[TR] PMI-MAD-ZRH-PVG / SHA-PEK-PVG / PVG-ZRH-MAD-PMI

india9001

Principiante
Utente Registrato
6 Novembre 2005
5,068
1
0
Qualche fotarella del mio viaggio in Cina, spero possiate gradire..

foto di rito (a ZRH mi sono fatto cambiare il posto.. non scherziamo)

Prima volta con SWISS.. ed è subito amore

Shanghai

mah..

'sti italiani vendono ovunque..

people square

il futuro di AZ è nel fast food?

in 11 anni gli americani non hanno saputo ricostruire le torri gemelle.. i cinesi non aspettano, ed ecco il SWFC (screwcork)

FIAT torna in Cina

Aeroporto di Hongqiao, mi aspettavo una sorta di Linate.. mi sono dovuto ricredere....

Si vola con un A333 di China Eastern

interni deludenti

la balena a PEK

Maglev (aeroporto Pudong - Shanghai): 430km/h raggiunti.. come il Leonardo Express insomma..

Pechino e dintorni

si torna a casa..

le famigerate scie chimiche.. ahahah

fantastico gate "stile metro" di Zurigo..

@india9001 Aeroporto di Hongqiao, mi aspettavo una sorta di Linate.. mi sono dovuto ricredere....
In effetti è più grande di MXP...
Un paio di commenti in più?

Non mi risulta che gli americani stiano ricostruendo le torri gemelle.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

@india9001 Aeroporto di Hongqiao, mi aspettavo una sorta di Linate.. mi sono dovuto ricredere....
In effetti è più grande di MXP...
Un paio di commenti in più?

SWISS: efficienza, pulizia, cortesia, eleganza... e tutto questo in economy! Promossi
CHINA EASTERN: buona nel complesso, ma pensavo meglio, cibo mediocre
SHANGHAI: Bellissima. Contrasti continui, modernità e lusso da un lato e tradizione e cultura dall'altro. Città pulitissima (mi aspettavo sporcizia ovunque)
PECHINO: orribile. E' ancora MOLTO comunista.
GRANDE MURAGLIA: ha il suo fascino, ma un italiano è abituato a ben altri monumenti. Simpatica la discesa in bob.
ZURIGO: il più bell'aeroporto mai visto finora (insieme al T1 di BCN)
PUDONG: carino, ma niente di che
CAPITAL: MU atterra al vecchio terminal, dignitoso, ma il nuovo dev'essere molto meglio

Considerazioni: l'ignoranza è una brutta bestia, mi aspettavo gente sporca, incolta, arretrata e ho trovato un popolo con tanta voglia di crescere, di conoscere e di "occidentalizzarsi" mantenendo la loro identità. Europei ed italiani... è tempo di svegliarsi e smettere di essere provinciali, guelfi e ghibellini non ci sono più da un pezzo.

Più commenti stasera, vado a lavorare!

Non mi risulta che gli americani stiano ricostruendo le torri gemelle.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk 2

Appunto.. in 12 anni non hanno uno straccio di mattone su ground zero.. indica decadimento, mancanza di fiducia verso il futuro, a mio modesto parere.

Appunto.. in 12 anni non hanno uno straccio di mattone su ground zero.. indica decadimento, mancanza di fiducia verso il futuro, a mio modesto parere.

Insomma...
Sono stato questo natale a NY, la tower of freedom e' praticamente finita....
Fine OT

Bel viaggio, devo dire che la Cina e' uno di quei paesi che mi ispira per un viaggio ma più nell'interno per viverne cultura usanze e storia....

La Freedom Tower è fortemente in ritardo a causa della crisi, ma ormai siamo alle battute finali.
Il resto è un po' più in ritardo.
Ora come ora, penso che nessuno possa competere col ritmo di costruzione tenuto nelle metropoli cinesi. Se non sbaglio, a Shanghai verranno aperte altre nuove tratte della metropolitana, nei prossimi anni, come se non fosse già una rete mastodontica.

Stupendo TR...bellissima come sempre la Cina!

Non sono d'accordo sul commento alla Muraglia però, dalle tue foto vedo che sei capitato in una brutta giornata con poca visibilità, forse anche quello ha influito.

Io quest'anno ci sono andato due volte (Mutianyu e Jinshaling) e entrambe le volte sono rimasto senza parole. E' sicuramente nelle 5 cose più splendide mai viste in vita mia.

