[TR] Piccolo Trip Report dal Libano

Tutti i miei complimenti e ringraziamenti per questo report,mi associo a chi auspicherebbe una più ampia diffusione di questo materiale di cronaca così importante,siamo dei privilegiati ad averti potuto leggere!Grazie!

Grazie per questi TR! Veramente tutto molto bello.

grazie per il tr
ciao
andrea

molto interessante :)

grazie anche a voi

Beh che dire, meraviglioso e interessantissimo.

I tuoi report sono sempre una spanna sopra gli altri in quanto ad arricchimento culturale. Chissà perché queste cose in tv non fanno mai notizia.

PS: Cosa andava a fare il 330 GJ a Boston???

purtroppo nel nostro paese (credo) si confondono le forze armate col militarismo, con il risultato di disprezzare spesso il lavoro dei nostri ragazzi/e in divisa.
qui in Libano ti posso assicurare che possiamo andare a testa non alta, ma altissima, per tutto ciò che è stato fatto dai nostri. e ti assicuro che condividono questo giudizio tutte le parti locali interessate.

purtroppo, poi c'è la politica!
ti faccio un esempio. l'altro giorno c'era il cambio della guardia tra il comando italiano (durato tre anni col gen. Graziano) e quello spagnolo.
Il generale graziano va via compianto da tutti e con tutte le parti in causa che chiedevano all'ONU di prolungare il suo mandato di almeno un altro anno, e ti posso assicurare che c'era gente con le lacrime alla cerimonia.
alla cerimonia, poi, gli spagnoli sono arrivati col ministro della difesa (la "ministra"), i capi di stato maggiore e un bel gruppo di alti rappresentanti della politica.
da noi, Larussa ha comunicato la mattina stessa che non poteva andare e che mandava in sua rappresentanza il sottosegretario.
grazie a Dio c'era il nostro capo di SMD, Camporini, che è un grande!
come interpreti la mancanza del ministro????

per il 330 Gj a Boston non so se ho capito male io. ero ancora mezzo addormentato e mi è sembrato che fosse diretto a Boston da MXP. ma non fare troppo affidamento sulle mie capacità di comprensione la mattina!!!:D

Perché c'è poca o zero gnocca e perché non fanno comodo a nessun politico.

E proprio perché è un reportage raro, rinnovo il mio ringraziamento al mio omonimo!

ti ringrazio e, purtropppo, credo di dover quotare ciò che hai scritto!!:(

Stupendo, complimenti veramente, anche se quello dell'afghanistan è un tale capolavoro che difficilmente potrai superarti :)

c'è il rischio di fare un bis con la neve a giorni del reportage sull'Afghanistan (tanto per mettere le mani avanti con la risposta dopo:D).

In teoria io e il tuo omonimo dovremmo fare un reportage congiunto, il titolo dovrebbe essere "Operazione Sabbia Alcolica" (titolo provvisorio) ma mi sa che mi tira il bidone, dopo averlo bevuto ovviamente :D

come anticipavo nel post prima, ... girano brutte voci!!! non so se ho più paura di dirlo a te o a mia moglie (che nel frattempo si era convinta a venire):astonished:.
Entro domattina dovrei sapere il tutto, sperem ben!!!

Grandissimo!
Bellissimo TR, notevole sia come qualita' delle foto , che dei soggetti, che nelle tue descrizioni.
Complimenti davvero!
Spero sinceramente di vederene altri
MF

grazie mille anche a te. adesso che ho imparato ad uplodare le foto so' cavoli vostra coi TR!!!!:D:D

Bel Report e istruttivo, sarebbe bello che lo vedesse, oltre a noi, qualche altro milione di Italiani.

Garzie Marco, specialmente missioni come queste dovrebbero essere iperpubblicizzate. abbiamo veramente lasciato un'impronta notevole e positiva in Libano.
Una volta tanto non ci conoscono per la pummarola e il mandolino, per la mafia e il calcio.

purtroppo nel nostro paese (credo) si confondono le forze armate col militarismo, con il risultato di disprezzare spesso il lavoro dei nostri ragazzi/e in divisa.
qui in Libano ti posso assicurare che possiamo andare a testa non alta, ma altissima, per tutto ciò che è stato fatto dai nostri. e ti assicuro che condividono questo giudizio tutte le parti locali interessate.

purtroppo, poi c'è la politica!
ti faccio un esempio. l'altro giorno c'era il cambio della guardia tra il comando italiano (durato tre anni col gen. Graziano) e quello spagnolo.
Il generale graziano va via compianto da tutti e con tutte le parti in causa che chiedevano all'ONU di prolungare il suo mandato di almeno un altro anno, e ti posso assicurare che c'era gente con le lacrime alla cerimonia.
alla cerimonia, poi, gli spagnoli sono arrivati col ministro della difesa (la "ministra"), i capi di stato maggiore e un bel gruppo di alti rappresentanti della politica.
da noi, Larussa ha comunicato la mattina stessa che non poteva andare e che mandava in sua rappresentanza il sottosegretario.
grazie a Dio c'era il nostro capo di SMD, Camporini, che è un grande!
come interpreti la mancanza del ministro????
Ecco il confine tra Italia e Italietta.

Come minimo ci sarà stata una partita dell'inter...

Oppure era impegnato a sdraiarsi sulla pista di Linate.

Ritornando IT, mi ha fatto effetto vedere militari cinesi, non pensavo che andassero in giro per il mondo in missioni di pace (a sminare, poi!).

La lingua franca per i gruppi multinazionali è l'inglese, oppure ognuno va per conto proprio e ci si coordina solo a livello più alto (a quel punto in inglese, spero!)?

DaV

Ecco il confine tra Italia e Italietta.

quoto al 100%

Come minimo ci sarà stata una partita dell'inter...

la ragione ufficiale è stata il CdM straordinario a Reggio Calabria.
fossi stato io il ministro sarei andato la sera prima, avrei cenato con i soldati e sarei ripartito al pelo subito dopo la cerimonia la mattina dopo.

Oppure era impegnato a sdraiarsi sulla pista di Linate.

Ritornando IT, mi ha fatto effetto vedere militari cinesi, non pensavo che andassero in giro per il mondo in missioni di pace (a sminare, poi!).

La lingua franca per i gruppi multinazionali è l'inglese, oppure ognuno va per conto proprio e ci si coordina solo a livello più alto (a quel punto in inglese, spero!)?

DaV

credo che i cinesi siano impegnati in pochissime missioni di pace all'estero.

la lingua ufficiale della missione è l'inglese, e più o meno lo parlano tutti. devo dire che anche i soldati se la cavicchiano ormai abbastanza.

come sempre, invece, nei negozi fuori dalle basi puoi parlare con i locali tranquillamente in italiano. lo parlano ormai alla grande.

Mandateci la Belen in Libano poi vedete come ci volano le varie TV italiote... Rinnovo i ringraziamenti a Nicola!