[TR] NAP-TRS-NAP

Ottimo TR!

Ma la stazione di Afragola è in pratica in mezzo al nulla? Pensavo fosse costruita nel bel mezzo di un quartiere, invece sembra in mezzo ai campi... comunque quando sarà terminata sarà un gioiellino architettonico, adoro la Hadid!

DaV

Afragola non è un quartiere di Napoli ma una città dell'hinterland. Penso che sia stata localizzata lì perchè in città è impossibile trovare spazio sufficiente per la realizzazione di un'opera così imponente. Inoltre deve essere posizionata in modo da intercettare le direttrici dell'AV, verso Roma ma anche verso il sud (e in futuro anche verso est, per Bari). La stazione di Napoli-Afragola comunque non sarà il capolinea degli Eurostar, almeno quelli diretti a Napoli.

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Ottimo TR!

Ma la stazione di Afragola è in pratica in mezzo al nulla? Pensavo fosse costruita nel bel mezzo di un quartiere, invece sembra in mezzo ai campi... comunque quando sarà terminata sarà un gioiellino architettonico, adoro la Hadid!

DaV

Afragola non è un quartiere ma un comune in provincia di Napoli anche se vicino.Praticamente la nuova stazione AV di Napoli-Afragola servirà come nodo di interscambio con le linee che proseguono verso sud senza passare da Napoli,mentre i treni AV si fermeranno direttamente alla stazione Centrale di Napoli che è già in ristrutturazione.

ciao
gate

la stazione è nel territorio del comune di afragola, ma in mezzo alle campagne, tanto che (com'è bello sognare!) non sarebbe stato impossibile pensare ad un progetto integrato TAV+nuovo aeroporto, e vaff[:307] a grazzanise è molto più distante!

edit-PS: nessuno sa niente del gate 15 e dei lavori di fronte alle partenze?

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

edit-PS: nessuno sa niente del gate 15 e dei lavori di fronte alle partenze?

Ho notato sul sito gesac questo http://www.gesac.it/it/index_bandi.html (l'ultimo bando)
Dove si parla di ampliamento atrio partenze piano terra e primo piano.Ma non mi è molto chiaro come dovrebbe avvenire questo ampliamento,visto che gli spazi sono quelli...
Chissà se questo significa installazione di finger.

@gateA1
non è che ampliano l'area check in arretrando l'anello viario delle partenze?

@paxromana
ero da amici!

@airblue
buono a sapersi, un LF del 25% sarebbe già meglio del 15% ;)

Ottimo report e che fortuna trovare il volo per Beirut: non sapevo lo facesse l'80.

Belle foto ![:304][:304]

quella "friulana" ritrae Bibione e anche se dovrei difendere il litorale romagnolo,
penso che per gli austriaci sia una meta ideale e a due passi da casa.

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Ottimo report e che fortuna trovare il volo per Beirut: non sapevo lo facesse l'80.

Belle foto ![:304][:304]

quella "friulana" ritrae Bibione e anche se dovrei difendere il litorale romagnolo,
penso che per gli austriaci sia una meta ideale e a due passi da casa.
Scusa Ottanta, questioni di campanile, ma io invece difendo il litorale friulano :D