[TR - OT] Un viaggio su Italo

rommel

Partecipante Attivo
Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,398
241
111
Chia
Visto che si parla tanto di paragone fra aereo e treno in questo momento, spero sia di interesse dare un'occhiata a cosa viene servito a bordo treno confrontandolo con i servizi a bordo aereo.

I pasti sono prenotabili anche all'acquisto del biglietto (con più scelte) o a bordo treno.

E' chiaro che trattandosi di pasti "secchi" hanno dovuto ricercare abbinamenti anche un pò non usuali.

I distributori automatici mi sono sembrati ben funzionanti cosa che in passato non era mai avvenuta per la difficoltà di trasformare la corrente in dotazione alle locomotive ai trasformatori dei distributori automatici.

Le foto si riferiscono ad un viaggio Milano - Firenze con partenza alle ore 8,19 da Milano e ritorno da Firenze alle ore 11,45.

-- 1° THREAD PORTATE PAZIENZA PER GLI ERRORI --

dscn2440t.jpg

A bordo di Italo, in prima classe siamo in 4, tutti noi.

dscn2441he.jpg

Welcome drink....

dscn2444z.jpg

Passaggio tra le carrozze, molto silenzioso nonostante il carrello sottostante.

dscn2447d.jpg

Distributore bevande calde.

dscn2450s.jpg

Distributore bevande fredde.

dscn2451h.jpg

Reparto snack

dscn2452ae.jpg

Confezione di un pasto tipo.

dscn2454.jpg

Box pasto aperta (il nettare è davvero molto buono).

dscn2459q.jpg

Per i più golosi.........

dscn2460p.jpg

Il pasto denominato “tagliere”.

dscn2462k.jpg

Freddo non è un granché.

dscn2465kv.jpg

La zuppa di ceci riscaldata a casa era una cannonata.

edit amministrazione

ATTENZIONE : il TR sopra postato è OT, ma in questa occasione viene giustificato al fine di confrontare la qualità del serivizio su rotaia che comincia a competere con l'aereo

Ultima modifica da un moderatore:
Bel TR, grazie. Non male, sembrerebbe, il servizio e nel complesso il prodotto.

Interessante!
Gli allestimenti sedili 1a classe sembrano un po' poveri...E' solo una mia impressione?
I bocconcini di pollo erano mangiabili?

Interessante!
Gli allestimenti sedili 1a classe sembrano un po' poveri...E' solo una mia impressione?
I bocconcini di pollo erano mangiabili?

Il prodotto di per sè è certamente di qualità secondo me ; il problema è che non siamo abituati a mangiarli freddi...

Il prodotto di per sè è certamente di qualità secondo me ; il problema è che non siamo abituati a mangiarli freddi...

Tutti i prodotti marchiati eataly sono di qualità... non so se tra i forumisti qualcuno ha avuto la fortuna di provare l'eataly di Torino ma ve lo consiglio...
certo che tutto quel ben di dio freddo non ci stà... NTV almeno un MICRO poteva metterlo... :D

Tutti i prodotti marchiati eataly sono di qualità... non so se tra i forumisti qualcuno ha avuto la fortuna di provare l'eataly di Torino ma ve lo consiglio...
certo che tutto quel ben di dio freddo non ci stà... NTV almeno un MICRO poteva metterlo... :D

Assolutamente si! E ottimo anche quello a NY!
A proposito, e scusandomi per l'OT con Rommel, guardate chi sponsorizza eataly NY.
f1c326f1ef0cf31da639a3a0f6039295.jpg

Grazie per la testimonianza.
Ma hai provato tutti i pasti disponibili? :D

Anche eataly a Roma nell'ex terminal Ostiense non dev'essere per niente male, volevo andarci per l'apertura due mesi fa ma poi ho rinunciato.

Funzionava Wi-Fi su Italo perche ho sentito che non va sempre?

Per quanto riguarda Eataly e very che xe un bel posto(NYC) e si mangia bene ma mi non ci metto piu piede da quando Joseph e Mario ciavano le mache ai loro lavapiatti ilegali mexicani

Eataly e' una meraviglia di posto, non essere piu' a Torino e non poter scappare al Lingotto per visitarlo quando mi pare e' una pugnalata al cuore.... (oltre ad essere lontano dalle Langhe e, in generale, dalla civilta').

C'e' da dire che gli interni di Trenitalia sembrano un pochetto meno spartani. Non vedo l'ora di provare il servizio, un giorno.

Il modo per mangiare meglio su Italo:

- alla prenotazione selezionare i posti con il tavolino, soprattutto se si e' in 4
- prima del viaggio fare la spesa in una rosticceria nelle vicinanze della stazione di partenza, o se da Ostiense da Eataly stessa, perche' no?

In altre parole, se devo mangiarmi la roba contenuta in un box freddo, tanto vale che mi compro io a terra la roba di mio gusto con un miglior rapporto qualita' prezzo. Anzi, se mangio subito appena partito senza farlo raffreddare, e' verosimile che sia molto piu' caldo e buono il pasto preso in una pizzeria o take away

Secondo me il catering è raccapricciante... ma avete visto i prezzi dei box poi??? Su Italo cercano tutti la carrozza ristorante, per me è stato un grave errore non inserirla...

Anche in prima gli snack sono ridicoli.. meglio non offrirli. Mi dispiace ma a mio avviso il frecciarossa batte italo di brutto!