[TR] Olbia e altre cose

aky76

Utente Registrato
30 Luglio 2009
238
113
Torino
Ciao a tutti.
Non sono riuscito a organizzarmi per fare un vero TR, ma credo che quello che racconterò possa essere a quello assimilato.

Tutto punta molto alle presenze sul tarmac di Olbia, che son stati ripresi di corsa dalla mia NIKON 1 in rullaggio.

Il 3 Luglio mi vado a bagnare un pò a casa mia in Sardegna....stavolta scendo ad Olbia. TTB (Tortolì) continua ad essere chiuso e tale lo resterà quest'anno, così da far contenti vari detrattori, a rigor di logica pure io son contento se rimane chiuso senza spese, ma la pista è a un chilometro da casa mia, e sperimentato piu volte ormai, in auto OLB son 2 ore, CAG son 1 ora e 50, AHO son 3 ore. Anche curve sarde mica tutto dritto come torino milano.

Partenza da Torino verso pranzo con Meridiana o meglio AirItaly il 3 Luglio

In volo sul Tirreno:
Ala
DSC_0712.jpg

e Mare
DSC_0713.jpg

Passaggio sulla Corsica:
PRP Propriano aeroporto e panorama
DSC_0721.jpg

FSC Figari sud davanti alla Sardegna
DSC_0723.jpg

In discesa sulla Sardegna:
Porto Pollo Beach
DSC_0728.jpg

La Maddalena, Caprera e Santo Stefano...isole
DSC_0729.jpg

Tavolara AirItaly
DSC_0735.jpg

Atterrati a Olbia in rullaggio: (inauguravano il nuovo museo dedicato a Garibaldi e ce stava Napolitano, l'emiro del Qatar s'è preso la Costa Smeralda dall'Aga Khan ed il russo ormai è di casa)

Qatar Airways penso A330 con matricola JJ sulla ruota anteriore. Qualcuno mi aiuti
DSC_0739.jpg

Tanti Vippsss, vi segnalo se poco visibili(A7-CEA Qatar Executive Canadair CL600 tutto a sinistra) ed il nostro Presidente Napolitano con Airbus, gli altri .....
DSC_0740.jpg

e poi questo qui non l'avete ancora visto eheheheheheh A340-313 BOURKHAN???(It belongs to Alisher Usmanov the Russian billionaire. M-IABU stands for " I Alisher Bourkhanovich Usmanov"....Arsenal FC)
DSC_0741.jpg

Il mio 737-700
DSC_0742.jpg

Il bell'Embraer Alitalia in Skyteam molto nascosto da tutto
DSC_0744.jpg

E questi AIRUGANDA????? 5X-UGB e 5X-RMB e 5X-RMA
DSC_0743.jpg

Tre fotine OT su Cala Goloritzè ultima caletta del Golfo di Orosei verso sud.... io son 20 anni che ci vado a piedi dal Golgo passando in mezzo alla natura e smazzandomi un sentiero bellissimo e faticosissimo. Qualcun'altro ci passa col barcone ed è un'altra cosa arrivar sudati e vedere sto mare alle 7.30 di mattina. PS sveglia alle 6
DSC_0800.jpg

DSC_0804.jpg

DSC_0813.jpg

Ritorno a Olbia il 10 luglio e metto due fotine per la cronaca:
Atrio Check-In con I-SARU
DSC_0974.jpg

DSC_0975.jpg

e di nuovo il 737-700 di AirItaly, così fan due volte lo stesso no?
DSC_0982.jpg

Metto foto prese da altri viaggi di quest'anno cosi un po a caso:

Rondini che han fatto i nidi nelle applique di AHO...fantastiche
DSC_0239.jpg

DSC_0537.jpg

Efa davanti all'Alenia a Torino Caselle prima di imbarcarmi per Roma
DSC_0077.jpg

E A318 sfocato AirFrance F-GUGH
DSC_0086.jpg

Ecco qua...sperando di far di meglio la prossima volta, magari in qualche posto piu interessante.
di nuovo ciao

Che bel mare quello della Sardegna!! Bel TR.
La matricola dell'A330 Qatar è A7-HJJ

Bellissima Cala Goloritzè dove ho intenzione di andare anch'io fra qualche settimana.
Belle foto e grazie per averle postate.

