[TR] no foto:mxp-baku-bkk

stefano

Principiante
Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
86
Roma, Calabria.
Tutto bene quel che finisce bene...in fondo sei statio fortunato. Non è facile salire su un volo compreso di "colletta per la benzina" :D Sarai uno dei pochi al mondo che può raccontare una cosa simile :)

Non so quanto ti possa essere divertito ma sarai una delle poke persone che potrà raccontare qlcs del genere !!!
Cmq in tutta sta storia...il poveretto che ha avuto un collasso cardiaco è dovuto finire in un ospedale che non oso immaginare come sia conciato...almeno voi siete arrivati a destinazione :D

Mitico Ale! Alla fine ce l'avete fatta!!

Ora fatti qualche bagnetto pensando al tempo da lupi che c'e' qui...:)

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Per fortuna tutto si è risolto.

Che brutta Figura per Thay: non accettano il loro bonifico ne tantomeno la carta di credito del comandante: evvai di collettone :D

... mah... secondo me laggiù chiunque fosse atterrato avrebbe avuto qualche "problemino"[:303]

...spero che a ryanair non venga in mente di introdurre le collette obbligatorie tra i passeggeri già in partenza, "nel caso che...". immagino che all'arrivo i soldini NON verrebbero restituiti!:D

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

Non so quanto ti possa essere divertito ma sarai una delle poke persone che potrà raccontare qlcs del genere !!!
Cmq in tutta sta storia...il poveretto che ha avuto un collasso cardiaco è dovuto finire in un ospedale che non oso immaginare come sia conciato...almeno voi siete arrivati a destinazione :D

Anche se puo' sembrare strano e'una cosa abbastanza frequente.A MXP mi e' capitato piu' di una volta di vedere scenette di questo tipo ma in genere capita a compagnie scalcagnate o a qualche charter occasionale.Mi stupisce che sia successo alla Tahi.
Ancora piu' curioso quello che e' capitato una volta con un della merce:un AN12 di una compagnia russa doveva caricare una grossa caldaia montata su di un pallet non suo,la compagnia proprietaria del pallet (mi pare Atlas Air) non voleva imbarcarlo perche' sapevano che non sarebbe tornato piu' indietro, cos' dopo diverse ore si e' deciso di togliere tutte le cinghie e tirare dentro l'aereo la caldaia con l'argano sfilando il pallet da sotto...
3 ore e 1/2 per caricare un singolo pezzo.

Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Citazione: Non oso immagnare cosa sarebbe successo se la stessa sorte avversa fosse capitata ad un volo AZ !!!
E' già capitato.
Un A300 AZ con destinazione Lagos dirottato a Lome (mi sembra) ebbe lo stesso problema.
Credo che i soldi li abbia messi quasi tutti un pax nigeriano di prima classe, prontamente rimborsato all'arrivo a LOS.
In quel caso il problema fu che delle due carte di credito di bordo una non era convenzionata col rifornitore e l'altra era scaduta.
Successe anche lo stesso con un C130 dell'AMI diretto a Mogadiscio in uno scalo tecnico a Luxor, il conto fu pagato dal caposcalo AZ (all'epoca c'era la linea anche per LUX).

interessante, grazie! esistono quindi carte di credito di bordo? non lo sapevo, come al solito...

Chiedo ai "nostri" piloti: in una situazione simile, invece che subire un ritardo del genere non sarebbe stato meglio ripartire e fare un breve scalo successivamente in un aeroporto dove Thai fosse convenzionata ?

Senza deviare troppo dalla rotta, fino ad uno scalo in India settentrionale ci sarebbero dovuti arrivare.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Chiedo ai "nostri" piloti: in una situazione simile, invece che subire un ritardo del genere non sarebbe stato meglio ripartire e fare un breve scalo successivamente in un aeroporto dove Thai fosse convenzionata ?

Senza deviare troppo dalla rotta, fino ad uno scalo in India settentrionale ci sarebbero dovuti arrivare.

Ti risponde un abusivo...:D

Cosi facendo non is sarebbe dovuto pagare il carburante ma le tasse aeroportuali, handling e dato che no-Visa, no-Fly a quel punto s'e fatto tutto...:D

Citazione:

interessante, grazie! esistono quindi carte di credito di bordo? non lo sapevo, come al solito...

ho aperto giusto l'altro giorno il libro con dentro le carte di credito CV, ce n'erano una decina..... cmq, quasi tutti gli aeromobili hanno una carta di credito a loro intestata, reca al posto del nome, la registrazione dell'aeromobile.
Io ricordo i capitani russi dei vari antonov che venivano a pagare l'handling in MLE, quelli la maggior parte delle volte tiravano fuori dollari in contanti da una busta da lettere.