprio così!!! TERRUN!!! :D

;) [:306]

anche io me l'ero perso, uomo fumante!

che meraviglia, concordo in tutto! in me ci sono sentimenti contrastanti, e cioè: mentre
mentre tutte queste scene che descrivi le ho vissute tante volte e mi sono abbondantemente incaXXato, quando ripenso a esse allora sorrido...siamo noi, siamo così, e se la sicilia fosse come la norvegia ...non sarebbe più la sicilia!

e ti dirò di più: ogni tanto invece capita, su qualche volo da e per pmo, che non succede assolutamente nulla di quanto hai detto, come di recente su un fco-pmo con az, in cui erano tutti silenziosi, banali, non si è alzato nessuno, insomma, due maroni, l'unica nota di colore è stato il mio cane che condannato in stiva per tutto il tempo è stato a bestemmiare in siculo-canino a 1000 decibel! insomma, quando è tutto tranquillo mi inxxazzo ancora di più!

sull'uso dei cellulari se ne è parlato tanto ormai, ma un classico del turista o viaggiatore nostrano è anche la telefonata istantanea appena scesi dall'aereo alla mamma, alla moglie, alla nonna: "ohhhhhh! iu sugnu! arrivamu arrivamu a rrroma semu, tuttu a puasti tuttu a puastu!"...io mi immagino sempre la mamma, la moglie, la nonna che già speravano in un incidente aereo e organizzavano parties per la dipartita del loro congiunto riattaccare con la faccia delusa sperando in una prossima volta!:D

mario