Bel TR! Ci sono stati anni dove a Olbia di biz se ne vedevano molti di più.

Il 330 è un Qatar Amiri Flight, invece M-IABU è un 340-313E praticamente nuovo, probabilmente uno degli ultimi serie 300.

Ecco qua...sperando di far di meglio la prossima volta, magari in qualche posto piu interessante.
beh direi che la Sardegna e' sempre interessante di per se.
Belle foto. Bella testimonianza.

Che che ne sappia io Airuganda fa parte del gruppo Meridiana con base proprio a Olbia, se non vado errata...

Una piccola correzione: per la precisione nell'inquadratura della 5a foto è la spiaggia alla foce del Liscia, Porto Pollo è alla destra dell'Isola dei Gabbiani, subito fuori dal margine destro della foto.
Bellissime le foto di Goloritzè, anche io ci sono stato a piedi più di una volta. Che meraviglia.
Le rondini ad AHO ci sono sempre state, mi ricordo i nidi sotto la pensilina esterna fin da bambino (quando mi spaventavo perché li scambiavo per nidi di vespe). :D
Grazie del bel TR.

Gran belle foto, certo con Cala Goloritze ti piace vincere facile...:))
Piccola precisazione: ti ha fregato la prospettiva, solo il primo è Air Uganda 5x_UGB, gli altri due sono Air Mali TZ-RMA e RMB (RMA è partito mentre tu eri nella magnifica Ogliastra (adoro Cea e Museddu e Perde e'Pera). Se guardate bene vedete la differenza di animali stilizzati sulle code: sull'Ugandese c' l'uccello simbolo del paese -- non ricordo il nome--sui maliani (che sono qui per ora sotrage data la situazione politica in Mali, quelli ancora giu' volano nel Burkina) c' l'antilope.
La livrea è simile per tutte le compagnie del gruppo celestair Akfed (Air Burkina, Air Mali, Air Uganda).
Ps non hai visto all'ingresso prima dei check in i due motori del Beechcraft restaurati ed esposti ? sono bellissimi

Ps 2 Ma sulle rondini ad AHO Ryanair non ha chiesto un contributo? Sosterranno che anche loro sono li grazie a FR..

Bellissime foto aeronautiche, ma le foto della caletta sono uno spettacolo vero! Complimenti! ps: FR ha ragione a far valere i diritti sulle rondini!XD

Ehi!!il GT di AEY! Ho lavorato su qualche tratta con questo gioellino..se non sbaglio e' uno dei 2 737 preso da easyjet. (i jumpseats erano arancioni :D )
Era in condizioni perfette..nuovo di zecca..spero sia ancora cosi'

gran belle foto anyway

Regards

Grazie a tutti per i commenti positivi.....
mi piace un sacco che ognuno apporti info precise sugli aerei (ad esempio credevo fossero tutti AirUganda, ma non vedendo la matricola intera caschi dal pero eheheheheh :D )

Le rondini sono tutte con marche EI- .....quindi con buone probabilità son di Ryanair (però magari pure AZ).

Il 737 era ben tenuto e si vedeva per rispondere a 'Delve'

Allora tutti in Sardegna...che mare ragazzi.

Ex Iberia alcuni md83 altri md87 , Fanno parte di un lotto di 10 a/m a suo tempo comprati da AKFED in Spagna dopo phase out da Iberia e convertiti a Olbia per le esigenze di Air Uganda, Air Mali e Air Burkina
Esatto, ne ho fotografato qualcuno già l'anno scorso, passando per OLB... se ritrovo il TR posto il link.