Non ti invidio per il freddo di Pechino in questi mesi. Io a Dicembre scorso ho sperimentato per la prima volta in vita mia i -18° Centigradi...brrr :D

Stupendo TR...bellissima come sempre la Cina!

Non sono d'accordo sul commento alla Muraglia però, dalle tue foto vedo che sei capitato in una brutta giornata con poca visibilità, forse anche quello ha influito.

Io quest'anno ci sono andato due volte (Mutianyu e Jinshaling) e entrambe le volte sono rimasto senza parole. E' sicuramente nelle 5 cose più splendide mai viste in vita mia.

Non ti invidio per il freddo di Pechino in questi mesi. Io a Dicembre scorso ho sperimentato per la prima volta in vita mia i -18° Centigradi...brrr :D

Diciamo che trovare bel tempo e visibilità a Pechino è un terno al lotto.

TR flash, non male!

Pechino sarà grigia ma non brutta. Ha un fascino tutto suo, inoltre va visitata in primavera quando i parchi sono aperti. Altrimenti perdi un terzo della bellezza della città e non riesci a capire una parte del loro stile di vita.

Gradito, ma TR molto lampo! ;)

Non voglio tediare troppo i forumisti.. breve e conciso ;)

Comunque, per approfondire un pò:
il 340 è un aereo dove si vola bene ma è troppo, veramente troppo lento.. mi piacerebbe sapere da qualche pilota se c'è un dato significativo di comparazione della velocità.. ad occhio mi pare che faccia una cinquantina di nodi in meno del 744.

il 320 di SWISS sul quale ho volato aveva un pitch pauroso.. 150 pax totali.. "burro".

Altra chicca: mi è stato detto da una ragazza cinese sul volo SHA-PEK, che questa rotta è sempre molto perturbata, ed effettivamente sia all'andata che al ritorno una fastidiosissima turbolenza, qualcuno ne sa di più?

A ZRH, causa noshow di un pax, hanno dovuto sbarcare il bagaglio; ebbene.... cronometrati da me in persona: 8 minuti per riportare il mezzo in postazione, aprire la stiva, sbarcare i pallett, cercare il bagaglio e richiudere tutto.

Infine, favoloso il gate di ZRH in stile metropolitana.. mai visto prima, quali altri aeroporti l'hanno in dotazione?

Infine, favoloso il gate di ZRH in stile metropolitana.. mai visto prima, quali altri aeroporti l'hanno in dotazione?

L'ho trovato a VIE nella zona nuova, voli Schengen... è carina l'idea, ma ho notato che ogni tanto si "bloccava".
Comunque, complimenti per il viaggio e per il TR, molto interessante.

aggiungo che sono stato in un hotel di una catena che sinceramente non conoscevo, la HOWARD&JOHNSON.
Ottima esperienza al PLAZA PUXI, eccolo:

Molto bello!
Swiss non sembra male sul lungo raggio. Mai come le asiatiche, ma si direbbe che si difende bene.
E poi concordo con quello che hai scritto su ZRH, compatto, efficiente, pulitissimo... e poi non so se ci hai fatto caso ma c'e' un negozio Spruengli che vende i tartufi freschi fatti il giorno stesso!!

in 11 anni gli americani non hanno saputo ricostruire le torri gemelle..

Non hanno voluto ricostruire le torri gemelle. Il memoriale costruito sulle ceneri delle torri è compiuto e la Freedom Tower è pressoché finita. La bonifica di Ground Zero è stata un'opera molto complessa e delicata che i cinesi non hanno dovuto compiere per tirar su il loro grattacielo; né è stato necessario per i cinesi mediare opinioni discordanti e sensibilità particolari dei familiari delle vittime e degli abitanti della Grande Mela (del resto la RPC è uno Stato totalitario che non deve nemmeno fingere di ascoltare eventuali dissidenti).

Detto ciò, andando un po' più a fondo, scopro che lo Shanghai World Financial Center è stato progettato da uno studio di architetti di New York: per la sua costruzione sono serviti undici anni, dal 27 agosto 1997 fino all'apertura del grattacielo il 28 agosto 2008. La costruzione della Freedom Tower iniziò nel luglio 2004 e l'apertura è prevista entro la fine del 2013: nove anni e mezzo.