[TR] Pisa Haugesund (Norvegia), MoL Class

Grazie a tutti per l'apprezzamento, diciamo che anche la Norvegia ci ha messo del suo!

ustimatt ha detto:
Ne una ne l'altra...
è Seravezza ;)
Certo certo, volevo solo vedere se lo sapevate :)

B77W ha detto:
L'aeroporto non identificato, presumibilmente danese, potrebbe essere quello di Roskilde?
Non credo, dovremmo essere passati lungo la costa ovest della Danimarca; qualche volta mi porto dietro un GPS proprio per non cadere in questi dubbi amletici, ma questa volta navigavo alla vecchia maniera, e i risultati si vedono :o

safin79 ha detto:
La Norvegia è il paese perfetto, da Kristiansand a Ny Ålesund non c'è un metro quadrato brutto!
Difficile non quotarti!

dreamliner ha detto:
Quanto breve la vacanza? Se fosse sta un half day trip puoi vincere un premio
Troppo breve, non da vincere il premio ma quasi: da lunedì a venerdì, una bella settimana lavorativa :D
Il paese meriterebbe molto molto di più, per esempio un trasloco (almeno d'estate!)

13900 ha detto:
Tra l'altro, se non sbaglio, qualche mese fa - sempre in Norvegia - hanno ripescato un bombardiere tedesco, uno He111 o Ju88, dalle acque di un lago. Chissa' quando finira' in un museo!
Buono a sapersi! Se faranno qualcosa di simile a quello che ho visto, varrà sicuramente la pena andarci: non bisogna pensare ad un museo polveroso vecchia maniera, ma allestimenti così offrono una vera e propria "experience" all'americana, molto molto coinvolgente!

flapane ha detto:
A naso, credo che quell'aereo non identificato, prima della foto che mostrano le Alpi al ritorno, sia di Pegasus, quel vettore molto attivo fra Germania e Turchia.
Potrebbe essere, eravamo certamente sulla Germania

ryanmaverick ha detto:
ma nel"la bella e la bestia"...la bella era l'aereo vero???
Guarda che "bella" a un FW190 non l'ha mai detto nessuno! :)
No, sarà per il motore radiale, che toglie un pò di slancio, ma l'impressione che fa visto dal vivo è davvero quella di una bestiaccia, è forte, massiccio, un bulldog, però molto cattivo. Lasciando perdere ogni considerazione sugli orrori della guerra, certo che avere vent'anni e un FW190... beh, puoi ben dire di aver vissuto.

B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!!
E che foto!
Peccato che in quella col fiore in primo piano hai sbagliato la messa a fuoco! ;)

Molto bello questo TR!
Mi ha fatto venire voglia di rivedere le diapositive del mio viaggio in Norvegia di qualche anno fa, in era fotografica pre-digitale...
Mi ricordo anche io che arrivati ad Oslo rimanemmo molto colpiti dal fatto che le mura di un palazzo davanti al nostro hotel venissero pulite con idropulitrice quando a noi sembravano già tirate a lucido!
All'andata di quel viaggio avemmo modo di conoscere una AAVV molto cortese sul volo AMS-OSL che ci accompagnò in macchina al nostro hotel, dato che eravamo arrivati molto tardi ad Oslo causa ritardo dell'aereo. In realtà avremmo dovuto volare con SAS diretto FCO-OSL, ma il volo fu cancellato e fummo riprotetti via AMS, mi sembra FCO-AMS con Alitalia. Poi ci tenemmo in contatto, e visto che doveva venire in viaggio in Italia, ricambiammo il favore con un invito a cena per lei ed il suo ragazzo in visita a Roma. Fu molto interessante conoscersi e condividere le reciproche esperienze di viaggio.

Bello rivedere le viuzze di Bergen, il "pan di zucchero" e la famosa strada a cavatappi! (ci ho fatto un TR due anni fa).
Molto particolare poi il museo con il vecchio caccia tedesco. Grazie!

mi sono accorto solo ora di questo TR, che bello, complimenti e che nostalgia!!
ho vissuto proprio a Bergen per sette mesi quasi dieci anni fa, e me ne sono innamorato... ho capito che dovrò organizzarmi un weekend lungo lì prossima primavera, peccato solo che da Milano non ci siano diretti per la zona e che con il transito ci vogliano oltre 4 ore..

Grazie ancora a tutti!:)

Con l'occasione aggiungo qualche foto di due aspetti del Paese che non avevo sottolineato; uno abbastanza prevedibile, i lunghissimi spettacolari tramonti (quando non piove!)

nvIMG_0003.jpg

nvIMG_00031.jpg

L'altro francamente imprevisto: le meduse! Bellissime anche loro, come tutto in Norvegia.

nvIMG_00032.jpg

nvIMG_00033.jpg